buonasera

« Older   Newer »
  Share  
salvobimbo78
view post Posted on 2/3/2010, 00:13




CITAZIONE (dagos @ 1/3/2010, 19:59)
CITAZIONE (forzaroma99 @ 27/2/2010, 13:04)
Ciao a tutti e grazie ancora dell'accoglienza! Ciao Dagos ma tu sei un romanista di Prato o proprio un romano?

romano der Quadraro al 100% :B): anche se abito a Prato da una vita.....Roma nun se scorda mai ;)

i romani al 100% non esistono ! A meno che non ignorate o vi vergognate delle vostre radici...
 
Top
dagos
view post Posted on 2/3/2010, 13:35




CITAZIONE (salvobimbo78 @ 2/3/2010, 00:13)
CITAZIONE (dagos @ 1/3/2010, 19:59)
romano der Quadraro al 100% :B): anche se abito a Prato da una vita.....Roma nun se scorda mai ;)

i romani al 100% non esistono ! A meno che non ignorate o vi vergognate delle vostre radici...

a parte che qualcuno ancora esiste....cmq io ho detto al 100% perchè almeno 4 generazioni le posso vantare,magari non sono sette e una nonna toscana influisce ma non è che me posso mette a da l'albero genealogico a tutti ;) .
Cmq i miei bisnonni venivano dll'Abruzzo e non me ne sono mai vergognato.
 
Top
salvobimbo78
view post Posted on 2/3/2010, 14:41




CITAZIONE (dagos @ 2/3/2010, 13:35)
CITAZIONE (salvobimbo78 @ 2/3/2010, 00:13)
i romani al 100% non esistono ! A meno che non ignorate o vi vergognate delle vostre radici...

a parte che qualcuno ancora esiste....cmq io ho detto al 100% perchè almeno 4 generazioni le posso vantare,magari non sono sette e una nonna toscana influisce ma non è che me posso mette a da l'albero genealogico a tutti ;) .
Cmq i miei bisnonni venivano dll'Abruzzo e non me ne sono mai vergognato.

è quello che mi auguravo di sentire....
non è così scontato tra i capitolini, specialmente se di qualche annetto più giovani, il tuo modo di ragionare...
 
Top
dagos
view post Posted on 2/3/2010, 19:09




i giovani di oggi a volte mi lasciano basito....le mie figlie sono nate a Prato ma non si sono MAI vergognate di avere il papà,o meglio babbo ^_^ ^_^ ,romano e la mamma napoletana....anzi ne vanno fiere anche se parlano senza la c ahahahaha.
Si devono vergognare solo quelli che rubano o ammazzano mica chi ha origini meridionali.
 
Top
salvobimbo78
view post Posted on 2/3/2010, 23:12




CITAZIONE (dagos @ 2/3/2010, 19:09)
i giovani di oggi a volte mi lasciano basito....le mie figlie sono nate a Prato ma non si sono MAI vergognate di avere il papà,o meglio babbo ^_^ ^_^ ,romano e la mamma napoletana....anzi ne vanno fiere anche se parlano senza la c ahahahaha.
Si devono vergognare solo quelli che rubano o ammazzano mica chi ha origini meridionali.

il mio discorso comunque non era riferito per forza all´origine meridionale...
ma ai capitolini che si definiscono "razza romana" mettendosi al di sopra degli altri, facendo differenze con chi viene a tifare Roma da fuori come se fosse un diritto riservato a loro...
rimuovendo o nascondendo che qualche generazione prima magari stavano più a Nord o più a Sud della capitale...capisci?
 
Top
dagos
view post Posted on 2/3/2010, 23:42




capisco....a volte sti discorsi del cavolo li ho sentiti anche io ma ti assicuro che sono rari,non confondere l'orgoglio di essere romano con la superbia....è un discorso particolare e in questo ti assicuro che non c'è nessun complesso di superiorità.
è un pò come la diatriba se è più romano un romanista o un laziale...prorio stasera sul forum Yahoo Roma è nata una discussione infinita su sto fatto e i punti di vista sono interessanti,per ciò che mi riguarda aldilà dello sfottò sul tipo di quelli che facevo con gnafuzzo io un laziale di Roma lo considero un romano come me,anche perchè avendo un padre laziale so bene che le due cose possono essere possibili.
 
Top
20 replies since 26/2/2010, 13:40   116 views
  Share