Vieri vince la causa: l'Inter pagherà 1 mln

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 16:46

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grifone79. @ 5/9/2012, 17:37) 
si ma non è un reato perchè "Vieri ha vinto la causa"..., questo intendo.

No, lo è a prescindere, l'eventuale vittoria in giudizio rafforza la mia opinione, non la forma. Logico poi che io la ritenga giusta, qualora non sia viziata da elementi di cui tuttavia non sono a conoscenza.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 5/9/2012, 16:53




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 5/9/2012, 17:46) 
CITAZIONE (Grifone79. @ 5/9/2012, 17:37) 
si ma non è un reato perchè "Vieri ha vinto la causa"..., questo intendo.

No, lo è a prescindere, l'eventuale vittoria in giudizio rafforza la mia opinione, non la forma. Logico poi che io la ritenga giusta, qualora non sia viziata da elementi di cui tuttavia non sono a conoscenza.

Non so quante "carte" hai letto tu de sta storia per avere l'opinione a riguardo, dovresti aver seguito tutta la vicenda per filo e per segno!

A me personalmente non me n'è mai importato nulla, non posso avere una mia opinione corretta della faccenda non avendo letto mai "tutte le carte".

Dico solo che se il giudice ha ritenuto l'inter colpevole avrà avuto i suoi motivi.
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 5/9/2012, 16:59




CITAZIONE (Grifone79. @ 5/9/2012, 17:53) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 5/9/2012, 17:46) 
No, lo è a prescindere, l'eventuale vittoria in giudizio rafforza la mia opinione, non la forma. Logico poi che io la ritenga giusta, qualora non sia viziata da elementi di cui tuttavia non sono a conoscenza.

Non so quante "carte" hai letto tu de sta storia per avere l'opinione a riguardo, dovresti aver seguito tutta la vicenda per filo e per segno!

A me personalmente non me n'è mai importato nulla, non posso avere una mia opinione corretta della faccenda non avendo letto mai "tutte le carte".

Dico solo che se il giudice ha ritenuto l'inter colpevole avrà avuto i suoi motivi.

invece... dovrebbe importartene visto che hai "lo scudetto degli onesti"

hai ragione sul fatto della presunta innocenza fino al terzo grado, ma non ho trovato notizie sul fatto che l'inter faccia ricorso (o, forse, sono ancora in ferie)
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 5/9/2012, 17:07





CITAZIONE
invece... dovrebbe importartene visto che hai "lo scudetto degli onesti

non vedo legami tra le due cose.

CITAZIONE
hai ragione sul fatto della presunta innocenza fino al terzo grado, ma non ho trovato notizie sul fatto che l'inter faccia ricorso (o, forse, sono ancora in ferie)

Ieri Fassone ha detto che l'inter farà ricorso ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 17:26

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grifone79. @ 5/9/2012, 17:53) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 5/9/2012, 17:46) 
No, lo è a prescindere, l'eventuale vittoria in giudizio rafforza la mia opinione, non la forma. Logico poi che io la ritenga giusta, qualora non sia viziata da elementi di cui tuttavia non sono a conoscenza.

Non so quante "carte" hai letto tu de sta storia per avere l'opinione a riguardo, dovresti aver seguito tutta la vicenda per filo e per segno!

Non ho letto alcuna carta, infatti ho detto che non ho opinioni in merito alla sentenza.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 6/9/2012, 08:54




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 5/9/2012, 17:46) 
CITAZIONE (Grifone79. @ 5/9/2012, 17:37) 
si ma non è un reato perchè "Vieri ha vinto la causa"..., questo intendo.

No, lo è a prescindere, l'eventuale vittoria in giudizio rafforza la mia opinione, non la forma. Logico poi che io la ritenga giusta, qualora non sia viziata da elementi di cui tuttavia non sono a conoscenza.

