Se vi piace suonare la chitarra, ma anche solo strimpellare

« Older   Newer »
  Share  
Cecco77
view post Posted on 12/2/2009, 13:06




Ultimate-Guitar.Com - Over 300,000 guitar, bass and guitar pro tabs.



A tutti gli amanti della chitarra, ai suonatori incalliti ma anche a chi vuole solo strimpellare tra amici, consiglio questo sito. Si tratta di un contenitore infinito di accordi e Tablatures per chitarra e non solo. Ce n'è davvero per tutti i gusti, per tutti i generi e di tutti i tempi, ma soprattutto per tutti i livelli di preparazione. Di ogni canzone infatti sono presenti varie versioni e codifiche per soddisfare lo strimpellatore(come me) ma anche il professionista....

Non so se tra noi ci sono suonatori di chitarra ..comunque è un ottima risorsa anche per i testi, spero di aver fatto cosa gradita
 
Top
Pentothal
view post Posted on 12/2/2009, 15:04




non mi ci raccapezzo!!! come si fa a visualizzere le partiture....??? bisogna iscriversi obbligatoriamente al sito??
 
Top
Cecco77
view post Posted on 12/2/2009, 15:54




CITAZIONE (Pentothal @ 12/2/2009, 15:04)
non mi ci raccapezzo!!! come si fa a visualizzere le partiture....??? bisogna iscriversi obbligatoriamente al sito??

No gianfry.. non c'è bisogno di nessuna iscrizione... basta inserire nello spazio di ricerca il titolo della canzone o il nome dell'artista... e lui ti da un elenco di risultati...

Ovviamente i file sono di vario tipo.. il genere del file è indicato nella colonna a destra.. "chord" significa che nel file c'è solo il testo con gli accordi scritti.. "tab" significa che nel file ci sono proprio tutte le diteggiature dei vari assoli e arpeggi della canzone oltre agli accordi..

Poi ci sono "guitar pro" e "Power tab".. ma questi due tipi di file necessitano entrambi del corrispondente software per chitarra... sono i più completi.. ti fanno sentire il suono e ti mostrano il tempo e le diteggiature....

Io guardo sempre i chord e i tab.. anche perchè il mio livello di più non concede... poi ovviamente dipende dalla canzone....

Ovviamente essendo un sito dove tutte le tab vengono caricate da utenti, non tutte sono sempre chiarissime perchè ognuno le impagina a modo suo... ma rovistando si trova tanto buon materiale
 
Top
Pentothal
view post Posted on 12/2/2009, 16:06




grazie della spiegazione, mo ci riprovo!!!!!!!!!
 
Top
3 replies since 12/2/2009, 13:06   46 views
  Share