è il giorno dell'IPHONE, da oggi sul mercato il modello 3G

« Older   Newer »
  Share  
Grifone79.
view post Posted on 11/7/2008, 08:54




Il giorno dell'iPhone



Il mercato italiano della telefonia mobile viene scosso dall'arrivo dell'iPhone 3G

L'11 luglio è una giornata di fuoco e a prendere in mano i telefonini si rischia di scottarsi. Si tratta infatti dell'iPhone-day, la data dello sbarco mondiale del telefonino 3G della Apple nei negozi di mezzo mondo, Italia compresa. Ma è anche il giorno in cui un marchio altrettanto globale e accattivante, quello di Mtv, s'incarna in uno speciale servizio di telefonia mobile pensato per i giovani.

IL GROVIGLIO DEI PREZZI - Ma partiamo dal cellulare-computer della mela morsicata, che nel Belpaese sarà commercializzato inizialmente solo da Tim e Vodafone. Ancor prima della sua comparsa nelle vetrine, l'iPhone 3G aveva già suscitato fior di discussioni e polemiche, a cominciare dal groviglio tariffario dei due unici operatori autorizzati. Come ormai è risaputo, infatti, il supertelefonino Apple sarà venduto a 499 euro per il modello 8GB e a 569 euro per quello da 16GB se abbinato a un piano ricaricabile. Altrimenti, nel caso di abbonamento, il prezzo scende a fronte di un ventaglio di possibilità per tutti i gusti, ma ancora non per tutte le tasche (guarda le tariffe ).

LE REAZIONI DEI CONSUMATORI - Non sono mancate dunque le reazioni degli utenti e di alcune associazioni di consumatori, come il Movimento difesa del cittadino (MDC), secondo il quale il nostro Paese sarebbe «l'unico nel quale la Apple ha concesso l'esclusiva contemporaneamente a due operatori che, tra l'altro, hanno più dell'80 per cento della quota del mercato». Al punto che ieri l'Antitrust ha aperto una pre-istruttoria per verificare una possibile posizione dominante di Tim e Vodafone. È vero però che pochi giorni fa anche Tre Italia ha annunciato di aver chiuso un accordo con Cupertino per commercializzare l'iPhone 3G dal prossimo settembre, lasciando intendere che in quel frangente i prezzi diminuiranno.

I PROGRAMMI PER IPHONE - Se è vero che solo nei prossimi giorni si potrà testare la risposta dei consumatori (e dunque il successo effettivo del nuovo melafonino) rimane confermata l'inesauribile vena di marketing della Apple, capace di far parlare per mesi il mondo intero di un proprio prodotto ancor prima che questo raggiunga gli scaffali. Una capacità preziosa ma che deve fare i conti sempre di più con un mercato debordante di concorrenti e proposte alternative. Anche per questo ieri, quasi in contemporanea con il lancio del telefonino, la società di Cupertino ha aperto il suo App Store, un negozio online di programmi e servizi per il melafonino che potranno essere realizzati anche da terzi e che andranno dai videogame ai social network, dal mobile commerce alla localizzazione Gps.


Corriere della sera
 
Top
milangirl_emy
view post Posted on 13/7/2008, 19:26




VIVA I NOKIAAAAAAAA!!! 4EVER!!
 
Top
dagos
view post Posted on 13/7/2008, 19:37




non è una cosa che attendevo con ansia.......secondo me è solo un telefonino con delle funzioni aggiunte venduto a un prezzo esorbitante,negli usa costa molto meno che da noi;anche appena uscito....come al solito noi italiani non ci smentiamo mai...... :lode:
 
Top
CRIVEX79
view post Posted on 14/7/2008, 07:24




CITAZIONE (dagos @ 13/7/2008, 20:37)
non è una cosa che attendevo con ansia.......secondo me è solo un telefonino con delle funzioni aggiunte venduto a un prezzo esorbitante,negli usa costa molto meno che da noi;anche appena uscito....come al solito noi italiani non ci smentiamo mai...... :lode:

BRAVO!!!

Tutti si lamentano che non ci sono i soldi... e poi li sprecano in queste minchiate quasi del tutto inutili
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 14/7/2008, 08:48




CITAZIONE (dagos @ 13/7/2008, 20:37)
non è una cosa che attendevo con ansia.......secondo me è solo un telefonino con delle funzioni aggiunte venduto a un prezzo esorbitante,negli usa costa molto meno che da noi;anche appena uscito....come al solito noi italiani non ci smentiamo mai...... :lode:

Ma per la verità Dagos paragonato ad un nokia a livello tecnologico siamo molto, molto al di sotto....se invece di IPhone era della Mivar ne avrebbero venduti un paio.
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 15/7/2008, 16:01




Per farvi capire bene quanto sia tecnologicamente indietro questo telefonino vi riporto un divertente intervento di un utente su un forum di telefonia:

