PROFUMO VIA CELLULARE:

« Older   Newer »
  Share  
andrea 80
view post Posted on 29/5/2008, 08:59




Ecco la nuova novità che accompagnerà i prossimi cellulari...

Il profumo arriverà sul cellulare con un SMS


Una vita fatta di acronimi. Accorciano le distanze e la lunghezza dei messaggi di testo. Un dialogo che si fa modulare, si astrae dalla semantica per farsi sempre più emozionale. Dopo gli SMS fatti di smile e simboli in codice comprensibili solo ai ragazzi, dopo gli MMS pieni di suoni e di immagini, arrivano i PMS. E’ questione di due anni e sul nostro ‘mobile phone’ potremmo ricevere anche gli odori.

Le tre lettere sono acronimo di ‘Perfumed Short Message’. Il sistema è stato brevettato in Germania da alcuni ricercatori. Il piacevole aroma che accompagnerà il messaggio è frutto di un chip delle dimensioni di una smart card. Al suo interno conterrà circa 100 profumi tra cui poter scegliere quello da inviare. Gli utenti avranno anche la possibilità di personalizzare gli aromi, inventandone di nuovi.

I ricercatori che stanno lavorando al PMS sono già in contatto con alcuni operatori telefonici per portare sul mercato a breve la soluzione. Nuove forme di comunicazione si mescolano alla semantica tradizionale reinventandola. Lo spettro delle possibilità di trasmettere qualcosa si amplia, riducendosi nello stesso tempo sempre più lo spazio che separa il verificarsi del fenomeno dal racconto dello stesso.

La comunicazione è insomma sempre più dal vivo. Cartoline e filmati arrivano prima via cellulare che per posta o per consegna manuale. Sono indubbi i vantaggi di questo nuovo modo di dirsi tutto velocemente. Sono soprattutto interessanti le applicazioni parallele che simili tecnologie potranno avere in altri settori. La tecnologia insegue il mercato e nello stesso tempo il mercato insegue la tecnologia. Per incuriosirsi basta una scia di profumo.

(Autore immagine: Flickr cellular destruction - Authorization Licensed)

06 / 05 / 2008


A Moratti gli è andata ancora bene se no sai che messaggini all :merda: gli spediva il Mancio in sti giorni......
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 29/5/2008, 09:02




questa è pazzia :blink:
 
Top
milangirl_emy
view post Posted on 7/6/2008, 23:34




bellooooooooooooooo
 
Top
fogo1
view post Posted on 9/6/2008, 00:48




E' assolutamente impossibile! Però ci sarebbe da ridere :lol:
 
Top
Fotonno
view post Posted on 10/6/2008, 13:26




Profumo durante una telefonata??? Non è che la "suoneria", ha provocato qualche perdita organica di retro-gas??? :bava: :vergogna:
 
Top
Batigol!
view post Posted on 2/7/2008, 08:01




CITAZIONE (Fotonno @ 10/6/2008, 14:26)
Profumo durante una telefonata??? Non è che la "suoneria", ha provocato qualche perdita organica di retro-gas??? :bava: :vergogna:

Ehehehe ci sarebbero migliaia di dispetti simili al giorno in tutto il mondo :D

Cmq secondo me non avrebbe mercato.
 
Top
5 replies since 29/5/2008, 08:59   92 views
  Share