Della Valle "Moratti colpevole, chiarisca"

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 17/8/2011, 22:51




662f522ee9d6e754c4b2871b9ae8efd1

Basta battute, basta atteggiamenti offensivi ma rispetto e coraggio, senza nascondersi dietro a persone che non ci sono più.Diego Della Valle torna a punzecchiare Massimo Moratti riguardo alle polemiche su calciopoli Scudetto del 2006. Il presidente della Fiorentina per rispondere al numero uno nerazzurro, che stamattina alla Gazzetta aveva ribadito di non avere nulla di cui giustificarsi, sceglie di scrivere una lettera firmata sul sito internet della società viola nella quale non risparmia critiche pesantissime.

LA LETTERA - "Dopo la mia proposta del tavolo del chiarimento e della pacificazione, Moratti insiste nel fuggire dalle proprie responsabilità, continuando invece a nascondersi dietro battute offensive e inopportune, rilasciate agli angoli di una strada o al tavolo di un bar al mare. Dal mio punto di vista il suo è un comportamento offensivo per chi è stato vittima di una situazione assurda, non chiara, e che dovrà essere (e mi auguro sarà) ben analizzata, senza preconcetti per quanto riguarda quello che la Fiorentina ha dovuto subire.
Il suo comportamento è altrettanto inopportuno in quanto Moratti stesso è stato considerato colpevole di un comportamento scorretto, sportivamente parlando, ed avrebbe dovuto essere giudicato per questo, se non fosse sopraggiunta una prescrizione arrivata con la precisione di un cronometro.
Questi sono i fatti che nessun atteggiamento sprezzante e supponente può cancellare, queste sono ombre, o più che ombre macigni che Moratti ha sopra la sua reputazione personale. Per chiarire anche la sua posizione, l’unico modo serio e civile da parte di Moratti può essere solo quello di accettare un confronto leale, nel quale potrà spiegare dal suo punto di vista cosa è successo prima e durante lo scandalo del calcio, qual è stato il suo ruolo, il suo comportamento personale, senza nascondersi dietro persone per bene che non ci sono più e tanto meno senza nascondersi dietro i propri tifosi, che in questa faccenda non c’entrano nulla e nulla hanno fatto di male.
Pertanto gli rinnovo l’invito a sedersi al tavolo del chiarimento prima che inizi il campionato, in modo che si possa tentare di mandare allo stadio i tifosi, tutti i tifosi, con uno stato d’animo più sereno, cosa ancora più indispensabile in un momento così difficile e socialmente incerto. Per fare questo non servono battute estemporanee, ma serve solo senso del proprio ruolo e delle proprie responsabilità, rispetto delle persone e dei valori e un po’ di coraggio".

MINACCE DI MORTE VIA MAIL - La Digos fiorentina sta indagando su tre messaggi e-mail che sono stati indirizzati nei giorni intorno a Ferragosto alla redazione del quotidiano locale "Il Nuovo Corriere di Firenze", contenenti offese e - in una di esse - minacce di morte rivolte alla famiglia Della Valle. Gli inquirenti stanno al momento valutando l'entità delle minacce contenute nei messaggi e la loro effettiva pericolosità.

JOVETIC “VOGLIO ESSERE IL TRASCINATORE” – Tornando al campo in mezzo a tanti dubbi di mercato e non soloi la certezza di Sinisa Mihajlovic si chiama Stevan Jovetic, che sta recuperando la condizione ed è pronto ad essere il faro dei Viola: “Sto benissimo qua. Il mio procuratore incontrerà presto la società per trovare un accordo che accontenterà tutti. La Fiorentina può puntare alla Champions League? Lottare per il terzo posto sarà dura. Ci proveremo, sicuramente l'Europa League è più alla nostra portata. Siamo tranquilli, non vediamo l'ora di scendere in campo per dimostrare il nostro vero valore. Gilardino? Si sta allenando bene. Spero che resti. Mi dispiace solo per quelli che sono partiti, ma questo fa parte del calcio. Il gruppo è comunque carico. Daremo il massimo”.
Eurosport
 
Top
0 replies since 17/8/2011, 22:51   26 views
  Share