Le certezze di calciopoli

« Older   Newer »
  Share  
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 25/11/2014, 00:45




LE CERTEZZE DI CALCIOPOLI
- Il campionato 2004/05, oggetto dell’indagine, non è stato alterato dall’attività dell’associazione per delinquere.
- Il campionato 2005/06 non è neppure mai stato messo sotto inchiesta.
- La fantomatica cupola non ha fini di lucro (non c’è corruzione, non c’è alcun passaggio di denaro), né altri moventi criminosi.
- Le frodi contestate non si sono mai realizzate e i risultati delle partite non sono frutto di manipolazione.
- Gli arbitri (teoricamente) associati non guadagnano più degli altri, non ricevono benefici in termini di carriera, e la loro condotta in campo non ha agevolato le squadre coinvolte.
- Non ci sono arbitri corrotti, addomesticati o chiusi in stanzini, e non si sono registrate ammonizioni preventive mirate o espulsioni compiacenti.
- E’ stata dimostrata la regolarità dei sorteggi, e le griglie arbitrali ipotizzate o le designazioni auspicate da alcuni dirigenti non si sono mai verificate nella pratica.
- I rapporti dei dirigenti juventini coi designatori non sono esclusivi.
- I designatori parlano con tutti, e l’ascolto delle telefonate di altri dirigenti ha evidenziato comportamenti ben più censurabili.
- Ad intrattenere rapporti (vietati, e spesso impropri) con gli arbitri sono stati invece i dirigenti di altre società.
- Il teorema delle schede svizzere, intercettabili come tutte le altre, si è rivelato essere un’accozzaglia di dati imprecisi, con numerosi errori di attribuzione, di tempistica e di ricostruzione.
- Le conversazioni non contengono illeciti, ed è comunque perfettamente legale possedere sim svizzere.
- L’indagine sembra essere stata condotta a senso unico, con imprecisioni, occultamenti, omissioni e negligenze.
- Nelle motivazioni delle sentenze non ci sono reati accertati.
- Le condanne penali dei dirigenti juventini appaiono basate su valutazioni non oggettive, illazioni o convinzioni prive di riscontri, presunzione di comportamenti non verificati e fatti oggettivamente non veri.
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 26/11/2014, 03:42




zombi 2...a volte ritornano
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 03:49
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


CITAZIONE (Salvuccio_RHTS @ 26/11/2014, 03:42) 
zombi 2...a volte ritornano

però sono i fatti reali .... ;)
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 26/11/2014, 03:54




sono commenti/osservazioni sulle sentenze da parte di siti di mistificatori e fanatici, nulla di più
cercate di non rispettare le sentenze solo quando vi fa comodo
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 10:32
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


è esatamente quanto scritto sugli atti dei processi di Napoli , dove la Juventus è stata assolta per non aver commesso nessun illecito e dove i campionati sono risultati regolari , dove a Moggi è stata comminata una condanna che sarebbe aspettata almeno al 50% dei dirigenti delle squadre professionistiche , basta leggerli qualche volta , per non dare retta a quello che scrivono i siti delle altre squadre ... (sono 561 pagine)
ricorda che il buon Collina è venuto a lavorare da voi ... e che il processo sportivo è stato una farsa , con la maggior parte delle prove nascoste , per condannare sopratutto la Juve e dove non c'era la possibilità di difendersi , le altre squadre avevano paura di quello che la Juve stava diventando , con il progetto stadio di proprietà e dove bastava cambiare 1-2 giocatori all'annoper mantenere il dominio nel campionato Italiano e sicuramente essere competitivi e vincenti anche in Europa (non tanto per i titoli sportivi , quanto per una questione economica di straripante superiorità e questo dava fastidio alle altre società che spendevano fior di quattrini senza vincere mai e probabilmente dava fastidio anche a qualche alto dirigente Fiat il fatto che personaggi come Moggi o anche Giraudo (messi da Umberto Agnelli) , potessero avere un potere mai concesso ... )

http://media2.gazzetta.it/gazzetta/content...ciopoli_new.pdf
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 27/11/2014, 00:04




