Lotito prova con lo psicologo

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 17/3/2010, 22:05




Un nuovo mental coach per risollevare la Lazio. E' questo l'ultimo tentativo del presidente Lotito per tirare fuori la squadra biancoceleste dai bassifondi della classifica e scongiurare così lo spettro della retrocessione, distante appena due punti più sotto. Il motivatore ingaggiato dalla società si chiama Daniele Popolizio, 32 anni, e già oggi ha assistito in panchina all'allenamento svolto nel ritiro umbro, il quarto della travagliata stagione biancoceleste.

Una nuova figura, quella dello psicologo, assunto fino a fine stagione, che dovrebbe aiutare i giocatori nella volata finale del campionato. Un nome molto noto quello di Daniele Popolizio, psicologo dello sport e già motivatore della nuotatrice Federica Pellegrini e della pattinatrice Carolina Kostner, che alle ultime Olimpiadi di Vancouver ha tuttavia fallito l'appuntamento con la medaglia.

Una mossa in più, forse l'ultima, per ricompattare il gruppo e invertire il trend negativo che non si è modificato nemmeno nelle cinque partite sotto la gestione di Edy Reja: quattro punti e un solo successo nel debutto a Parma. Adesso, dopo il cambio di tecnico e il ritiro a Norcia, ecco un'altra svolta in casa Lazio con l'arrivo del motivatore, esperto di blocchi psicologici. "Non giochiamo tranquilli, abbiamo paura di sbagliare - aveva confessato capitan Rocchi dopo l'ultima sconfitta in campionato subita contro la Sampdoria. A Popolizio spetta il compito (arduo) di trasformare gli impauriti agnellini laziali in una squadra di leoni coraggiosi, pronti a lottare fino all'ultimo per conquistare la tanto sospirata salvezza.
Eurosport
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 18/3/2010, 09:23




Poveri noi....
Mi fa tornare in mente il motivatore della squadra del reality Campioni :lol:

 
Top
fogo1
view post Posted on 19/3/2010, 01:49




ROMA - I giocatori della Lazio non intendono avvalersi del mental coach Popolizio inviato dalla società nel ritiro di Norcia. ''In riferimento alla proposta della societa' di avvalersi di un mental coach - ha spiegato telefonicamente Rocchi all'Ansa, precisando di parlare a nome anche di tutti i compagni -, la squadra, dopo un confronto ed un'attenza valutazione, ha deciso di non usufruire di questo supporto in quanto crede di non averne proprio bisogno. Promettiamo il massimo impegno per raggiungere il nostro obiettivo''. ''E' una cosa che abbiamo deciso tutti insieme - ha poi aggiunto Rocchi - e che tenevamo a far sapere. La squadra e' consapevole del momento che vive, e puo' uscirne in un certo modo''.

Ansa
 
Top
dagos
view post Posted on 20/3/2010, 15:10




il motivatore!!!! hahahahahah......
pori cuggini come stanno messi :xlol: :xlol: :xlol:
se lotito avesse fatto meno lo scemo a suotempo invece de di cagate come il calcio didascalico (ma che vordì poi?) forse non erano a sti punti,la loro rosa è,nonostante tutto,assai migliore delle altre squadre che rischiano la B e secondo me cmq ce la faranno.

E poi me mancherebbero...er derby co chi lo famo?....loro cor Frosinone e noi? :lol:
 
Top
3 replies since 17/3/2010, 22:05   29 views
  Share