Calcio E Dintorni

Poll choicesVotesStatistics
Fondamentale1 [9.09%]
Molto7 [63.64%]
Abbastanza1 [9.09%]
Poco2 [18.18%]
Per nulla0 [0.00%]
Guests cannot vote (total votes: 11)

Reply
Quanto conta un allenatore?
view post Posted on 5/11/2009, 12:46Quote

Spirito Guerriero

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:29

Quanto conta un allenatore secondo voi?

C'è chi sostiene che senza un bravo allenatore non si posa vincere nulla, chi invece ritiene che siano ben più importanti gli uomini a sua disposizione... per esempio: la Juve di fine anni 90 avrebbe vinto lo stesso con un altro allenatore in panchina? E il Milan di Sacchi era un dream-team GRAZIE ad Arrigo o NONOSTANTE Arrigo? Che ne pensate?

image

P_MSG P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 12:53Quote

L'inquisitore

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:11

ho votato molto....!

L'allenatore secondo me incide parecchio sui risultati di una squadra...aggiungo però che una squadra FORTE può riuscire a vincere anche senza un grande allenatore.

image
image
image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:46Quote

Capitano

Group: Supporto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 08:13

Ho votato fondamentale...
certo è facile dire "con quella squadra vincerei anch'io"ma l'avremmo creata noi una squadra così??
In una buona società,un buon allenatore partecipa al progetto e all'acquisto dei giocatori(chiaramente nei limiti del badget)

image

image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:10Quote

Primavera

Group: Mod Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 00:15

molto....ma non lo trovo fondamentale,se hai una squadra di fenomeni e mastichi appena un pò di calcio credo che si possano avere ugualmente dei buoni risultati,viceversa se hai una squadra così così ma un grande allenatore quest'ultimo può sopperire a delle lacune...certo se ciai na squadra de pippe allora manco se ciai un fenomeno in panca te poi salvà! :muah:

"non arrenderti mai,perchè quando pensi che sia tutto finito,è il momento in cui tutto ha inizio"
(J.Morrison)
image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:03Quote

Pulcino

Group: Member

Status: Utente anonimo

Ho votato ABBASTANZA....

Ritengo che i suoi "credi" calcistici(dell'allenatore, intendo) plasmino un team, ma poi alla fine sono quelli che scendono in campo che devono pensare a far bene -_-

Disse la Juve: Sapete mettervi sulla maglia solo scudetti di cartone l'anno successivo, l'Inter lo vince sul campo

Dissero ancora: Sapete vincere solo con noi in Serie B L'anno successivo l'Inter vince con loro in A

Ed alla fine, nel 2040, il milanista dirà ancora: Io ho vinto la champions del 2007....

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:50Quote

Il Giustiziere della notte

Group: Mod Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:22

Fondamentale forse no..però un bravo allenatore può dare un'impronta di gioco ben definita, aldilà degli interpreti..chiaro che poi i miracoli non li può fare (a meno che non si chiami Capello :P ).
E' però molto importante, come dice Fabio, che faccia parte delle scelte societarie
Voto molto

image
imageimage

P_MSG P_MSG P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 10:45Quote

Primavera

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 15:25

secondo me la squadra in campo rispecchia cio che un allenatore (inteso come tale) vuole/è!.. ma non è fondamentale.. considerato il fatto che se una squadra nn vuol giarare (per esempio perche in rotta con l allenatore) lo puo fare tranquillamente!

vorrei inventare qualcosa di importante come i blue-jeans.....

....e non nego che mi incazzo di brutto quando domando alla gente "Che musica ascolti?" e mi viene risposto "Tutto"!

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:03Quote

Allievo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 12:14

poco contano piu la rosa dei giocatori e anche i preparatori atletici

P_MSG P_MSG Top
7 replies since 5/11/2009, 12:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons