Higuain immenso: Supercoppa al Napoli

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 22/12/2014, 21:42




LA CRONACA DELLA PARTITA

1297440-27941661-2560-1440

A sbloccare la gara è l’uomo che non tradisce mai, Carlos Tevez: sul retropassaggio di testa di David Lopez, Albiol e Koulibaly si ostacolano a vicenda andando goffamente a vuoto; l’Apache, solo davanti a Rafael, non perdona. Hamsik suona la carica e guida la reazione dei partenopei: sull’asse Callejon-de Guzman lo slovacco riceve un pallone che spedisce sul fondo. È il capitano il più ispirato Chiellini sbaglia il disimpegno e Hamsik, complice la deviazione dello stesso difensore bianconero, colpisce il palo a Buffon battuto. Tevez sfrutta a meraviglia le sponde di Llorente: sulla prima sceglie la potenza (botta centrale), sulla seconda la precisione (diagonale); in entrambi i casi risponde bene Rafael. Higuain ci prova dai 16 metri, ma Buffon è attento.

Nella ripresa, Callejon, su errore di Pirlo e suggerimento di Hamsik, si divora il pareggio di fronte a Buffon. Higuain batte il numero 1 della Juve con un pallonetto vellutato, ma è di nuovo palo. Il pareggio è nell’aria e de Guzman recapita al Pipita un cross perfetto: l’argentino incorna l’1-1. Tevez ha la chance per evitare i supplementari, ma la fallisce.

Ai supplementari, è ancora l’Apache a rendersi pericoloso, grazie all’intesa con Llorente che non rinuncia, a sua volta, alla conclusione. L’opportunità più ghiotta capita a Vidal che calcia a botta sicura, senza fare i conti con il salvataggio di Koulibaly. Pogba sguscia via tra due avversari e appoggia a Tevez che si libera di Koulibaly e pesca l’angolino per il gol del 2-1. Higuain può ancora azzerare tutto, ma Buffon compie un miracolo. Il Pipita, con una zampata vincente, ci riprova e ci riesce: al 118’ arriva la rete che vale i calci di rigore. L’errore di Padoin è decisivo: dopo una serie infinita, trionfa il Napoli.

LA STATISTICA CHIAVE

24 – Gli anni passati dall’unico successo in Supercoppa del Napoli prima della gara di Doha. Gli azzurri si vendicano della sconfitta di due anni fa subita a Pechino contro i bianconeri e centrano il bis.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner (79’ Padoin), Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo (67’ Pereyra), Marchisio; Vidal; Tevez; Llorente (106’ Morata). All. Allegri

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, David Lopez (91’ Inler); Callejon, de Guzman (106’ Jorginho), Hamsik (79’ Hamsik); Higuain. All. Benitez

Arbitro: Paolo Valeri della Sezione di Roma 2

Gol: 5’ e 106’ Tevez (J), 68’ e 118’ Higuain (N)

Note: ammoniti Higuain, Callejon, Albiol, Mertens, Ghoulam (N), Pereyra, Tevez (J)

Eurosport
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 13:35
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


buon per il Napoli , se l'è giocata e l'ha vinta con merito ... ;) , personalmente sono deluso dall'atteggiamento della Juve quando era in vantaggio , secondo me se inisteva nel ritmo e con il gioco offensivo poteva vincere tranquillamente.... pazienza , non si può sempre vincere ;)
 
Top
1 replies since 22/12/2014, 21:42   10 views
  Share