REGOLAMENTO GENERALE

« Older   Newer »
  Share  
*Diotima*
icon11  view post Posted on 21/4/2008, 18:17




.: Comportamento :.
1) E' severamente vietato agli utenti litigare o offendersi a vicenda .... l'offeso dal canto suo senza replicare e senza abbassarsi allo stesso livello comunicherà allo staff l'accaduto .. e lo stesso provvederà a punire l'utente nei modi e nei mezzi che riterrà più opportuno.
2) Sono vietate offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
3) Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione attiva al forum
4) Non è consentito aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
5) E' vietato segnalare pubblicamente in qualunque maniera numeri di telefono, sia fissi che mobili, indirizzi, notizie riservate e quant'altro possa in qualche modo violare la privacy di qualcuno a meno che non vi sia l'espressa autorizzazione del soggetto interessato".

.: Contestazione :.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

*Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perchè di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

.: Chiusure discussioni :.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato del responsabile.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

.: Segnalazioni messaggi :.
Accanto ad ogni Post è presente il tasto ,si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post. Nello stesso tempo ci si raccomanda di non abusare per altri scopi della suddetta opzione

.: Discussione temi politici e religiosi :.
E' vietato aprire discussioni aventi queste tematiche,e verranno immediatamente chiuse
La decisione di evitare le discussioni aventi tematiche legate, direttamente o indirettamente, alla situazione politica italiana o religiosa ,ha una motivazione molto semplice e chiara: l'impossibilità , stante l'elevato numero di partecipanti al forum, di riuscire a discutere di queste tematiche senza incorrere in denigrazione, sberleffo, polemica gratuita e in generale scontro aperto. Per cui gli utenti sono invitati a postare tali argomenti in modo pacifico e sereno e non tendenzioso.

.: Signature & Avatar :.
1) Avatar: E' ammesso l'utilizzo di un immagine, ferma restando la dimensione massima di 200x200pixel
2) Signature: E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature e testi cmq non blasfemi o offensivi
3) E' vietato, all'interno della signature, qualsiasi sistema di referring link (nessun tipo di link nella firma) , sia nella forma di immagine che nella forma di testo ... nel contempo agli utenti che frequentano attivamente il forum è permesso di segnalare il proprio link in un messaggio previa autorizzazione da parte degli Admin che si riservano di permettere o meno di pubblicarlo
4) E' categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature.
Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall'altra, tra utenti, in quanto in passato è stata oggetto di contestazioni.
Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in toto la possibilità di utilizzare avatar politici. E' inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella signature) immagini oscene

Edited by *Diotima* - 22/4/2008, 14:16
 
Top
0 replies since 21/4/2008, 18:17   230 views
  Share