I : Ciao Diamond!
D : Ciao Iphone! Ti trovo un poco ingrassato...
I : Bhè, sono cresciuto, ora sono UMTS e ho anche il GPS, ma la mia interfaccia non ne ha risentito, è agile e scattante come prima...E tu? Per il tuoi problemi, hai risolto?
D : Ma, vedi, il mio personale trainer (XDA n.d.B.), continua ad allenarmi con nuovi tweaks e ora sono diventato agile pure io, in più con diversi cicli di cariche, la mia batteria è molto migliorata! Scusa, ma hai detto UMTS e GPS? Che bello, ora il tuo padrone ti può usare come modem e navigatore...!!!!
I : Ehm...a dire il vero...posso usare solo Google maps e l' UMTS mi serve solo per accedere alla rete dal telefono...
D : Che sfigx! Vabbè non si può pretendere tutto! se vuoi puoi fare un filmato del mio TomTom o di iGO e farlo vedere al tuo padrone...
I : Ehm...no...Non posso fare video....scusa un attimo, ma, il mio padrone mi sta aprendo Safari per scaricare una suoneria...ma...come? sta bestemmiando? Cavolo ma lo sapeva che non posso fare i download!
D : Tranquillo te lo scarico io con Opera e te lo invio col Bluetooth
I : Ehm, non lo sai? ho il Bluetooth bloccato..
D : Bhè vabbè. Non puoi avere tutto. Dai te lo invio via MMS...
I : ...a ... dire .... il ... vero....non ho gli MMS!
D : Cavolo! Non ti preoccupare, non puoi avere tutto. Ok dai te lo invio via mail e poi te lo imposti come suoneria.
I : No guarda lascia stare... NON POSSO impostarlo come suoneria, devo spostarlo a mano via SSH...Basta dai...
D : Ok ho capito, ma avrai un file explorer per spostarti i file?
I : NO...NO...NO CE L' HO E BASTA....Lasciami perdere...
D : Cavolo ma saprai fare qualcosa? O sei bello e basta?
I : Certo, telefono e invio SMS come non mai...
D : Ah ecco, ora si spiegano i 499 euri che vali....
 
Top
Fotonno
view post Posted on 16/7/2008, 14:37




Odio i cellulari, anche se tengo un "modernissimo" Nokia 5110 che funziona tuttora benissimo (quando mi ricordo di accenderlo!!!)
Dopo tutte le mie operazioni ai menischi, è stato ribattezzato G-Nokia, così almeno ne ho uno che funziona!!!
:infortunio:
 
Top
Blackblueman
view post Posted on 16/7/2008, 18:27




Mi tengo il mio LG Chocolate TVfonino.... -_-
 
Top
dagos
view post Posted on 16/7/2008, 22:23




CITAZIONE (Grifone79. @ 15/7/2008, 17:01)
Per farvi capire bene quanto sia tecnologicamente indietro questo telefonino vi riporto un divertente intervento di un utente su un forum di telefonia:

I : Ciao Diamond!
D : Ciao Iphone! Ti trovo un poco ingrassato...
I : Bhè, sono cresciuto, ora sono UMTS e ho anche il GPS, ma la mia interfaccia non ne ha risentito, è agile e scattante come prima...E tu? Per il tuoi problemi, hai risolto?
D : Ma, vedi, il mio personale trainer (XDA n.d.B.), continua ad allenarmi con nuovi tweaks e ora sono diventato agile pure io, in più con diversi cicli di cariche, la mia batteria è molto migliorata! Scusa, ma hai detto UMTS e GPS? Che bello, ora il tuo padrone ti può usare come modem e navigatore...!!!!
I : Ehm...a dire il vero...posso usare solo Google maps e l' UMTS mi serve solo per accedere alla rete dal telefono...
D : Che sfigx! Vabbè non si può pretendere tutto! se vuoi puoi fare un filmato del mio TomTom o di iGO e farlo vedere al tuo padrone...
I : Ehm...no...Non posso fare video....scusa un attimo, ma, il mio padrone mi sta aprendo Safari per scaricare una suoneria...ma...come? sta bestemmiando? Cavolo ma lo sapeva che non posso fare i download!
D : Tranquillo te lo scarico io con Opera e te lo invio col Bluetooth
I : Ehm, non lo sai? ho il Bluetooth bloccato..
D : Bhè vabbè. Non puoi avere tutto. Dai te lo invio via MMS...
I : ...a ... dire .... il ... vero....non ho gli MMS!
D : Cavolo! Non ti preoccupare, non puoi avere tutto. Ok dai te lo invio via mail e poi te lo imposti come suoneria.
I : No guarda lascia stare... NON POSSO impostarlo come suoneria, devo spostarlo a mano via SSH...Basta dai...
D : Ok ho capito, ma avrai un file explorer per spostarti i file?
I : NO...NO...NO CE L' HO E BASTA....Lasciami perdere...
D : Cavolo ma saprai fare qualcosa? O sei bello e basta?
I : Certo, telefono e invio SMS come non mai...
D : Ah ecco, ora si spiegano i 499 euri che vali....

ora ne sono convinto......mi tengo il mio nokia a carbone senza neanche la fotocamera....... :B): :B):
 
Top
-Felix-85
view post Posted on 7/8/2008, 07:54




I prezzi per acquistarlo CASH sono ancora troppo alti... mi accontento dei miei N70-N73!!! :D
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 7/8/2008, 08:31




intanto segnalo un'altra toppa del telefono:

E' impossibile cancellare un singolo messaggio che ti ha mandato una persona. Se ne cancelli uno si cancellano tutti quanti i messaggi che quella persona ti ha inviato!
 
Top
fabio43
view post Posted on 7/8/2008, 09:46




io con 100 euro meno della versione a 8gb mi sono preso un i-mate JASJAR che la tim sconta del 50%
non c'e proprio paragone
wifi-wm6-msn ecc ecc
 
Top
11 replies since 11/7/2008, 08:54   106 views
  Share