Montolivo operato: fuori 5-6 settimane

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 9/11/2010, 20:34




image

Risparmiato nell’impegno della scorsa domenica contro il Chievo, Riccardo Montolivo (nella foto Ap/LaPresse) ha anticipato i tempi per l’operazione alla caviglia che lo frenava da tempo: il capitano viola è volato lunedì ad Amsterdam ed è finito sotto i ferri del professor Van Dijk. L’intervento è tecnicamente riuscito, e Montolivo rientrerà mercoledì a Firenze per cominciare la riabilitazione: è previsto uno stop di 5-6 settimane prima della ripresa dell’attività agonistica.

Nel frattempo, la Fiorentina se l’è cavata con Donadel e Bolatti per centrare la terza vittoria stagionale nel mezzogiorno domenicale contro un Chievo eccessivamente piatto, ma servirà ben altro per rilanciarsi pienamente nella trasferta di Roma che la attende mercoledì. Mihajlovic, che ha "indovinato" la sostituzione di Cerci, autore del gol-partita, continua comunque a vedere piccoli segnali positivi di miglioramento, e partirà per Roma con grande fiducia.

"Più grande è l’avversario - dice il tecnico della Fiorentina - più importante sarà la nostra vittoria. Ogni partita ha la sua storia, e ai miei ragazzi dico sempre che se giochiamo con coraggio possiamo vincere con chiunque, ma se entriamo in campo rilassati non andremo da nessuna parte. Partite come questa si preparano da sole: gli stimoli non mancano. Quando ci sono sfide del genere mi dispiace sempre di aver smesso di giocare...".

Questa la probabile formazione che Mihajlovic presenterà all’Olimpico, con Vargas tornato titolare. Fiorentina (4-4-1-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Natali, Pasqual; Marchionni, Santana, Donadel, Vargas; Mutu; Gilardino.
Daniele Fantini / Eurosport
 
Top
0 replies since 9/11/2010, 20:34   27 views
  Share