Il padre di Iuliano accusa: "Padovano spacciava anche ai giocatori della Juve"

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 13/12/2011, 11:24





Sembra destinato ad allargarsi il caso legato a Michele Padovano, l'attaccante ex-Juventus condannato a otto anni e otto mesi di carcere per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio. Il giocatore è stato infatti chiamato in causa da Alfredo Iuliano, padre di Mark, suo ex compagno bianconero, con pesantissime accuse, compresa quella di un coinvolgimento nell'omicidio di Donato Bergamini calciatore del Cosenza morto in circostanze mai chiarite nel 1989.

"Padovano è colpevole, riforniva anche i calciatori della Juventus tra cui mio figlio: altre vittime sicure Vialli e Bachini (squalificato a vita dopo una doppia positività, ndr), che a causa della droga ha visto troncata del tutto la sua carriera - scrive Alfredo Iuliano dalla sua pagine Facebook - Inoltre resta ancora aperta la sua responsabilità sul caso Bergamini".

iuliano19
"Sono decine i calciatori vittime dello spaccio di Padovano. In questi anni ha tenuto stretti contatti di spaccio anche con qualche giornalista spacciatore cosentino. Padovano è un cancro da estirpare - aggiunge i padre di Iuliano - Padovano era un trovatello cresciuto in un orfanotrofio, spacciava già da ragazzo, Dio gli diede l'opportunità di cambiare, invece porto la sua diabolica inclinazione anche nel calcio. E' stato devastante. Mio figlio lo stimava anche perchè quando era bambino era il suo idolo nel Cosenza. quando gli fece l'assist in Coppa Campioni e Padovano segnò di testa, Mark toccò il settimo cielo.il suo affetto era purtroppo mal riposto".

"Mark è un ragazzo mite e buono, è stato facile abbindolarlo e purtroppo la nostra famiglia è stata segnata per sempre. Adesso ha smesso, è in cura, non si sa mai, la famiglia controlla. Ma Mark è un ragazzo forte e integro. fortunatamente". conclude il padre dell'ex-difensore della Juventus.

Ricordiamo che nelle fasi iniziali dell'inchiesta che ha portato all'arresto di Padovano si è parlato in effetti anche di un eventuale coinvolgimento di Viali mentre Iuliano è stato trovato positivo nel 2008 quando giocava nel Ravenna ad un metabolita della cocaina, la “benzoilecgonina”, venendo sospeso per due anni.

Virgilio
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 12:03

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Come al solito, si riporta nei titoli solo quello che fa comodo. Nelle sue dichiarazioni e anche nella sentenza di condanna a Padovano si parla di spaccio generale, diretto verso diverse persone tra cui molti giocatori di A. Mi sembra ridicolo semplificare il tutto con un titolo del genere, che porta i tanti che si fermano a leggere solo i titoli a pensare che la Juve era una squadra di drogati. Ma forse è questo che sperava di ottenere l'estensore dell'articolo.
 
website  Top
salvobimbo78
view post Posted on 14/12/2011, 12:53




Come al solito ci si butta come prima cosa a protezione delle societá invece di riflettere su questi fatti gravissimi.
Ma a te, apprendere queste cose non fa nessuna impressione?
Evidentemente per molti, preservare il buon nome e tutti i titoli di quel periodo per ogni evenienza, ha la precedenza assoluta.

Il padre di famiglia parla della Juventus e dei suoi giocatori perchè il figlio ci ha militato ed era il "loro" ambiente...si conoscevano tutti...mi sembra logico...
...ma il giornalista aggiunge anche "Sono decine i calciatori vittime dello spaccio di Padovano" oltre a parlare di giornalisti coinvolti, questo significa che non parla solo di juventus ma fa capire chiaramente che il fatto andava oltre...
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 14/12/2011, 18:32




Iuliano: "Mai sospettato di Padovano. Rapporti con mio padre interrotti da anni"


