Ufficiale: Hamilton al posto di Schumacher

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 28/9/2012, 14:16




884202-14846197-640-360

Ora è ufficiale. Una notizia che potrebbe cambiare gli equilibri della Formula 1. Lewis Hamilton dice addio alla McLaren e passare in Mercedes. E, ovviamente, Michael Schumacher saluta definitivamente il team che lo ha riportato nel "circus" due anni fa. La fine della carriera, salvo sorprese, per il "kaiser". Ma anche un passaggio importante per il pilota britannico campione nel 2008. Il tutto mentre la McLaren mette sotto contratto Sergio Perez come erede del 27enne inglese.

CIFRE DA URLO - Hamilton ha firmato un contratto triennale da 80 milioni di euro con la Mercedes. Un accordo importante che mette fine alla sua decennale esperienza in McLaren, lì dove era cresciuto sin da quando aveva mosso i primi passi al volante. Tutto era iniziato quando aveva 13 anni, ora che ne ha 27 (e che il mentore Ron Dennis se ne è andato) finisce una storia che ha raggiunto il culmine con il titolo conquistato quattro Mondiali fa.

PEREZ IN MCLAREN - Il team di Woking non perde tempo e annuncia subito la sostituzione di Hamilton con Sergio Perez, messicano 22enne già accostato alla Ferrari. Il pilota, arrivato in Formula 1 con la Sauber due anni fa, ha firmato un contratto pluriennale (non è stata specificata la durata) e sarà così il compagno di Jenson Button a partire dal 2013, quando probabilmente l'inglese tornerà a vestire i panni della prima guida. Dopo tre podi e 80 punti, ecco per lui una grande avventura.

SCHUMI FINISCE QUI? - La conseguenza più immediata di questo maxi-trasferimento pare quindi il ritiro definitivo del "kaiser". Schumacher a 43 anni, sembra destinato a salutare il "circus" per la seconda volta. Il contratto con la Mercedes scadrà a fine stagione e non pare che vi sia la fila per garantirgli un futuro in Formula 1, specie dopo un triennio nel quale è riuscito a salire sul podio soltanto in una occasione. Anche per questo, dunque, il passaggio di Hamilton alla Mercedes è una pagina di storia importante di questo sport.

LE PAROLE DI SCHUMACHER - "Ho trascorso tre anni belli con la squadra, ma purtroppo non è andata come tutti noi avremmo voluto sul lato sportivo - afferma Schumacher -. Auguro a Lewis tutto il bene possibile e alla squadra di raggiungere il successo per cui abbiamo lavorato così duramente in questi anni. Vorrei ringraziare il team per la fiducia e tutti i ragazzi per il loro impegno incondizionato. Adesso posso concentrarmi sulle prossime gare".
Eurosport
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 28/9/2012, 14:20




Avrà avuto garanzie sulla vettura? passare alla mercedes è un salto nel vuoto...anche se i soldi ci sono...

Intanto la Ferrari perde pur Perez...riconfermeremo ancora quell'inetto di Massa?
 
Top
1 replies since 28/9/2012, 14:16   5 views
  Share