De Cillis: rinvio a giudizio. Per legali Pieri è la svolta
Richiesta di rinvio a giudizio per falsa testimonianza nei confronti di Teodosio de Cillis, il titolare della rivendita di Chiasso dal quale - come è emerso nel corso del processo a Calciopoli - si serviva l'ex dg della Juventus Luciano Moggi per comprare le schede svizzere da distribuire ad arbitri e dirigenti

NAPOLI - Richiesta di rinvio a giudizio per falsa testimonianza nei confronti di Teodosio de Cillis, il titolare della rivendita di Chiasso dal quale - come è emerso nel corso del processo a Calciopoli - si serviva l'ex dg della Juventus Luciano Moggi per comprare le schede svizzere da distribuire ad arbitri e dirigenti. La richiesta è stata formulata dal pm di Napoli Raffaele Tufano: l'udienza preliminare davanti al gup è stata fissata per il 17 dicembre. Tutto nasce da una denuncia avanzata dall'ex arbitro Tiziano Pieri, assolto in appello dall'accusa di associazione a delinquere, e presentata nel marzo 2012. «Notammo - spiega il suo legale Claudio Palazzoni - una incongruenza tra quanto dichiarato da De Cillis in aula il 30 giugno 2009, durante il processo di primo grado, e la versione dei fatti resa del maresciallo dei carabinieri Nardone che fece le indagini. De Cillis ha sempre negato la presenza dei carabinieri nel suo negozio in Svizzera mentre il sottufficiale spiegò che erano andati in missione a Chiasso recandosi prima a casa di de Cillis e poi con lui nel negozio per acquisire la documentazione d'indagine relativa alle utenze delle schede svizzere vendute. Tutto questo con buona pace del rispetto delle regole processuali relative al procedimento di rogatoria internazionale». «Qualora venisse accertata la falsa testimonianza di De Cillis - osserva l'avvocato Palazzoni - sarebbe dirompente l'effetto sull'attendibilità di uno dei testi chiave su cui l'accusa ha costruito il suo teorema sulle utenze telefoniche. De Cillis dovrebbe eventualmente spiegare perchè è venuto in aula a raccontare menzogne. Ovviamente non contesto l'impianto di Calciopoli nel suo complesso, ma l'attendibilità di un soggetto. Noi - conclude il legale di Pieri - ci costituiremo parte civile, ma anche altri protagonisti di Calciopoli, specie tra gli arbitri, potrebbero essere interessati a farlo».

http://www.tuttosport.com/calcio/2014/11/2...C3%A8+la+svolta

CITAZIONE (Salvuccio_RHTS @ 26/11/2014, 03:54) 
sono commenti/osservazioni sulle sentenze da parte di siti di mistificatori e fanatici, nulla di più
cercate di non rispettare le sentenze solo quando vi fa comodo

stai parlando dei siti che leggi tu

io leggo solo carte processuali da un anno a sta parte
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 27/11/2014, 09:15




minchia io parlo arabo


deviate per un po da calciopoli e il processo di Napoli (che per me la farsa sta proprio li)
in quanto è inconcepibile che la juventus non abbia commesso alcun illecito con i propri dirigenti condannati a più gradi e scomunicati dal calcio

visto che vi piace leggere le sentenze, prendete spunto da quelle

Crivex per quanto ti riguarda, quando tu leggi le carte processuali
è la stessa identica cosa di un idraulico che decide di fare l´allevatore di Opossum dall´oggi al domani
ti inghiotti pare pare soltanto le interpetazioni di giulemanidallajuve
non so se rendo l´idea
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 19:02
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