L'ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, smentisce quanto affermato dal padre Alfredo, il quale sul proprio profilo facebook, aveva scritto che "sono decine i calciatori vittime di Padovano". Secondo Alfredo Iuliano, il figlio avrebbe ricevuto dello stupefacente da Padovano, ricostruzione che l'ex difensore ritiene "gravemente diffamatoria" e che - assicura - si riferisce a "episodi mai avvenuti'. "Non ho mai avuto modo di sospettare che Michele Padovano potesse essere coinvolto in episodi riguardanti le sostanze stupefacenti - ha detto Iuliano - i miei rapporti di perdurante amicizia con Michele derivano esclusivamente dalla comune militanza sportiva e mai ho avuto modo di sospettare che potesse essere coinvolto in episodi riguardanti le sostanze stupefacenti. Non vedo pertanto come il signor Alfredo Iuliano possa riferire di episodi di tal genere in quanto gli stessi mai si sono verificati. I rapporti con Alfredo Iuliano si sono interrotti da anni a causa dei comportamenti di quest'ultimo tenuti nei miei confronti".
www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=74236
 
Top
salvobimbo78
view post Posted on 14/12/2011, 19:49




Mirko, in quel periodo evidentemente i rapporti c´erano...
e comunque Iuliano, che è stato squalificato proprio pe "farsi le piste"...non può dire "episodi di tal genere non si sono mai verificati" altrimenti la gente inizia a prenderlo per il didietro...
Ci credo bene che i rapporti so finiti...hai i soldi; a una certa età ti scoccia pure sentire le prediche del padre; quindi lo mandi a quel paese (sbagliando)...

Edited by salvobimbo78 - 14/12/2011, 20:49
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 20:37

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Salvo, io contesto la trumentalizzazione del titolo, del resto della notizia non me ne frega niente. Anche perchè delle chiacchiere di x e y su facebook se ne parla oggi, domani già non frega più niente a nessuno.

CITAZIONE (salvobimbo78 @ 14/12/2011, 19:49) 
Mirko, in quel periodo evidentemente i rapporti c´erano...
e comunque Iuliano, che è stato squalificato proprio "farsi le piste"...non può dire "episodi di tal genere non si sono mai verificati" altrimenti la gente inizia a prenderlo per il didietro...
Ci credo bene che i rapporti so finiti...hai i soldi; a una certa età ti scoccia pure sentire le prediche del padre; quindi lo mandi a quel paese (sbagliando)...

La seconda parte del tuo discorso mi sembra leggermente esemplificativa. Conosci così bene i fatti da poter dire come sia andata? Perchè scusa ma il tuo mi sembra uno sparo nel buio, alla cieca. E conseguentemente, il giudizio che dai tra parentesi assume davvero poco valore.

Conosciamo i fatti prima di dare giudizi, i due non si parlano da una vita, mica da ieri. Iuliano non era nemmeno alla Juve quando si sono interrotti i rapporti col padre, quindi...
 
website  Top
salvobimbo78
view post Posted on 14/12/2011, 20:48




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 14/12/2011, 20:37) 
Salvo, io contesto la trumentalizzazione del titolo, del resto della notizia non me ne frega niente. Anche perchè delle chiacchiere di x e y su facebook se ne parla oggi, domani già non frega più niente a nessuno.

CITAZIONE (salvobimbo78 @ 14/12/2011, 19:49) 
Mirko, in quel periodo evidentemente i rapporti c´erano...
e comunque Iuliano, che è stato squalificato proprio "farsi le piste"...non può dire "episodi di tal genere non si sono mai verificati" altrimenti la gente inizia a prenderlo per il didietro...
Ci credo bene che i rapporti so finiti...hai i soldi; a una certa età ti scoccia pure sentire le prediche del padre; quindi lo mandi a quel paese (sbagliando)...

La seconda parte del tuo discorso mi sembra leggermente esemplificativa. Conosci così bene i fatti da poter dire come sia andata? Perchè scusa ma il tuo mi sembra uno sparo nel buio, alla cieca. E conseguentemente, il giudizio che dai tra parentesi assume davvero poco valore.