E torniamo sempre li. Quello che dice la legge siamo tutti d'accordo, per Conte come per l'Inter. Però per Conte la sentenza è una puttanata, in questo caso "rafforza la tua opinione" e "la ritieni giusta" (senza conoscere i contenuti).
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 09:19

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 09:54) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 5/9/2012, 17:46) 
No, lo è a prescindere, l'eventuale vittoria in giudizio rafforza la mia opinione, non la forma. Logico poi che io la ritenga giusta, qualora non sia viziata da elementi di cui tuttavia non sono a conoscenza.

E torniamo sempre li. Quello che dice la legge siamo tutti d'accordo, per Conte come per l'Inter. Però per Conte la sentenza è una puttanata, in questo caso "rafforza la tua opinione" e "la ritieni giusta" (senza conoscere i contenuti).

Ardaje.

Ti sto dicendo che per me intercettare le persone è un reato, indipendentemente da ciò che dice un giudice. Come lo è l'omessa denuncia.

Nel caso di Conte, avevo elementi per dire che la sentenza era ingiusta, perchè ho letto le carte e so che non c'erano prove certe.

In questo caso ivnece, non mi sono informato e mi attengo quindi alla sentenza del giudice, che conferma la mia opinione.

Mi sembra abbastanza chiaro.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 6/9/2012, 09:28




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 6/9/2012, 10:19) 
CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 09:54) 
E torniamo sempre li. Quello che dice la legge siamo tutti d'accordo, per Conte come per l'Inter. Però per Conte la sentenza è una puttanata, in questo caso "rafforza la tua opinione" e "la ritieni giusta" (senza conoscere i contenuti).

Ardaje.

Ti sto dicendo che per me intercettare le persone è un reato, indipendentemente da ciò che dice un giudice. Come lo è l'omessa denuncia.

Nel caso di Conte, avevo elementi per dire che la sentenza era ingiusta, perchè ho letto le carte e so che non c'erano prove certe.

In questo caso ivnece, non mi sono informato e mi attengo quindi alla sentenza del giudice, che conferma la mia opinione.

Mi sembra abbastanza chiaro.

mi attengo è diverso da "rafforza" o "ritengo giusta" visto che non la si conosce ;)

 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 09:53

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 10:28) 
mi attengo è diverso da "rafforza" o "ritengo giusta" visto che non la si conosce ;)

La ritengo giusta perchè va nella direzione delle mie opinioni. Per me una sentenza è sempre giusta se rispetta le idee in cui credo, a meno che non sia viziata da difetti di forma o altro.

Una sentenza che condanna all'ergastolo uno stupratore è giusta, perchè per me gli stupratori devono stare in galera a vita; se però non si ha la certezza che il tizio il reato lo abbia commesso davvero, allora l'ergastolo è sbagliato, perchè come ho già avuto modo di dire meglio un colpevole in libertà che un innocente in galera.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 6/9/2012, 10:04




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 6/9/2012, 10:53) 
CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 10:28) 
mi attengo è diverso da "rafforza" o "ritengo giusta" visto che non la si conosce ;)

La ritengo giusta perchè va nella direzione delle mie opinioni. Per me una sentenza è sempre giusta se rispetta le idee in cui credo, a meno che non sia viziata da difetti di forma o altro.

Senza conoscerla, quindi senza conoscere le motivazioni e le eventuali prove difficile definirla "giusta..."....Come dici tu, magari si è condannata una società innocente...
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 10:15

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 11:04) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 6/9/2012, 10:53) 
La ritengo giusta perchè va nella direzione delle mie opinioni. Per me una sentenza è sempre giusta se rispetta le idee in cui credo, a meno che non sia viziata da difetti di forma o altro.

Senza conoscerla, quindi senza conoscere le motivazioni e le eventuali prove difficile definirla "giusta..."....Come dici tu, magari si è condannata una società innocente...

Se rispecchia le mie idee è giusta fino a prova contraria.