ah , la farsa è un processo dove ci si può difendere e controbattere alle accuse portate da un indagato (de Magistris , sindaco di Napoli) e Auricchio , condannato anch'esso per non so cosa) mentre è regolare un processo dove sono state scremate prove per far fuori una sola squadra , dove chi doveva giudicare (Sandulli) un paio di mesi prima in un'intervista televisiva aveva dichiarato , alla domanda se era tifoso della lazio ... "io Laziale ? diciamo che sono più antijuventino che Laziale" dove fu mandato dalla Ifil (diciamo che hanno approfittato della mancanza di un'Agnelli) un difensore che non sapeva neanche cos'è il calcio ... e dopo che i quotidiani e le trasmissioni sportive avevano già condannato la Juventus ancor prima di cominciare quella farsa di processo ... PS: ribadisco che di Moggi non mi può fregar di meno , sei vai a leggere i perchè delle condanne a Napoli , c'è da ridere (non una prova , così come non c'era neanche nel processo sportivo) intanto l'unica base della condanna (le schede Svizzere) ha subito un certo contaccolpo , visto che quel tizio che ha fornito le schede è stato denunciato per falsa testimonianza dal legale di Pieri (arbitro assolto e completamente estraneo ai fatti , perchè non esiste alcuna prova che lui abbia avuto una dlle famose schede) a cui si aggiungeranno anche gli altri arbitri assolti ... la verità è che è stata montata un assurda storia per togliere di mezzo la Juve , che sarebbe stata destinata a dominare (quasi) per sempre il calcio in Italia , grazie alla sua perfetta organizzazione sportiva e finanziara , purtroppo anche con l'appoggio di una parte di azionisti dell'Ifil , che temevano che Moggi e Giraudo gli sottraessero la Juve .... Giraudo , non si è semplicemente presentato al processo a suo carico , anche perchè non gli interessava (ha avuto la condizionale) , tanto lui se ne andava a dirigere altre società .... tornando alla giustizia sportiva , ricordo che c'era una telefonata con prove , quella fatta da Carraro che chiedeva esplicitamente alla Federazione di salvare la Lazio (se fosse andata in serie B , non avrebbe più potuto pagare i debiti) eppure dopo il primo grado dove ha avuto solo 80mila euro di multa , poi è stato assolto e infine gli hanno dato una poltrona di rappresentanza al Cio .... questo indica la serità del processo sportivo .... mentre nel penale , manca ancora la cassazione , dopo si potrà parlare di condanne ....
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 28/11/2014, 01:12




ancora con sto gombloddo? ma sei il redattore capo di l´uccelinodidelpiero?
di telefonate con prove ce ne sono state parecchie eh (com´è che quelle fatte da terzi sono con prove e invece al contrario no?), solo che voi sembrate non volerle proprio sentire...altrochè, "di Moggi me ne può fregare di meno"
continuando, cercare di mettere in evidenza la distinzione della posizione di Moggi da quella della Juventus è assolutamente un concetto ridicolo, come cazzo si permettono anche solo osare di contestare il fatto che Moggi e Giraudo fossero i dirigenti della società e che agivano nell´interesse e per conto di essa?
Lo stesso Moggi dopo il "comunicato di estranetà" da parte della juventus dichiarò:
"Estraneo io? Ma per chi lavoravo?!
Il comunicato della Juventus non l'ho capito. Ho più rabbia che delusione. In campo non andavo solamente io, ma quella la Juventus era fatta da me e da Giraudo. La Juventus con quella squadra ha fatto i risultati e vinto i trofei. Se adesso chiedono chiarezza sui due scudetti è anche merito della nostra Difesa, non capisco cosa significa 'essere estranea'. La massima autorità in quegli anni era Antonio Giraudo, amministratore delegato, e senza la firma sua non si spendeva una lira. Tutto quello che ho fatto e detto, l'ho fatto insieme a lui quindi non capisco e non voglio capire l'atteggiamento della Juventus
".