Conosciamo i fatti prima di dare giudizi, i due non si parlano da una vita, mica da ieri. Iuliano non era nemmeno alla Juve quando si sono interrotti i rapporti col padre, quindi...

l´altra volta t´ho presentato i fatti sulla questione Moggi e non hai proseguito la discussione....in quel momento ho capito che non posso pretendere che servano sempre (i fatti)...
come adesso, ad esempio, sulla tag non posso pretendere che Jack capisca nonostante gli sbatta l´evidenza davanzi al muso. mi segui?
Sta sicuro che io comunque cerco di essere sempre plausibile.
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 21:04

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (salvobimbo78 @ 14/12/2011, 20:48) 
l´altra volta t´ho presentato i fatti sulla questione Moggi e non hai proseguito la discussione....in quel momento ho capito che non posso pretendere che servano sempre (i fatti)...
come adesso, ad esempio, sulla tag non posso pretendere che Jack capisca nonostante gli sbatta l´evidenza davanzi al muso. mi segui?
Sta sicuro che io comunque cerco di essere sempre plausibile.

Non ricordo di non aver proseguito la discussione, casomai ho mantenuto la mia opinione ma non credo tu pretenda di voler convincere gli altri, come peraltro non lo posso pretendere io... giusto?

Nella discussione con jack in chat hai portato una prova inoppugnabile, qui però la butti sul pettegolezzo perchè non credo tu sia al dentro dei problemi della famiglia Iuliano e non puoi certo sapere i motivi per cui non hanno più rapporti... per questo, a mio parere, i giudizi nel merito mi sembrano vagamente azzardati.
 
website  Top
salvobimbo78
view post Posted on 14/12/2011, 21:15




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 14/12/2011, 21:04) 
CITAZIONE (salvobimbo78 @ 14/12/2011, 20:48) 
l´altra volta t´ho presentato i fatti sulla questione Moggi e non hai proseguito la discussione....in quel momento ho capito che non posso pretendere che servano sempre (i fatti)...
come adesso, ad esempio, sulla tag non posso pretendere che Jack capisca nonostante gli sbatta l´evidenza davanzi al muso. mi segui?
Sta sicuro che io comunque cerco di essere sempre plausibile.

Non ricordo di non aver proseguito la discussione, casomai ho mantenuto la mia opinione ma non credo tu pretenda di voler convincere gli altri, come peraltro non lo posso pretendere io... giusto?

Nella discussione con jack in chat hai portato una prova inoppugnabile, qui però la butti sul pettegolezzo perchè non credo tu sia al dentro dei problemi della famiglia Iuliano e non puoi certo sapere i motivi per cui non hanno più rapporti... per questo, a mio parere, i giudizi nel merito mi sembrano vagamente azzardati.

no, hai proprio abbandonato la discussione...e un po ci rimasi male...

per il resto va beh, possono sembrare azzardati ma non sono nemmeno utopici...fatto sta che a farsi le piste era Iuliano, mica il padre...e che lui non può dire "episodi di tal genere non si sono mai verificati"...eh Cristià...
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 22:05

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (salvobimbo78 @ 14/12/2011, 21:15) 
per il resto va beh, possono sembrare azzardati ma non sono nemmeno utopici...fatto sta che a farsi le piste era Iuliano, mica il padre...e che lui non può dire "episodi di tal genere non si sono mai verificati"...eh Cristià...

Come neppure te puoi dire che lui ha sbagliato perchè ha litigato col padre per i soldi... diciamo allora che siete entrambi in fallo. E visto l'argomento, magari tanto caro a Malgioglio, scusate se non vi seguo :fuga:
 
website  Top
salvobimbo78
view post Posted on 15/12/2011, 15:23




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 14/12/2011, 22:05) 
CITAZIONE (salvobimbo78 @ 14/12/2011, 21:15) 
per il resto va beh, possono sembrare azzardati ma non sono nemmeno utopici...fatto sta che a farsi le piste era Iuliano, mica il padre...e che lui non può dire "episodi di tal genere non si sono mai verificati"...eh Cristià...

