Ufficiale: Pato è un giocatore del Corinthians

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 4/1/2013, 01:41




Alla fine è partito. Alexandre Pato è un giocatore del Corinthians. A dara la notizia il sito ufficiale del club neo campione del mondo.
930356-15400170-640-360
“Il Corinthinas ha acquistato il 100% del cartellino di Alexandre Pato per 15 milioni di euro – si legge sul sito ufficiale del club paulista. Il giocatore sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche e firmerà poi un contratto quadriennale”.
Il giocatore vestirà la consueta casacca numero 7 e nei prossimi giorni, sempre stando alle parole del sito ufficiale del Corinthians, verrà presentato alla stampa.
Il Milan incassa così 15 milioni di euro e, nonostante la minusvalenza con il giocatore (fu pagato nel 2007 22 milioni di euro), continua a guardarsi in giro sul mercato. Di oggi la notizia “dell’apprezzamento ufficiale” di Berlusconi per Mattia Destro. Le piste Drogba e Balotelli però, seppur difficili, restano aperte anche in vista della definizione ufficiale della vicenda dell’altro brasiliano rimasto a Milano, Robinho.
Alezandre Pato lascia il Milan dopo 4 anni – firmò nell’agosto del 2007 per 22 milioni di euro, cifra record all’epoca per un minorenne – ma proprio per le leggi sui trasferimenti di minori dovette aspettare fino al gennaio del 2008 per poterlo vedere all’opera. Il 13 gennaio di quell’anno esordì a San Siro con un gol al Napoli. Ora lascia la maglia rossonera con 150 presenze e 63 reti.
Non vengono rilevati infine ulteriori dettagl sull'accordo economico tra il Corinthians e il giocatore se non l'informazione che, in caso di futura cessione, il Timao incasserà soltanto il 60% del pagamento. Quell'eventuale 40% mancante finirà invece direttamente a Pato contribuendo ad alimentare l'idea che, il Papero, attraverso questo "bonus" concessogli dal suo nuovo club, abbia in realtà accettato una sostanziosa riduzione dell'ingaggio.
"Sono e sarò sempre legato a questa maglia, ai suoi colori e a tutti i tifosi rossoneri. Soprattutto va a loro, in questo momento, il mio pensiero e il mio grazie più grande. Desidero salutare, ma soprattutto ringraziare tutti – queste le ultime parole del 23enne attaccante brasiliano ai suoi ormai ex tifosi - Dal presidente fino alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi indimenticabili anni a Milano. Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità. Non sarà, però, facile dimenticare il Milan".
Eurosport

Peccato che sia finita così...quando non si hanno le palle....
 
Top
0 replies since 4/1/2013, 01:41   4 views
  Share