"Non ho alcun dubbio, sono assolutamente convinto che nel mio ruolo non ci sia nessuno migliore di me in Francia. Può sembrare pretenzioso, ma ne sono sicuro". Quella che avete appena letto è parte di un'intervista rilasciata all'"Equipe" da Patrick Vieira, capitano e simbolo (?) dei Bleus.
Il centrocampista dell'Inter, che lo scorso anno con la maglia nerazzurra ha giocato davvero pochissimo per via dei tanti infortuni subiti, ora sta bene e si sente pronto a dare una mano alla sua Nazionale.
Obiettivo, questo, che però non coincide con le decisioni del Commissario Tecnico della Francia, Raymond Domenech, che ha convocato Vieira solo una volta nel 2009 e che nel 2008 lo ha chiamato (per via anche dei tanti contrattempi fisici che hanno a lungo tenuto lontano dai campi di gioco il giocatore) in appena due circostanze.
Nonostante Domenech sembri non vederlo, Vieira è assolutamente ottimista di poter far parte della Francia che si giocherà (Trap permettendo) la gloria mondiale in Sud Africa: "Il mio obiettivo è quello di partecipare al prossimo Mondiale. Certo, mi sarebbe piaciuto partecipare allo spareggio (non è stato convocato per il playoff contro l'Eire, ndr), ma è soltanto una tappa. Il vero obiettivo è la Coppa del Mondo".
Eurosport
Qualche anno fa sicuramente..