Addio Della Valle?

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 30/3/2010, 14:38




Diego Della Valle lascia definitivamente la Fiorentina. No, non è un antipasto del pesce d’aprile ma la cruda realtà che si prospetta ai tifosi Viola. Molte le indicazioni, tanti gli indizi e, come suggerisce in anteprima il Corriere dello Sport, anche nell’ambiente Viola la notizia potrebbe (dovrebbe) essere confermata dallo steso Diego nel tardo pomeriggio di martedì.

Fatale, a questo, punto lo screzio insanabile con Cesare Prandelli, che nei giorni scorsi aveva risposto duramente proprio al patron impaziente di una smentita dell’allenatore dopo le voci di mercato provenienti dalla Torino bianconera. L’ultima goccia, infine, domenica durante il match casalingo con l’Udinese in cui il pubblico del Franchi si era nettamente schierato dalla parte del tecnico supplicandolo di non abbandonare la nave alla deriva .

Evidentemente il patron si è sentito gravemente ferito dopo aver riportato la squadra dal fallimento e dalla C2 alla Champions League andando a giocarsela col Bayern Monaco o a vincere in uno stadio magico e leggendario come Anfield Road. Passione, dedizione e ingenti investimenti: tutto questo evidentemente è già stato dimenticato. Ecco i pensieri che hanno accompagnato Della Valle in queste ultime ore fino alla clamorosa e irrevocabile decisione che sarà comunicata alla città nelle prossime ore.

Alcuni tifosi della Fiorentina, una trentina, si sono radunati davanti allo stadio Artemio Franchi, dove si sta svolgendo la riunione del Cda della società viola. Forum dei siti web dedicati alla Fiorentina intasati dai messaggi, radio locali in diretta continua già dalla mattinata per raccontare una giornata che potrebbe rivelarsi decisiva per il destino della società viola. Firenze ha risposto così alla notizia dell'addio di Diego Della Valle al club toscano.
Eurosport


Per la cronaca, le parole dure di Prandelli erano:"Sono amareggiato dalle parole di Diego Della Valle, anche se non hanno scalfito la mia stima verso questa proprietà. Ma leggendole bene mi suonano come un licenziamento. Vorrei capire se c'é la volontà di proseguire insieme e se quelle parole sono solo una provocazione forte", come risposta alla richiesta di Della Valle di smentire le voci che lo vedevano sulla panchina della Juve....sinceramente questa intervista mi era sfuggita
 
Top
fogo1
view post Posted on 30/3/2010, 15:35




"Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per comunicare che da oggi non sarò più il Patron della Società. La sottile strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare nei confronti della Società, contrapponendola ai suoi tifosi, ha superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravità. Vedere la Società messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola non è per me accettabile e soprattutto non è giusto. Ai tifosi veri dico di tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori; state vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello Andrea rimanga vicino alla Società con tutta la passione che ha e che ha sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità gestionali necessarie per guidare una Società di calcio importante come la Fiorentina. Voi tutti, tifosi veri, continuate a sostenere questi ragazzi che vanno in campo perché sono un gruppo fantastico e generoso e difendete sempre e solo i valori della maglia viola”.

Fiorentina.it
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 31/3/2010, 11:16




sembra che il caso sia rientrato!
 
Top
andreacernicchi
view post Posted on 31/3/2010, 12:07




mi sa cvhe è la terza volta che dice che se ne va e poi resta
 
Top
fogo1
view post Posted on 31/3/2010, 12:16





Su Studiosport mi pare di aver capito che ora è tutto nelle mani di Andrea Della Valle
 
Top
4 replies since 30/3/2010, 14:38   50 views
  Share