Dan Brown - Angeli e Demoni

« Older   Newer »
  Share  
Grifone79.
view post Posted on 16/12/2008, 14:35




Dopo aver letto più che soddisfatto il codice da vinci, ho deciso di leggere anche Angeli e Demoni. Il modo di scrivere di Dan Brown lo trovo fantastico, semplice, intuitivo e scorrevolissimo. Il libro l'ho sbranato in una settimana e devo dire che mi è piaciuto ancor di più del Codice Da Vinci. Molto simili per la verità i due libri, che vedono tra l'altro in azione lo stesso protagonista, Robert Langdon. Stavolta la storia si basa sul presunto ritorno dell'antica setta degli illuminati che minacciano di far saltare in aria la città del vaticano. Mi preme sottolineare che, così come per il Codice Da Vinci, il mio parere si basa soltanto sul libro e non sulle presunte verità che Dan Brown vuole esprimere. a chi è rimasto colpito dal Codice Da Vinci, consiglio quest'altra lettura.

image
 
Top
Cecco77
view post Posted on 16/12/2008, 14:56




Sono completamente daccordo con Diego, lettura scorrevole e piacevolissima, storia affascinante e intreccio molto ben costruito. Aggiungerei l'assoluto piacere di leggere una storia ambientata nei luoghi più suggestivi della nostra splendida capitale, che trasuda storia e misteri da ogni angolo.

Un piccolo inciso anche per me doveroso sul fatto che il giudizio è esclusivamente collegato ad una valutazione letteraria senza pretese di rivelazioni di verità nascoste o misteri irrisolti della storia.. solo un fantastico libro.

Una cosa però ci tengo ad aggiungerla. Come idea generale credo che i libri in genere, ed i romanzi in particolare vadano letti e goduti in un contesto di puro piacere per la lettura senza conferirgli chissà quali missioni profetiche o rivelatrici. In questo però non va dimenticato che a un libro che stimoli la curiosità o la voglia di approfondire contesti e contenuti presenti in esso, va comunque riconosciuto un valore aggiunto.

Infondo i libri servo anche a farsi una propria opinione, operazione questa che non può prescindere dall'approfondimento. Errore grave è semmai quello, appunto, di considerare un qualsivoglia romanzo, o saggio che sia, come il custode di verità inconfutabili. Questa per come la vedo io sarebbe davvero la morte della missione della letteratura, ovviamente questo è un parere del tutto personale.
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 16/12/2008, 15:18




Sono pienamente D'accordo Giacomo. Infatti premevo sottolineare che il mio giudizio era prettamente letterario, ed il discorso vale anche e soprattutto per il più famoso Codice Da Vinci.
 
Top
Cecco77
view post Posted on 16/12/2008, 15:27




Di Dan Brown ho letto anche CRYPTO.. non al livello dei due citati e di certo non merita un topic, ma se ti capita leggilo.. è piacevole...
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 16/12/2008, 15:29




CITAZIONE (Cecco77 @ 16/12/2008, 15:27)
Di Dan Brown ho letto anche CRYPTO.. non al livello dei due citati e di certo non merita un topic, ma se ti capita leggilo.. è piacevole...

Già letto, e come gli altri molto scorrevole e piacevole...anche se in effetti non paragonabile. Di Dan Brown mi manca solo le verità del ghiaccio!
 
Top
Cecco77
view post Posted on 16/12/2008, 15:38




Le verità del ghiaccio non l'ho letto neppure io.. sembra che sia il più "scarso" di tutti.. almeno da alcune critiche. Lo voglio leggere comunque, anche perchè la percezione dei libri è abbastanza personale e quindi le critiche altrui contano poco...
 
Top
diavoletta rossonera22
view post Posted on 16/12/2008, 22:26




ke str*nzi! avete aperto questa sezione a posta x non farmi parteciapare!!!!!! :lol:
dai ci proverò a leggere ogni tanto un libro... x ora ho letto solo "chi nasce quadrato non muore tondo" di gennaro ivan gattuso!!!! ahahahahahahahhaahahhah
 
Top
6 replies since 16/12/2008, 14:35   53 views
  Share