Quo Vadis Baby

« Older   Newer »
  Share  
Pentothal
view post Posted on 12/1/2009, 17:33




Consiglio, a chi ovviamente non lo ha già visto, "Quo Vadis baby" un film di Gabriele Salvatores tratto dall'omonino romanzo di Grazia Verasani.
Il film è sul genere noir, con chiare ispirazioni ai films di Dario Argento e citazioni d'autore "Ultimo Tango a Parigi" e "Il Mostro di Dusseldorf", la storia è avvincente all'interno della quale si muove un personaggio femminile (protagonista) duro, freddo che personalmente mi è piaciuto molto.
Ho apprezzato sia la fotografia che la colonna sonora; due nomi su tutti PFM e Talking Heads . . .

image
locandina
 
Top
Pentothal
view post Posted on 12/1/2009, 18:07




DIMENTICAVO..... i dati del film:


Cast: Angela Baraldi, Gigio Alberti, Claudia Zanella, Luigi maria Burruano, Andrea Renzi, Elio Germano
Regia: Gabriele Salvatores
Sceneggiatura: Gabriele Salvatores, Fabio Scamoni
Durata: 01:48:00
Data di uscita: Venerdì 27 Maggio 2005
Generi: Thriller, Drammatico
Distribuito da: MEDUSA

Trama: Giorgia lavora nella piccola ditta di investigazioni private di suo padre, il Capitano. Ha una casa abbastanza grande dove trascorre da sola la maggior parte delle sue serate. Ama un po' troppo l'alcol e nella sua vita sembra non esserci spazio per un uomo. Un giorno però, il passato che pensa d'aver seppellito, ma che non ha mai dimenticato, bussa alla sua porta. Aldo, il miglior amico e confidente di Ada, la sorella maggiore di Giorgia, che si è suicidata inspiegabilmente sedici anni prima, le invia in una cassa da imballaggio delle videocassette che costituiscono il diario intimo, raccontato all'amico, degli ultimi mesi della vita della sorella. Senza rendersene conto, Giorgia penetra nella vita di Ada, nei suoi tentativi di cercare fortuna a Roma, nella sua storia sbagliata con Giulio, nell'amore passionale per il giovane A., che sogna come lei di fare cinema, nella sua infelicità. Pian piano intraprende un viaggio senza ritorno verso la verità, tra ricordi e segreti di famiglia, per imparare anche lei a vivere.

 
Top
fogo1
view post Posted on 12/1/2009, 22:11




Non ho visto il film..ma se i PFM fanno le colonne sonore...lo guarderò il prima possibile!!! Grazie per la segnalazione
 
Top
Pentothal
view post Posted on 12/1/2009, 23:30




non è che la colonna sonora sia tutta della PFM veramente c'è solo "Impressioni di Settembre" ..... spero che non rimmarrai deluso.
 
Top
3 replies since 12/1/2009, 17:33   39 views
  Share