Ciclismo: Frank Schleck positivo all'antidoping

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 17/7/2012, 23:40




Nuovo caso di doping al Tour de France. Quello di Remy Di Gregorio risaliva all'anno scorso, mentre questa volta si parla dell'edizione corrente: Frank Schleck non ha superato un test.
Il corridore della RadioShack è risultato positivo a un diuretico, sostanza che normalmente serve da "mascherante" per favorire l'eliminazione di altre sostanze tramite l'urina e quindi coprirne le tracce. In realtà si è parlato di anomalie nell'esame delle urine per il corridore: la sostanza in questione non sarebbe nella lista rossa dei divieti, ma non si capisce come possa essere presente nell'organismo di Frank, visto che la sua squadra sostiene di non fare uso di prodotti che la contengano
Schleck è il maggiore dei due fratelli lussemburghesi del ciclismo. Andy non partecipa, mentre il 32enne lo scorso anno era arrivato terzo e quest'anno invece non stava andando bene, arrivando quasi a meditare il ritiro.
A questo punto, benché non sia scattala la squalifica da parte dell'UCI, è stato il corridore stesso a decidere di interrompere il suo tour de France.
Eurosport

Tristess...
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 18/7/2012, 08:13




tanto per cambiare!
 
Top
1 replies since 17/7/2012, 23:40   8 views
  Share