Guarda se c´è una cosa che mi fa incazzare è la presa per il culo.
Juve e Moggi uniti contro l´inter, ma "sconosciuti" a Napoli...lol
Questo indica la serità del processo di Napoli.
Risultato: mancata sanzione sulla responsabilità oggettiva della Juventus .
Alla storia della juve perseguitata, dominatrice finanziaria ci credi solo tu, con Galliani presidente della Lega che faceva buona guarda sulla spartizione diritti TV ecc,ecc.
ma non era Moggi che fece una mezza confessione dicendo che ha fatto quello che ha fatto perchè le Milanesi erano troppo potenti? A Walter c´hai provato su...
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 17:45
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


mancata sanzione oggettiva ? ti ricordo che la Juve è andata in serie B con 17 punti di penalità e oltre 440 milioni di euro di danno !!!
e nelle telefonate di Moggi , non c'è nessun accenno a comprare partite o arbitri e neanche a chiedere risultati a favore ! Salvuccio , basta per cortesia , il tuo Milan se l'è cavata alla grande , nonostante quella persona che istruiva i guadalinee (e quelle si che erano prove oggettive) , che per fortuna vostra non era un dirigente importante , sennò sareste sapriti dalla circolazione anche voi per qualche anno , con l'Inter ce l'abbiamo , perchè c'erano telefonate che chiedevano favori , ma grazie alle prove fornite (appositamente selezionate) dalla telecom guidata da Tronchetti e al presidente messo (solo per far favori all' Inter e per condannare la Juve) dai suoi dirigenti , si sono presi pure lo scudetto di cartone , girando con abiti bianchi e inneggiando alla loro onestà !
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 29/11/2014, 01:55




Peccato che quella persona che "istruiva i guardalinee" non contava un cazzo, che in realtà lo prendevano per il culo tutti (in un clan di mafiosi lui è paragonabile a Joe Pesci il clown, mentre Marlon Brando sappiamo bene chi fosse) e che i campionati finivano sempre in maniera scontata nonostante in quegli anni in europa siamo arrivati in finale 3 volte in 5 anni (vincendone 2). Basta una ceppa Walter!
Meno male che lo sai, se Meani contasse qualcosa o avrebbe avuto effetto, ci avrebbero scopato alla grande (altro che "solo" la povera juventus, gobloddo, processo farsa ecc.ecc) come prima della gestione Berlusconi...e sai che ti dico AVREBBERO FATTO BENE!! Di sicuro non avremmo dato lo squallido spettacolo che stanno dando diversi siti e associazioni di terroristi mediatici che cercano di lavare il cervello a quelli come te, Santificando Luciano Moggi. Il cazzo in culo gli ha lasciato un cratere e ancora gli brucia a distanza di 8 anni. Mettetevi l´anima in pace.
Sull´inter mi trovi d´accordo, molto meno sull´ipocrisia della juve che mente spudortamente al processo, scaricando Moggi come una merda secca per salvarsi il culo.
Con mancata sanzione oggettiva intendo la mancata conferma delle responsabilità a Napoli.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 02:44
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


la seconda l'avete vinta anche perchè non c'era la Juve... e poi ti ricordo che la Juve nell'era Moggi ha fatto 4 finali di champions e una di coppa Uefa , più un paio di volte le semifinali e un'altro paio ai querti(la vera coppa Uefa , non quella che si sono inventati adesso) , ne abbiamo vinta solo 1 , ma per quello dimostrato in tutte le manifestazioni , avremmo dovuto vicerle tutte 5 quelle finali , visto che eravamo sicuramente la miglior squadra ;)

la persona che istruiva i guardalinee non contava ? certo , però i favori li ha fatti a voi e Galliani sapeva , certo che sapeva ! :) senza contare che Collina era già a vostro servizio ....
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 29/11/2014, 03:44




Occhio che quando non sai più che dire cambi discorso e lo fai pure male ;) e non è la prima volta, comunque dormo lo stesso non ti preoccupare, t´ho dato retta giusto per educazione.

