Calcio E Dintorni

Reply
Rinascita Italiana in Champion's?
view post Posted on 5/11/2009, 13:21Quote

Spirito Guerriero

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:29

Il bello della rivincita. Descritto da tutta Europa come un movimento in decadenza, il calcio italiano sta rispondendo sul campo a suon di vittorie e ottime prestazioni. I grandi successi di Fiorentina e Milan con Liverpool e Real Madrid sono il fiore all'occhiello, ma in entrambe le ultime due giornate di Champions League le quattro squadre di Serie A hanno raccolto la bellezza di 10 punti sui 12 disponibili.

Inter e Milan sono in testa ai rispettivi gironi, Fiorentina e Juventus sono seconde ma per assurdo hanno maggiori chances di passare il turno, dovendo gestire rispettivamente 5 e 4 punti di vantaggio sulle terze in classifica (Liverpool e Bayern Monaco) contro l'unica lunghezza di margine delle milanesi su Barcellona, Rubin Kazan e Marsiglia.

I bianconeri possono inoltre contare sulla miglior difesa in assoluto con una sola rete al passivo (anche grazie a super Buffon) mentre la Fiorentina vanta il miglior attacco con 11 gol fatti insieme al Real Madrid di Cristiano Ronaldo che, nonostante l'infortunio gli abbia fatto saltare la doppia sfida col Milan, è ancora in vetta alla classifica marcatori a 4 reti. Mutu, Grafite (Wolfsburg), Dzagoev (Cska Mosca) e Fabregas (Arsenal) inseguono a quota 3.

Secondo voi le ultime 8 gare delle squadre Italiane (6 vittorie e 2 pareggi) possono essere viste come un segnale di ripresa del nostro calcio?

image

P_MSG P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:38Quote

L'inquisitore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:11

Beh da una parte le italiane si son riprese...dall'altra le squadre più blasonate hanno trovato difficoltà non preventivate, vedi liverpool, Bayern e lo stesso Barcellona. Forse rispetto ai due anni passati putrà esserci un leggero appiattimento dei valori in campo.

Fuori dubbio che le grandi favorite restano Barcellona, Chelsea e Man Utd....

image
image
image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:47Quote

Spirito Guerriero

Onestamente il Manchester lo vedo meno forte degli anni passati... su Barcellona e Chelsea invece sono d'accordo, e quest'anno se dovessi scommettere 10 euro (anzi, credo proprio che lo farò) punterei sul Chelsea, che ci è andato vicino molto spesso e che quest'anno mi pare abbia tutte le carte in regola.

L'anno scorso indovinai la vittoria del Barcellona, se indovino anche quest'anno giuro che l'anno prossimo scommetto sulla Juve :lol:

image

view post Posted on 5/11/2009, 14:19Quote

L'inquisitore

Anche secondo me la favorita è il Chelsea. Appena sotto metto Barcellona e Man Utd insieme....Alex ne sa una più del diavolo....!

image
image
image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:53Quote

Capitano

Group: Supporto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 08:13

Non credo che una rondine faccia primavera....
per me la rinascita ci sarà quando almeno una italiana sarà fra le favorite per la vittoria finale

image

image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:12Quote

Primavera

Group: Mod Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 00:15

complimentoni Fabio...ieri sera avete portato onore a tutto il calcio Italiano non solo a voi....

"non arrenderti mai,perchè quando pensi che sia tutto finito,è il momento in cui tutto ha inizio"
(J.Morrison)
image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:50Quote

Pulcino

Group: Member

Status: Utente anonimo

Presto x dirlo....
Secondo me siamo ancora qualche gradino sotto Spagnoli e Inglesi.
Personalmente si dovrebbe vincere + che preoccuparsi di andare avanti, in questa manifestazione...
però ritengo nn sia ancora l'anno x i colori azzurri -_-

Disse la Juve: Sapete mettervi sulla maglia solo scudetti di cartone l'anno successivo, l'Inter lo vince sul campo

Dissero ancora: Sapete vincere solo con noi in Serie B L'anno successivo l'Inter vince con loro in A

Ed alla fine, nel 2040, il milanista dirà ancora: Io ho vinto la champions del 2007....

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:46Quote

Il Giustiziere della notte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:22

La Fiorentina è la vera sorpresa di questa prima fase...non perchè non si potesse ritenere in grado di andare avanti, ma perchè sembra aver acquisito la mentalità giusta, cosa che non aveva gli altri anni...ha fatto un grosso balzo in avanti e se la gioca alla grande con Lione e Liverpool....anche se non è ancora detta l'ultima parola

image
imageimage

P_MSG P_MSG P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:22Quote

Spirito Guerriero

beh gli spagnoli con la fine della Legge Beckham (quella per la quale i calciatori stranieri pagavano il 24% di tasse anzichè il 43, che verrà abolita a partire da gennaio) dovrebbero subire un bel contraccolpo... già oggi di squadre iberiche realmente competitive ce ne sono giusto un paio, Barca e Real (ammesso che la finiscano di giocare con le figurine), secondo me la Liga nei prossimi anni subirà un bel ridimensionamento... staremo a vedere.

image

view post Posted on 6/11/2009, 09:04Quote

Il Giustiziere della notte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:22

Anche in Uefa abbiamo fatto abbastanza bene..vittorie di Genoa e Roma, sconfitta per la Lazio..sconfitta con attenuante, visto che ha giocato in 10 dai primi minuti di gioco, per un'espulsione inventata (non ho visto le immagini, ma così ho letto su Eurosport).
Ma le squadre in Uefa fanno punteggio per quella famosa classifica che legittima le 4 italiane in CL?

image
imageimage

P_MSG P_MSG P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 09:59Quote

L'inquisitore

Mica lo so....!

L'espulsione di Baronio direi esagerata....è stata punita l'intenzionalità di colpire il giocatore che non è stato in realtà preso.........!

image
image
image

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:09Quote

Spirito Guerriero

CITAZIONE (fogo1 @ 6/11/2009, 09:04)
Anche in Uefa abbiamo fatto abbastanza bene..vittorie di Genoa e Roma, sconfitta per la Lazio..sconfitta con attenuante, visto che ha giocato in 10 dai primi minuti di gioco, per un'espulsione inventata (non ho visto le immagini, ma così ho letto su Eurosport).
Ma le squadre in Uefa fanno punteggio per quella famosa classifica che legittima le 4 italiane in CL?

Mi pare proprio di sì :)

image

view post Posted on 7/11/2009, 13:08Quote

Allievo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 12:14

era normale che era solo un momento negativo quest'anno possiamo arrivare alla fase finale

P_MSG P_MSG Top
view post Posted on 9/11/2009, 12:06Quote

Titolare

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:17

be, alla fin fine potremo portare 4 squadre alla 2 fase, cosa che non dovrebbero farcela spagna ed inghilterra che ne dovrebbero portare 3, la germania 2 forse 3, quindi alla fine non mi sembra che siamo messi peggiodelle altre

P_MSG P_MSG Top
13 replies since 5/11/2009, 13:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: