Un libro e "la svolta"

« Older   Newer »
  Share  
Pentothal
view post Posted on 22/12/2008, 15:22




Pongo a tutti gli iscritti al forum questa domanda:
Quale è il libro che via ha colpito di più, tanto da rappresentare un ispiurazione per la Vs vita????
Chiedo che rispondiate solo con un titolo, so che sarà estremamente difficile ma riflettete ....

La mia risposta è, forse scontata ma neanche troppo, Siddharta di Hermann Hesse.
Lo commenterò più tardi ora lascio a voi la parola............................

Edited by Pentothal - 28/12/2008, 13:39
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 22/12/2008, 15:23




boh, non saprei risponderti, anche perchè per la maggior parte leggo romanzi a cui non chiedo altro che una bella storia. per il resto ho letto e approvo diverse idee di Oriana Fallaci (anche se troppo spesso esagerava).
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 15:27

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Domanda di difficile risposta, anche perchè va interpretata. Il libro che ho amato di più, anche se non posso dire che mi ha dato un'ispirazione per la vita, è un romanzo, "IT", di Stephen King. Lo so che è una risposta un pò banale ma checcivuoifare, l'avrò letto almeno 20 volte.

Hai detto un solo titolo, è vero. Però disubbidisco e ne segnalo un altro che mi ha particolarmente colpito, e che mi ha fatto vedere le cose in una prospettiva diversa da quella a cui ero abituato: "Inchiesta su Gesù", di Corrado Augias. Il post che ho aperto appena poco fa è frutto delle ricerche e delle documentazioni che quel libro mi ha spinto a fare. :)
 
website  Top
Cecco77
view post Posted on 22/12/2008, 16:06




Purtoppo nessun libro mi ha fatto svoltare, ma c'è ne uno che mi da stimoli ogni volta che lo rileggo, salvo poi farmi rifagocitare dalla meccanicità di questo mondo.. Forse sperare di potersi salvare è già in una certa misura una svolta.. ops il titolo del libro.. "il gabbiano Jonathan Livingston"...
 
Top
dpieffe
view post Posted on 22/12/2008, 16:22




di libri belli, interessanti, culturali (come tutti) ne ho letti diversi; ma se bisogna parlare di "ispirazioni - linee guida" nomino ""L' abito e il monaco. Ci vestiamo per mostrare, apparire, imporre, sedurre, comunicare. Per ripararci: qualche volta di Annavini M. Patrizia""...non è nemmeno un libro ma una raccolta di tratti di vita"che inducono a far attenzione a ciò che lavita offre consigliandone i comportamenti opposti a ciò che abitualmente la gente segue!
 
Top
Re Ibra
view post Posted on 22/12/2008, 16:32




IL LIBRO CHE HO LETTO E CHE SI ISPIRA ALLA MIA VITA è " JACK FRUSCIANTE HA UN **** ******"......................COMMOVENTE A TRATTI PIROTECNICO !

Edited by Grifone79. - 22/12/2008, 16:34
 
Top
sorbi80
view post Posted on 22/12/2008, 16:33




Io di libri ne ho letto pochissimi si possono contare nelle punte delle dita dei piedi...ma penso che quello che mi ha svoltato la vita è stato "TE LESKO - di SCACACCIO"...mi ha aperto la mente...
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 22/12/2008, 16:34




tu non hai mai letto manco topolino........
 
Top
dpieffe
view post Posted on 23/12/2008, 12:28




CITAZIONE (Grifone79. @ 22/12/2008, 16:34)
tu non hai mai letto manco topolino........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Stincofino
view post Posted on 23/12/2008, 13:58




"Il giovane Holden" di Salinger mi ha segnato profondamente e probabilmente mi ha favorito l'interesse per la lettura.
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 14:18

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Re Ibra @ 22/12/2008, 16:32)
IL LIBRO CHE HO LETTO E CHE SI ISPIRA ALLA MIA VITA è " JACK FRUSCIANTE HA UN **** ******"......................COMMOVENTE A TRATTI PIROTECNICO !

CITAZIONE (sorbi80 @ 22/12/2008, 16:33)
Io di libri ne ho letto pochissimi si possono contare nelle punte delle dita dei piedi...ma penso che quello che mi ha svoltato la vita è stato "TE LESKO - di SCACACCIO"...mi ha aperto la mente...

Ci fate un figurone con commenti del genere... :merda:
 
website  Top
rastymad
view post Posted on 30/12/2008, 11:30




"i fiori del male" di Baudelaire e "Angeli di Desolazione" di Kerouak.... letti intorno ai 14-15 anni. Il primo ha acceso quella vena artistica che caratterizzato buona parte della mia quotidianità, mentre il secondo (in compagnia di Siddharta di Hesse) mi ha portato ad interessarmi al buddismo, fede religiosa che tutt'ora pratica
 
Top
rastymad
view post Posted on 30/12/2008, 12:07




ps: mi stavo dimenticando il primo numero di Dylan Dog (che leggo ancora dopo oltre 20 anni) e Lupo Alberto....
 
Top
CRIVEX79
view post Posted on 30/12/2008, 14:43




Topolino
 
Top
andreacernicchi
view post Posted on 30/12/2008, 16:33




IL cacciatore di aquiloni, stupendo
 
Top
14 replies since 22/12/2008, 15:22   155 views
  Share