NiK....dite perchè lo avete scelto

« Older   Newer »
  Share  
*Diotima*
icon4  view post Posted on 2/6/2008, 20:21




dopo che da persone educate quali riconosco negli utenti di questo forum avete fatto le dovute presentazioni che ne dite di spiegare il perchè della scelta del vostro nik?

forma di psicoanalisi retroattiva :lol:

inizio io...

il mio nik è un nome che si perde nella storia robina tranquilla e dal significato semplice...


Diotima era la maestra di Socrate...
 
Top
fogo1
view post Posted on 2/6/2008, 20:24




Il mio nick non è altro che il mio soprannome..lo porto da quando avevo 11 anni!
 
Top
*Diotima*
view post Posted on 2/6/2008, 20:30






il mio nik è un nome che si perde nella storia robina tranquilla e dal significato semplice...

Diotima era la maestra di Socrate...

 
Top
dagos
view post Posted on 2/6/2008, 20:58




il mio nick l'ho ripreso dal nome del protagonista di un fumetto che leggevo molti anni fa,il nome era dago poi la s finale mi è scappata <_< molto brevemente la storia di dago è molto avventurosa,ed è ambientata nei primi del 400 all'epoca delle repubbliche marinare,lui è un nobile veneziano a cui i suoi nemici sterminano la famiglia e quasi lo uccidono,viene abbandonato morente in mare con una daga nella schiena,viene poi ritrovato dai turchi che lo salvano ma lo fanno schiavo,poi grazie alla sua intelligenza riesce a comprarsi la sua libertà e a diventare un comandante dei giannizzeri vendicandosi anche dei suoi nemici.
raccontato così può sembrare semplica ma è molto appassionante e fa anche riflettere su come siamo noi uomini....
 
Top
*Diotima*
view post Posted on 2/6/2008, 21:03




CITAZIONE (dagos @ 2/6/2008, 21:58)
il mio nick l'ho ripreso dal nome del protagonista di un fumetto che leggevo molti anni fa,il nome era dago poi la s finale mi è scappata <_< molto brevemente la storia di dago è molto avventurosa,ed è ambientata nei primi del 400 all'epoca delle repubbliche marinare,lui è un nobile veneziano a cui i suoi nemici sterminano la famiglia e quasi lo uccidono,viene abbandonato morente in mare con una daga nella schiena,viene poi ritrovato dai turchi che lo salvano ma lo fanno schiavo,poi grazie alla sua intelligenza riesce a comprarsi la sua libertà e a diventare un comandante dei giannizzeri vendicandosi anche dei suoi nemici.
raccontato così può sembrare semplica ma è molto appassionante e fa anche riflettere su come siamo noi uomini....

bel nik e bellissimo avatar...ma d'altronde i romanisti si distinguono :lol:
 
Top
il_papalagi_nero
view post Posted on 2/6/2008, 21:09




Il mio nick prende spunto da un libro di etnografia di Erich Scheurmann dal medesimo titolo, Il Papalagi appunto... Papalagi è come in una tribù delle Isole Samoa veniva chiamato l'uomo bianco. Unendo il titolo di questo libro (cui peraltro sono particolarmente affezionato...un libello che consiglio praticamente a chiunque!!!) a "nero", ne vien fuori "uomo bianconero".... Ed ecco spiegato il perchè di questo nick :o:
 
Top
juventinavera
view post Posted on 2/6/2008, 21:10




il mio nick juventinavera.

lo scelto perche sono una tifosa juventina vera fino al midollo :D
 
Top
*Diotima*
view post Posted on 2/6/2008, 21:12




CITAZIONE (il_papalagi_nero @ 2/6/2008, 22:09)
Il mio nick prende spunto da un libro di etnografia di Erich Scheurmann dal medesimo titolo, Il Papalagi appunto... Papalagi è come in una tribù delle Isole Samoa veniva chiamato l'uomo bianco. Unendo il titolo di questo libro (cui peraltro sono particolarmente affezionato...un libello che consiglio praticamente a chiunque!!!) a "nero", ne vien fuori "uomo bianconero".... Ed ecco spiegato il perchè di questo nick :o:

creativo :P
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 23:33

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Dunque, Wolverine è un animaletto piccolo piccolo, simile ad un tasso ma terribilmente cattivo... mi ci riconosco :)

C'è anche un altro motivo in verità, ma un pò di mistero lasciamolo su... :P
 
website  Top
andrea 80
view post Posted on 3/6/2008, 07:55




ho messo il mio nome per l'intero forse poca fantasia <_< ... no ti spiego il perchè visto che praticamente mai mi si chiama Andrea per i vari soprannomi o le abbreviazioni tipo (ea andrè ecc..) per una volta volevo sfruttare il nome per l 'intero..... :B): :P
 
Top
Stef80
view post Posted on 3/6/2008, 08:32




Bhè il mio è pieno di fantasia,l'iniziali del mio nome e l'anno di nascita :lol: :lol:
 
Top
CRIVEX79
view post Posted on 3/6/2008, 08:56




Allora.... io il mio soprannome in real è Fogo... e dato che c'è un utente che me l'ha già rubato (a cui io per ripicca, rubo ogni tanto la fidanzato che abita più vicino a me che a lui) ho usato il mio secondo soprannome dato dalla storpiatura del mio cognome

Fogo mi chiamavano alle medie
Crivex alle superiori
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 3/6/2008, 10:39




il mio deriva dal Perugia...il Grifo è sempre stato il simbolo del Perugia....

image

 
Top
gnafuzzo_the_original
view post Posted on 3/6/2008, 16:37




In principio era gnafo... nick usato su altri lidi, che sottintendeva il "non farcela" (gnaa fo') ed abbreviava la frase "basta gnaa fo' ppiù"

Quando provai a creare un profilo gnafo su iaù scoprii che già c'era, sicchè pensai ad uno gnafo più piccolo (uno gnafuzzo) che poteva entrare laddove uno gnafo sano non riusciva....

Siccome su iaù ho dovuto creare un po' di varianti di gnafuzzo (gnauzzo_is_back, gnafuzzo_non_muore_mai)... per farmi riconoscere qui ho usato "gnafuzzo_the_original"
 
Top
40 replies since 2/6/2008, 20:17   374 views
  Share