Superbike - Biaggi annuncia l'addio: "Mi ritiro da campione"

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 7/11/2012, 11:41




908435-15137049-640-360

L'aveva già quasi annunciato al mattino con un tweet strappalacrime e una foto al sorgere del sole pubblicata su Twitter: "È un'alba molto diversa oggi per me....niente sarà come prima. Forza cmq!", dopo aver tentato di frenare le voci sul suo ritiro con un altro tweet del giorno prima in cui invitava tutti i tifosi alla calma.
Il tweet, la scelta dell'autodromo di Vallelunga (l'autodromo del suo esordio) e tutta una serie di altri piccoli particolari lasciavano però presagire quello che era già nell'aria: Max Biaggi si ritira dalle corse. Il centauro romano lascerà quindi vacante il trono della Superbike, essendosi appena laureato campione del mondo 2012.
Ed è lui stesso a dirlo: "Lascio da campione".
"Ho scelto di smettere e non ho smesso come hanno fatto altri per motivi fisici o perché non avevano trovato una moto competitiva - spiega - Ho rinunciato a un contratto con l'Aprilia identico a quello di questo anno, stessa moto e stessi . Credo di aver tolto abbastanza tempo ai miei bimbi e alla mia compagna e credo sia giusto dedicarsi a loro perché il tempo passa e non puoi fermarlo. Non sono come alcuni politici attaccati alla poltrona, è giusto dare spazio ai giovani".
Eurosport

Grande Max...
 
Top
0 replies since 7/11/2012, 11:41   5 views
  Share