Germania troppo forte: ora Italia o Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 22/6/2012, 23:12




855285-14498392-640-360
Sarà la Germania a sfidare la vincente di Italia-Inghilterra in semifinale, come tutti si attendevano, anche se per un momento l'ennesimo miracolo greco agli Europei è sembrato possibile. Solo un attimo però, perché dopo il pareggio di Samaras la squadra di Löw ci ha messo pochi minuti a spezzare il sogno ellenico propiziando il poker finale che non lascia spazio ad alcuna discussione.

FORMAZIONI: LÖW CAMBIA TUTTO - Il ct tedesco in avvio sorprende tutti lasciando in panchina Gomez, Podolski e Müller per un turnover di qualità che porta in campo dal primo minuto Klose, Reus e Schürrle, mentre la Grecia risponde sostituendo lo squalificato Karagounis con un mediano, Makos. Ne esce fuori un primo tempo a senso unico, in cui i tedeschi gestiscono l'82% del possesso palla, ma sbattono a lungo contro il muro avversario.

LA GRECIA REGGE, POI ARRIVA LAHM - Klose, Reus, un gol annullato a Schweinsteiger... La Germania parte fortissimo ma non trova lo spiraglio giusto e anche al 23', poi, Özil spreca malamente sparando addosso a Sifakis dal limite dell'area piccola. Reus testa i riflessi dell'incerto portiere greco ancora un paio di volte, ma alla fine è un difensore, il capitano Philipp Lahm, a rompere l'equilibrio: movimento a rientrare da sinistra e dentro di mezzo esterno che sorprende l'estremo avversario e fissa l'1-0 tedesco al 39'.

UN'ILLUSIONE FIRMATA SAMARAS - Nella ripresa ci si potrebbe aspettare una Germania dilagante, ma Fernando Santos non ci sta e cambia: dentro subito Gekas e Fotakis per una Grecia sbilanciata in avanti che prova il tutto per tutto. Questa variabile tattica sorprende i tedeschi, che capitolano incredibilmente al 55', quando Salpingidis scappa via a destra trovando lo spazio per il cross teso su cui Samaras è lesto ad anticipare Boateng per il tocco dell'1-1. Sembra un miracolo, si rivelerà solamente un'illusione.
855274-14498260-640-360

GERMANIA: REAZIONE DEVASTANTE - Non svegliare il can che dorme. Il proverbio è noto e definisce perfettamente la reazione della Germania al pareggio greco: in un quarto d'ora, infatti, i tedeschi segnano 3 gol. Al 61' ci pensa Sami Khedira a firmare il 2-1 con un bel destro al volo su cross di Boateng, mentre poi Klose (di testa su punizione di Özil) e Reus (gran destro sotto la traversa) chiudono definitivamente i conti: al 74' è 4-1.

855253-14498008-640-360
RIGORE DI SALPINGIDIS: FINISCE 4-2 - Nel finale c'è tempo per assistere a un'altra rete, con il rigore trasformato da Salpingidis a seguito del tocco di mano in area di Boateng, ma è un gol che vale solo per le statistiche. La Germania infatti passa il turno senza problemi e, come ci si aspettava, raggiunge le semifinali, dove attende la vincente del match di domenica sera tra Italia e Inghilterra. Comunque vada sarà una sfida da non perdere.

Eurosport

Oltre a essere più forti avranno anche due giorni in più di riposo..se anche passiamo il turno penso che non potremo far nulla contro i crucchi..e lo stesso vale per gli inglesi
 
Top
0 replies since 22/6/2012, 23:12   6 views
  Share