Come neppure te puoi dire che lui ha sbagliato perchè ha litigato col padre per i soldi... diciamo allora che siete entrambi in fallo. E visto l'argomento, magari tanto caro a Malgioglio, scusate se non vi seguo :fuga:

hai capito male...
io intendevo dire che siccome Iuliano sta bene messo economicamente non ha bisogno di nessuno, tantomeno del padre che gli fa le prediche nonostante lui abbia già 40 anni, capito Cris? In questo intendevo che sbagli, a maggior ragione se lui nel vizietto effettivamente c´è caduto.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 16:11

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (salvobimbo78 @ 15/12/2011, 15:23) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 14/12/2011, 22:05) 
Come neppure te puoi dire che lui ha sbagliato perchè ha litigato col padre per i soldi... diciamo allora che siete entrambi in fallo. E visto l'argomento, magari tanto caro a Malgioglio, scusate se non vi seguo :fuga:

hai capito male...
io intendevo dire che siccome Iuliano sta bene messo economicamente non ha bisogno di nessuno, tantomeno del padre che gli fa le prediche nonostante lui abbia già 40 anni, capito Cris? In questo intendevo che sbagli, a maggior ragione se lui nel vizietto effettivamente c´è caduto.

Sì salvo ma il punto è che i loro rapporti sono rovinati da prima che diventasse Iuliano, quindi dapprima che avesse questa fortuna economica, Iuliano non era neppure maggiorenne... per questo ti dicevo che sbagli a mettere in mezzo i soldi, non credo c'entrino niente. Veramente qualcosa in altro forum mi hanno detto in proposito ed è gente che conosce bene l'ambiente, ma è un pettegolezzo e non ci sono prove in merito quindi neanche vale la pena riportarlo. Ma i soldi non c'entrano niente.
 
website  Top
salvobimbo78
view post Posted on 15/12/2011, 16:23




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 15/12/2011, 16:11) 
CITAZIONE (salvobimbo78 @ 15/12/2011, 15:23) 
hai capito male...
io intendevo dire che siccome Iuliano sta bene messo economicamente non ha bisogno di nessuno, tantomeno del padre che gli fa le prediche nonostante lui abbia già 40 anni, capito Cris? In questo intendevo che sbagli, a maggior ragione se lui nel vizietto effettivamente c´è caduto.

Sì salvo ma il punto è che i loro rapporti sono rovinati da prima che diventasse Iuliano, quindi dapprima che avesse questa fortuna economica, Iuliano non era neppure maggiorenne... per questo ti dicevo che sbagli a mettere in mezzo i soldi, non credo c'entrino niente. Veramente qualcosa in altro forum mi hanno detto in proposito ed è gente che conosce bene l'ambiente, ma è un pettegolezzo e non ci sono prove in merito quindi neanche vale la pena riportarlo. Ma i soldi non c'entrano niente.

ma infatti i soldi non centrano niente, ancora non mi hai capito?
io intendevo dire che quando una persona è indipendente (e soprattutto si sente una persona adulta e autonoma) difficilmente, anche nel torto, sopporta le ramanzine della figura paterna, capito?

dove è scritto "quando" i loro rapporti si sono rovinati?
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 16:30

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (salvobimbo78 @ 15/12/2011, 16:23) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 15/12/2011, 16:11) 
Sì salvo ma il punto è che i loro rapporti sono rovinati da prima che diventasse Iuliano, quindi dapprima che avesse questa fortuna economica, Iuliano non era neppure maggiorenne... per questo ti dicevo che sbagli a mettere in mezzo i soldi, non credo c'entrino niente. Veramente qualcosa in altro forum mi hanno detto in proposito ed è gente che conosce bene l'ambiente, ma è un pettegolezzo e non ci sono prove in merito quindi neanche vale la pena riportarlo. Ma i soldi non c'entrano niente.

ma infatti i soldi non centrano niente, ancora non mi hai capito?
io intendevo dire che quando una persona è indipendente (e soprattutto si sente una persona adulta e autonoma) difficilmente, anche nel torto, sopporta le ramanzine della figura paterna, capito?

dove è scritto "quando" i loro rapporti si sono rovinati?

Non c'è scritto lì, è nell'ambito di ciò che mi hanno riferito che, ripeto, è senza prove e per questo evito di raccontarlo. Però sul fatto che non si parlino da tempo è una cosa abbastanza risaputa nell'ambiente, pare (PARE) che Iuliano sia proprio scappato di casa.
 
website  Top
13 replies since 13/12/2011, 11:24   88 views
  Share