L'Inter si è svegliata: Schelotto e Kuzmanovic

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 30/1/2013, 22:10




927937-15371142-640-360
Al trentesimo giorno di mercato è suonata la sveglia. L’Inter, dopo aver ceduto nomi illustri come Wesley Sneijder e Philippe Coutinho, ha messo a segno due importanti colpi: Ezequiel Schelotto dall’Atalanta e Zdravko Kuzmanovic dallo Stoccarda. E non è finita: Branca sta ancora trattando il regista Biglia con l’Anderlecht e ha pareggiato l’offerta della Lazio per Laxalt, regista uruguaiano del Defensor Sporting, extracomunitario ma in attesa di passaporto italiano.

SCHELOTTO PER LA FASCIA. Il solo Tommaso Rocchi era troppo poco per rinforzare una rosa in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions e ancora in corsa in Europa League. E allora con i soldi ricavati dalla cessioni di Sneijder (7,5) e Coutinho (10 più bonus), i nerazzurri hanno finalmente cominciato la loro campagna acquisti invernale. Troppo tardi? Forse sì, però almeno due colpi sono arrivati. Il primo è un obiettivo a lungo seguito dall’Inter: Ezequiel Schelotto arriva dall’Atalanta per 3,5 milioni di euro, più la metà di Livaja (valutato 1,8 milioni). Un esterno tecnico e di corsa, che può diventare un’ottima alternativa per il 3-5-2 Stramaccioniano.
KUZMA A CENTROCAMPO. Ma l’Inter non si è fermata a Schelotto. A centrocampo serviva un po’ più di qualità e così ecco anche Zdravko Kuzmanovic, centrocampista serbo classe 1987, dello Stoccarda. Il giocatore era in scadenza con i tedeschi ed è stato pagato 2,4 milioni di euro. Ha già giocato in Italia, destando buona impressione con la Fiorentina.
CACCIA AL REGISTA. Stramaccioni però non ha ancora esaudito tutti i suoi desideri. All’Inter serve un regista e i nomi in ballo in queste ultime ore di mercato sono due: Laxalt, giovanissimo uruguiano dai piedi buoni, e Lucas Biglia, argentino classe 1986 dell’Anderlecht. Per Laxalt è stata pareggiata l’offerta della Lazio (2,5 milioni di euro), che sembrava in procinto di chiudere. Per Biglia si tratta ad oltranza e nelle prossime ore potrebbe arrivare un nuovo sì.

AGENTE DI ICARDI DICE NO. L'agente di Icardi ha invece chiuso le possibilità di vedere il giovane classe 1993 con la maglia dell'Inter in questa stagione: “Ha un contratto fino al 2015 ed è quella l’unica cosa che conta: noi non abbiamo mai parlato con l’Inter né con altri club – ha detto Abian Morano – Rinnovo coi blucerchiati? Non è il momento di parlare di rinnovo, ma solo di scendere in campo e continuare a dare il massimo. Per me non è una sorpresa questo suo exploit: ho sempre creduto in Maurito e nelle sue qualità, è un ottimo giocatore ed un grande goleador. Cosa faremo se la Samp decide di cederlo entro il 31 gennaio? Dipende da quale squadra lo vorrebbe acquistare, ma Icardi non vuole parlare di futuro, vuole vivere il presente. Erede naturale di Milito? In realtà come caratteristiche direi che è il nuovo Batistuta”.
Eurosport
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 31/1/2013, 09:30




Per prendere gente come Schelotto forse era meglio non svegliarsi....
 
Top
salvobimbo78
view post Posted on 31/1/2013, 13:53




e nemmeno Kuzamnovic sta facendo sfracelli allo stoccarda eh...
 
Top
2 replies since 30/1/2013, 22:10   34 views
  Share