Se arrivi tu e mi dimostri che è viziata da errore sono disponibilissimo a cambiare opinione, perchè per me la legge non sarà mai uguale per tutti.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 6/9/2012, 10:19




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 6/9/2012, 11:15) 
CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 11:04) 
Senza conoscerla, quindi senza conoscere le motivazioni e le eventuali prove difficile definirla "giusta..."....Come dici tu, magari si è condannata una società innocente...

Se rispecchia le mie idee è giusta fino a prova contraria.

Se arrivi tu e mi dimostri che è viziata da errore sono disponibilissimo a cambiare opinione, perchè per me la legge non sarà mai uguale per tutti.

ah ecco...quindi se non arrivo io che ti dimostro il contrario magari l'innocente è giusto che finisce in galera.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 10:55

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 11:19) 
ah ecco...quindi se non arrivo io che ti dimostro il contrario magari l'innocente è giusto che finisce in galera.

Mi pare sia inutile continuare sta discussionte tanto se vogliamo far finta di non capirci possiamo andare avanti altre 100 pagine e non arriveremmo a nulla.

Lo rispiego per l'ultima volta: se tu commetti un reato è giusto che tu venga punito e io applaudo alla sentenza che ti sbatte in galera. Tutto questo a meno che non venga dimostrato che tu non lo meriti, in tal caso, qualora la sentenza venga ugualmente confermata, la riterrei ingiusta.

Mi sembra abbastanza elementare, poi però se vogliamo continuare a girarci intorno possiamo andare avanti all'infinito.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 6/9/2012, 11:04




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 6/9/2012, 11:55) 
CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 11:19) 
ah ecco...quindi se non arrivo io che ti dimostro il contrario magari l'innocente è giusto che finisce in galera.

Mi pare sia inutile continuare sta discussionte tanto se vogliamo far finta di non capirci possiamo andare avanti altre 100 pagine e non arriveremmo a nulla.

Lo rispiego per l'ultima volta: se tu commetti un reato è giusto che tu venga punito e io applaudo alla sentenza che ti sbatte in galera. Tutto questo a meno che non venga dimostrato che tu non lo meriti, in tal caso, qualora la sentenza venga ugualmente confermata, la riterrei ingiusta.

Mi sembra abbastanza elementare, poi però se vogliamo continuare a girarci intorno possiamo andare avanti all'infinito.

TU definisci GIUSTA una sentenza che non conosci.
Quindi io ti dico...un innocente viene messo in galera per strupro da una sentenza sbagliata (che tu però non conosci).
Questo significa, per quanto sopra detto, che per te quella sentenza è giusta perchè nessuno ti ha dimostrato il contrario.

Io ritengo sia impossibile giudicare una sentenza se non la si conosce, tutto qua.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 11:23

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Grifone79. @ 6/9/2012, 12:04) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 6/9/2012, 11:55) 
Mi pare sia inutile continuare sta discussionte tanto se vogliamo far finta di non capirci possiamo andare avanti altre 100 pagine e non arriveremmo a nulla.

Lo rispiego per l'ultima volta: se tu commetti un reato è giusto che tu venga punito e io applaudo alla sentenza che ti sbatte in galera. Tutto questo a meno che non venga dimostrato che tu non lo meriti, in tal caso, qualora la sentenza venga ugualmente confermata, la riterrei ingiusta.

Mi sembra abbastanza elementare, poi però se vogliamo continuare a girarci intorno possiamo andare avanti all'infinito.

TU definisci GIUSTA una sentenza che non conosci.
Quindi io ti dico...un innocente viene messo in galera per strupro da una sentenza sbagliata (che tu però non conosci).
Questo significa, per quanto sopra detto, che per te quella sentenza è giusta perchè nessuno ti ha dimostrato il contrario.

Io ritengo sia impossibile giudicare una sentenza se non la si conosce, tutto qua.

Va bene. :vittoria:
 
website  Top
47 replies since 3/9/2012, 16:24   304 views
  Share