La Viola manda Miha a casa: arriva Rossi

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 7/11/2011, 21:21




0f2dbec7a2f6b358a7d72ab5563e16a9

La decisione è arrivata prima dei 2-3 giorni di tempo previsti perché la dirigenza viola si schiarisse le idee annebbiate dalla rabbia della quarta sconfitta stagionale, ma la situazione era diventata talmente critica che non si poteva andare oltre. Dopo aver prolungato di una settimana l'agonia grazie alla vittoria non certo limpidissima contro il Genoa, Sinisa Mihajlovic ha ricevuto il benservito da Pantaleo Corvino all'indomani del ko contro il Chievo, dove - complice anche la sfortuna che ha costretto Cassani, Behrami e Natali a dare forfait per infortunio molto prima del previsto lasciando un centrocampo stanco e scarico nel finale - si è vista una Fiorentina affossata ancora dagli stessi mali: scarsa aggressività, difesa ballerina (un disastro dopo la sostituzione di Natali), zero personalità in mezzo al campo dove Montolivo si trascina per onor di firma e Jovetic non può esser sempre costretto a fare la partita della vita, e poco peso in avanti, dove Gilardino appare ancora molto statico e raramente servito dai cross di Pasqual o chi per lui, in quello che, in epoca "prandelliana", era un must per la Viola.

IPOTESI ANCELOTTI - Mihajlovic si è riunito oggi pomeriggio con Pantaleo Corvino, mentre un infuriatissimo Andrea Della Valle annunciava la sua intenzione di "azzerare la dirigenza" qualora non venisse raggiunto l'obiettivo Europa League in questa stagione: dunque, oltre a quella del tecnico serbo, è a rischio di rotolamento anche la testa del "Corvo". Al termine del colloquio in cui il dirigente viola ha illustrato all'allenatore l'intenzione della società di cambiare timoniere, Miha avrebbe rifiutato di dimettersi, cosicché la Fiorentina sarebbe stata costretta ad esonerarlo. In un primo momento è trapelata una voce su Carlo Ancelotti, che avrebbe ribadito il suo interesse per un "progetto serio", ma la scelta finale è ricaduta invece su altri lidi.

DELIO ROSSI PER UN ANNO E MEZZO - Sarà l'ex-tecnico del Palermo a prendere in mano le redini della squadra: Delio Rossi avrebbe trovato - via telefono - un accordo per chiudere la stagione sulla panchina della Fiorentina e per proseguire anche nella prossima annata, fino al giugno del 2013. Sembra che tra Rossi e la Fiorentina esistesse già un pre-accordo sottoscritto a inizio stagione per il 2012-13, cosicché il tecnico riminese avrebbe semplicemente anticipato il suo ingresso nello staff della Viola.
Daniele FANTINI / Eurosport
 
Top
0 replies since 7/11/2011, 21:21   29 views
  Share