Tottenham-Fiorentina 3-2

« Older   Newer »
  Share  
fabio43
view post Posted on 8/8/2010, 14:45




Viola ottimi... finchè le gambe hanno retto

Keane beffa la i ragazzi di Mihajlovic

Amichevole di lusso per la Fiorentina che questo pomeriggio ha sfidato al White Hart Lane il forte Tottenham di Redknapp. Un match assai impegnativo per la compagine di Sinisa Mihajlovic che non solo ha sfidato una squadra impegnata in Champions League, ma anche molto più avanti nella preparazione visto che la Premier inizia tra sette giorni.

Al 6' viola già in vantaggio grazie ad Alberto Gilardino che ha approfittato al meglio di una grande giocata sulla destra di Papa Waigo che ha confezionato un cross che chiedeva solo di esser messo in rete. Viola ben messi in campo e capaci di metter in difficoltà un Tottenham che al 26' però, approfittando di un clamoroso errore di Comotto al 26' trovano il pari grazie a Pavlyuchenko. La Fiorentina non demorde e già al 35' ha trovato il goal del raddoppio grazie a Ljajic che di piatto ha trafitto Gomes su assist dalla sinistra di Marchionni.

Nella ripresa Mihajlovic ha mandato in campo De Silvestri e soprattutto l'attesa coppia di centrocampo Montolivo-D'Agostino ma, complice anche una preparazione fisica ben diversa, sono stati gli Spurs a salire in cattedra. Di fatto nella ripresa il migliore tra i viola è stato Frey, strepitoso in almeno tre interventi. Il portierone francese si è però dovuto arrendere al 56' quando Robbie Keane ha bucato la retroguardia viola e siglato il 2-2. Al 66' Babacar ha mancato la rete del nuovo vantaggio ed ad un minuto da termine i viola si sono visti beffare ancora da Keane che in sospetto fuorigioco ha battuto Avramov per il definivo 3-2.

Buona prova quella della Fiorentina che finchè le gambe hanno retto ha fatto sicuramente bene. Ottime le prove di Frey, Zanetti e Papa Waigo, ma buone indicazioni sono arrivate anche da Ljajic e Marchionni. Da rivedere la difesa, tutti e tre i goal degli Spurs erano evitabilissimi, ma molto ha contato il diverso passo ed una condizione fisica assai diversa da quella del Tottenham.

IL TABELLINO

TOTTENHAM-FIORENTINA 3-2

MARCATORI: 7' Gilardino (F), 29' Pavlychenko (T), 35' Ljajic (F), 56' Keane (T), 88' Keane (T)

TOTTENHAM (4-4-2) Gomes, Kaboul, King, Bassong, Assou-Ekotto, Lennon, Palacios, Jenas, Giovani, Crouch, Pavlyuchenko. All. Redknapp.

FIORENTINA (4-2-3-1) Frey (84'Avramov), Comotto (46' De Silvestri), Natali (55'Kroldrup), Felipe, Pasqual (58'Gulan); Donadel (46' Montolivo), Zanetti (46'D'Agostino); Papa Waigo (84'Agey), Ljajic (73'Bolatti), Marchionni (84' Seferovic); Gilardino (58'Babacar). A disposizione: Miranda. All. Mihajlovic

ARBITRO Terry (Ing)

AMMONITI: 3' Palacios, 37' Zanetti, 63' Montolivo


Goal.com

 
Top
0 replies since 8/8/2010, 14:45   32 views
  Share