Victor Conte "Il 60% di atleti fa uso di doping"

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 9/8/2012, 12:56




873930-14722906-640-360
Sei atleti su dieci fanno uso di sostanze proibite. Un'affermazione forte, che arriva da chi, sull'argomento, ha un'esperienza non da poco essendo stato al centro di uno dei più grandi scandali doping della storia.
E' Victor Conte, il deus ex machina del laboratorio Balco, a detta del quale "è solo propaganda dire che questi sono i Giochi con più controlli di sempre e che 'stiamo facendo seimila test' - le sue parole al 'Times' -. Devi buttare l'amo quando i pesci abboccano e questo era nove mesi fa. E' facile usare sostanze dopanti e trarne beneficio durante i Giochi? Sì", afferma sicuro Conte, secondo il quale "il 60% degli atleti presente all'Olimpiade ha fatto uso di doping".

Il laboratorio Balco fondato da Conte fornì, a cavallo tra la fine degli anni Novanta e i primi anni del Duemila, sostanze proibite a numerosi atleti tra cui Marion Jones, Tim Montgomery e lo stesso Dwain Chambers, oggi tra gli atleti in gara a Londra ma nel 2003 positivo agli steroidi. Conte fu condannato nel 2005 a otto mesi di carcere, quattro dei quali scontati agli arresti domiciliari.

ANCHE CARDINALE D'ACCORDO - "Il doping è molto diffuso, circa il 6,5% degli sportivi assume sostanze dopanti". Lo dice a Tgcom24 Adelfio Elio Cardinale, sottosegretario alla Salute, parlando del doping. "Prima - aggiunge - si dava lo zabaione col marsala, oggi si ingurgitano prodotti che possono nuocere alla salute. E' una deriva della società votata all'effimero".
Eurosport

Non so se sia un errore di scrittura o cosa, ma Cardinale dice il 6,5%, Conte il 60%..son proporzioni molto diverse...anche se il 6% è già tantissimo..
 
Top
salvobimbo78
view post Posted on 9/8/2012, 13:41




anche le autotrasfusioni sono doping, ma non controlla nessuno...
una volta ogni tanto devono punire qualcuno per far vedere che lavorano, ma in sostanza il doping viene tollerato perché lo sport è diventato un business.
Quando poi vedi i giocatori della juventus correre in quel modo e senza cali per tutto l´anno...
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 14:36

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


E' sempre stato così, in ogni ambito e in ogni categoria.
 
website  Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 9/8/2012, 14:39




CITAZIONE (salvobimbo78 @ 9/8/2012, 14:41) 
anche le autotrasfusioni sono doping, ma non controlla nessuno...
una volta ogni tanto devono punire qualcuno per far vedere che lavorano, ma in sostanza il doping viene tollerato perché lo sport è diventato un business.
Quando poi vedi i giocatori della juventus correre in quel modo e senza cali per tutto l´anno...

Ma quanto stai ancora rosicando
 
Top
salvobimbo78
view post Posted on 9/8/2012, 20:52




CITAZIONE (InteristaRosicone&Falso @ 9/8/2012, 15:39) 
CITAZIONE (salvobimbo78 @ 9/8/2012, 14:41) 
anche le autotrasfusioni sono doping, ma non controlla nessuno...
una volta ogni tanto devono punire qualcuno per far vedere che lavorano, ma in sostanza il doping viene tollerato perché lo sport è diventato un business.
Quando poi vedi i giocatori della juventus correre in quel modo e senza cali per tutto l´anno...

Ma quanto stai ancora rosicando

Abbiamo vinto 18 trofei internazionali ERGO me la sento A) 40cm (la minchia, tanto per essere espliciti) e B) bella lucidata da quelli come te in quanto non ci arriverete nemmeno tra 50 anni.

La mia era una constatazione non un rosicamento...
e nonostante ciò se avessimo avuto solo la metà degli infortuni, non avreste avuto scampo nemmeno prendendo gli ormoni dei tori e 3kg di coca a testa.
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 10/8/2012, 07:33




Si si...Salvo... hai ragione tu

Io potrei dirti che l'anno prima non avresti vinto nulla se la Juve non avesse avuto 80 infortuni

E come trofei vinti... dei tuoi non me ne frega niente... io di solito guardo in casa mia, prima di cercare in casa d'altri: ma questo non fa per voi
 
Top
salvobimbo78
view post Posted on 10/8/2012, 12:29




CITAZIONE (InteristaRosicone&Falso @ 10/8/2012, 08:33) 
Si si...Salvo... hai ragione tu

Io potrei dirti che l'anno prima non avresti vinto nulla se la Juve non avesse avuto 80 infortuni

E come trofei vinti... dei tuoi non me ne frega niente... io di solito guardo in casa mia, prima di cercare in casa d'altri: ma questo non fa per voi

è chiaro che ragione io ;)

non puoi dirmi proprio nulla: voi con gli infortunati siete arrivati 7°, noi con la squadra mozza abbiamo lottato per lo scudo sino alla fine....non c´è manco paragone.

E bravo, guarda in casa tua e contempla le tue finali perse allora...
 
Top
6 replies since 9/8/2012, 12:56   64 views
  Share