Tre turni a Zarate, la Lazio farą ricorso

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 24/1/2011, 19:36




Tre giornate di squalifica al laziale Mauro Zarate dopo quanto avvenuti ieri durante e soprattutto al termine di Bologna-Lazio. Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel prendendo in esame le gare della serie A disputate nell'ultimo week end.


image


BROCCHI STA CON MAURITO: "MI SEMBRA UNA DECISIONE ESAGERATA" - "Non me l'aspettavo. Tre giornate mi sembrano una esagerazione e mi dispiace. C'č stato un metro diverso rispetto a Gimenez. Sono due episodi simili e non capisco come a Zarate tre giornate e due a Gimenez. Io non ho visto bene cosa stesse accadendo, purtroppo c'era nervosismo da parte di molti, sono cose che non fanno bene a nessuno e sarebbero comunque da evitare. Zarate nervoso? Lo conosco bene, č sempre stato un ragazzo con un grande carattere, sa sempre reagire alle cose belle e a quelle brutte e non penso che questo continuo parlare di lui lo abbia innervosito. E' un ragazzo che ha una grande voglia di lavorare e dispiace che lo perdiamo in un momento importante per noi".

Oltre a Zarate, due turni di squalifica sono stati inflitti al bolognese Gimenez ed uno al laziale Dias, entrambi espulsi dal campo. Un turno anche ai bolognesi Moras, Perez e Portanova. Zarate paga "per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, lanciato il pallone verso un calciatore avversario colpendolo alla nuca; per avere inoltre assunto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un altro calciatore avversario, che tentava di colpire con violenti movimenti del braccio, sfiorando in tal modo un Assistente e venendo quindi a stento trattenuto; infrazione rilevata da un Assistente e dai collaboratori della Procura federale".

Gimenez paga "per essere entrato indebitamente, al 38esimo del secondo tempo, sul terreno di giuoco, afferrando al collo un calciatore avversario, e per avere quindi tentato di sottrarsi al consequenziale provvedimento disciplinare togliendosi la pettorina identificativa e allontanandosi; infrazione rilevata da un Assistente".

Dias paga "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Quinta sanzione); per avere inoltre, al 38esimo del secondo tempo, colpito con una manata al volto un calciatore avversario, che l'aveva afferrato al collo; infrazione rilevata da un Assistente". Moras prende una giornata "per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, spinto con veemenza un calciatore avversario; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale"; Perez e Portanova "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario".
Italpress

Son pure poche...
 
Top
0 replies since 24/1/2011, 19:36   7 views
  Share