"eravamo la miglior squadra" / "dovevamo vincerle tutte 5 quelle finali"/"la seconda l'avete vinta anche perchè non c'era la Juve" :doh: è proprio per questa arroganza che dovete buttare la bile...intanto una finale l´avete persa proprio contro noi scarsoni! Becca e muto!
Avete vinto la Coppa della vergogna* (*per voi come società non certo per quei poveretti che sono morti), l´unica, e questo pure rubando.
È un fatto troppo anomalo che una squadra come il Milan abbia vinto 2 scudetti in 14 anni pur essendo stellare...e se non lo riconosci è perchè sei troppo gobbo, punto.

Meani credeva di averci fatto un favore, quelli che ascoltavano facevano sisi e poi continuavano allegramente a fischiarci contro/e a favorire la juventus. L´anno dello scudo di cartone fu uno degli anni in cui gli arbitri ci massacrarono maggiormente. Quel poveraccio fece quella telefonata più per disperazione che per tentare di fare carte false.Dato di fatto.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 12:49
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


ma invece di parlare fornisci prove , perchè tutte le prove che hanno portato gli inquirenti contro la Juve , sono state smontate perchè erano solo false illazioni , poi voi in finale con noi , non dovevate neanche esserci quell'anno ... noi le 5 finali le abbiamo fatte mostrando il miglior gioco e la forza della squadra sul campo , eliminado le squadre più forti e perdendone un paio con decisioni arbitrali alquanto discutibili ...
avete fatto 3 finali va bene , siete portati per le competizioni europee e questo non ve lo toglie nessuno , ma visto che avete vinto solo 2 scudetti , quante volte siete arrivati secondi ? qualcuno ha cambiato le regole a vostro sfavore 5 giorni prima della partita decisiva ? vi hanno costretto qualche volta a giocare in piscina ? siete forse tra le grandi la squadra che ha avuto meno rigori a favore ? vi siete trovati ad affrontare qualche volta una decisione sbagliata da un'arbitro , con la stessa violenza usata dai media ? e sempre tra i media , perchè fanno vedere e si impuntano su episodi contro la Juve e i nostri deputati fanno interrogazioni parlamentari , mentre quelli a favore , scivolano via lisci come l'olio ? e poi vi chiedete perchè il nostro motto è "soli contro tutti" , lo è perchè la Juve ha sempre contro tutti (e quindi non capisco dove poteva esserci il famoso "sistema" di Moggi , visto che non ci sono altri condannati ...anzi no , uno ce nè , l'arbitro De Santis , un arbitro che ha arbitrato al Juve in campionato 5 volte con 2 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte (le uniche sconfitte della Juve) e tra l'altro è stato arbitro della vergognosa sconfitta in supercoppa contro l'Inter ... va beh ! comunque se vuoi aver ragione e convincermi che la tua linea è quella giusta , credo che non ci riuscirai mai ...
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 29/11/2014, 13:22




Ma non mi interessa nemmeno convincerti
ti dimostro soltanto che le cose possono esser viste anche diversamente e per giunta argomentate, questo può bastare.
Il contenuto delle telefonate, gli agganci, le conoscenze di Moggi (persino con la GdF) ci vuole coraggio a chiamarle illazioni
c´è stato parecchio e sarebbe stato giusto processare e andare in fondo anche con l´inter, solo su questo ti assecondo.
Sull´abuso di farmaci, poi, sai come la penso, quello è un capitolo a parte...anche li la cosa doveva protrarsi...hanno insabbiato tutto.

È un po vecchio, ma prenditi un paio d´ore e guardati
OPERAZIONE OFFSIDE (CLICK) su youtube.
Sono una decina di puntate.
 
Top
62 replies since 25/11/2014, 00:45   331 views
  Share