Nuove leve per la Musica ITALIANA

« Older   Newer »
  Share  
Pentothal
view post Posted on 29/1/2009, 12:57




Per chi pensa che la musica in italia ad oggi sia poco più che Vasco Rossi, Gianna Nannini ed altri ...... si sbaglia di grosso il mondo delle etichette indipendenti della musica di nicchia va avanti a testa bassa fregandosene di vendere dischi (anche se quando c'è da guadagnare nessuno si tira indietro...) e sforna dei veri cavalli di razza come quelli che vi vado a segnalare . . . .

Vasco Brondi figlio di un Cantautorato postindustriale e nichilista. Le Luci Della Centrale Elettrica sono Vasco Brondi, ventanni da Ferrara: lui scrive i testi, lui suona la chitarra, lui fa tutto, arrabbiato e disilluso, di quella rabbia e disillusione che ti fanno vergognare, ti fanno sentire in colpa. Si è chiuso nella sua camera per due anni, scrivendo di giorno, lavorando di sera: dieci canzoni che sono il miglior esordio del 2007, un demo rabbioso e crudo scritto guardando quel mondo di provincia fatto di luci al neon, di strade statali e di case popolari, di discariche straripanti.
Un demo di bassa qualità che Vasco Brondi, con pudore, consegna un giorno nelle mani di Moltheni, incontrato in una libreria di Bologna: Le Luci Della Centrale Elettrica non sono mai saliti su un palco, ma due giorni dopo Moltheni chiama Vasco e gli chiede se vuole aprire i suoi concerti. Intanto il nome de Le Luci Della Centrale Elettrica comincia a girare in Rete, su myspace e su un blog, sostanza e forma dell'intero progetto, laboratorio di poesia abrasiva e contemporanea: è così che Le Luci cominciano ad aprire i concerti anche di Ardecore, Franklin Delano, Bugo, Dente, Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus e Giorgio Canali.
L'ex CSI è al lavoro per "Tutti Contro Tutti" e rimane folgorato dai testi di Vasco Brondi, lo cerca, lo vuole conoscere e Vasco timidamente gli chiede se vuole registrargli il disco: non ha un soldo, nemmeno un etichetta ma non è un problema, tra il Natural Head Quarter di Ferrara e casa di Canali prende vita l'album di esordio, dieci brani con solo chitarra, voce e distorsore vocale: cosa racconteremo di questi anni Duemila? ..... dimenticavo ultimo vincitore del Premio Tenco
ascoltatelo. ...... http://www.myspace.com/lelucidellacentraleelettrica

Samuel Katarro è lo pseudonimo dietro il quale si cela Alberto Mariotti, 23enne cantautore pistoiese.
Samuel debutta nel 2008 con BEACH PARTY. album d’esordio co-prodotto da Mauro Fasolo dei Jennifer Gentle. contenente dodici canzoni dai testi visionari e bizzarri, musicalmente influenzate dalla psichedelia, dal blues e artisti come Captain Beefheart, Pere Ubu, Syd Barrett e Jon Spencer Blues Explosion. Quando il Blues ha un colore pallido.......... http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endid=133107955

ARSENICO
Flashback su decenni di controcultura punk, occupazioni di scuole e asili abbandonati serpeggiano decisi e distinti tra suoni caustici e testi denunciatori. Sono gli Arsenico con il loro tradizionale marchio sonoro e un album che tinge nuovamente l'underground di chitarre strattonate e voci urlate, non ancora stanche di contestare un mondo tuttora al contrario......... http://www.loudvision.it/musica-recensioni...anze--2349.html

aspetto un vostro commento, grazie

Edited by Pentothal - 29/1/2009, 14:07
 
Top
Stincofino
view post Posted on 4/2/2009, 17:06




sono proprio curioso di ascoltarmeli...
 
Top
Pentothal
view post Posted on 4/2/2009, 18:11




grazie stinco!!!! se vuoi di Brondi ho il CD ....
 
Top
Re Ibra
view post Posted on 6/2/2009, 10:34




io DICO ROCO E MATTEO TASSI......................DUE COLONNE DELLA MUSICA DA SGREPPO!!!
 
Top
Pentothal
view post Posted on 6/2/2009, 11:34




grazie ibra per il suggerimento!!!! sei sempre pieno di buoni consigli!!!!!!!!! ...... ma quelli che ho segnalato li hai ascoltati!!!!! . . . fammi sapere sono curioso :woot: :blink: :D :P :sick: :cry: :merda: :primo: :boxe: :fuga:
 
Top
Leskatissimo80
view post Posted on 12/2/2009, 16:04




non lo ascoltate BRONDI...è il fanatico dell'esercito del sert...pensa un pò...
 
Top
Pentothal
view post Posted on 12/2/2009, 18:38




allora caro Leskatissimo ascolta "KATARRO" che ti schiarisci le orecchie!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=adR6htpZ3Vs
 
Top
Leskatissimo80
view post Posted on 12/2/2009, 18:53




Quello c'è l'ho quando ho la tosse...!!!
 
Top
Pentothal
view post Posted on 16/2/2009, 17:49




Aggiungo all'elenco delle nuove leve un gruppo Palermitano "CORDEPAZZE" con sonorità legate molto alla loro terra ma pieni di infulenze brith . . fondono folck, regge, pop, jazz . . un vero mix sapientemente suonato da egregi strumentisti.
I testi e l'interpretazione degli stessi sono molto ispirati al cantutorato milanese stile gaber, iannacci, cocchi e renato . .
http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endID=173389325
consiglio "Sono morto da 5min" presentata al Premio Tenco
 
Top
Leskatissimo80
view post Posted on 17/2/2009, 11:50




La fai finita di aggiungere gente sconosciuta...la conosci te e quei sonati che vanno a fare la file al sert a monteluce....spicopatico....................
 
Top
Pentothal
view post Posted on 17/2/2009, 15:21




sarà proprio il caso visto che l'unico che risponde sei tu è non per commentare!!!...........spicopatico....................che non sei altro!!!! :lol:
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 17/2/2009, 15:26




gianfry io non rispondo ma leggo...di Brondi se ne parla parecchio, ho letto diverse cose su di lui anche se ancoira non l'ho mai ascoltato.
 
Top
Leskatissimo80
view post Posted on 17/2/2009, 17:34




è meglio ti porta su cattive strade....il Brondi...ma sbaglio fà anche utensili da cucina questo brondi...mi pare di averlo visto sul catalogo dei punti dell'enel..............
 
Top
Re Ibra
view post Posted on 20/2/2009, 17:41




TU O Dà è DA SMETTE DE USCI CON IL TRONA E IL PRESIDENTE !!! TE STà DIVENTà IL CERVELLO DE GOMMA , E NON TE RICORDI + NIENTE !!!
 
Top
18 replies since 29/1/2009, 12:57   217 views
  Share