Napoli: con Rolando è un grande mercato

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 31/1/2013, 08:55




863354-14595841-640-360

Alla fine il colpo è arrivato anche in difesa. Il Napoli ha rinforzato il proprio reparto arretrato con Rolando Jorge Pires da Fonseca, noto semplicemente come Rolando. Il difensore, classe 1985, arriva dal Porto in prestito (1 milione di euro), con riscatto fissato a 7,5 milioni. Per Mazzarri un’alternativa di valore nella linea a tre difensiva, visto che il Nazionale portoghese, di origini capoverdiane, può giocare sia centrale che a destra. Con Armero, Calaiò e Rolando, adesso, il Napoli ha completato la rosa e può veramente puntare ad un girone di ritorno da assoluto protagonista.

IDENTIKIT DEL DIFENSORE. Rolando è un difensore arcigno, forte nel gioco aereo e molto preparato fisicamente. Alto 1e 90, non disdegna gli inserimenti offensivi e nelle sue stagioni al Porto ha anche realizzato 7 reti. Di piede destro, non prende tanti cartellini (15 gialli e un rosso in 5 stagioni in Portogallo) ed è anche abile in impostazione. Un difensore moderno, che non trovava spazio quest’anno nel Porto (ha litigato con la dirigenza perché voleva essere ceduto), ma che fino allo scorso anno era sempre stato un pilastro della formazione portoghese.

LE VITTORIE COL PORTO. Si è messo in luce nella straordinaria stagione 2010/11, quella in cui, con Villas Boas allenatore, con il Porto arrivò a vincere addirittura l’Europa League. In carriera ha già un palmares importante: 3 campionati, un'Europe League e il terzo posto agli ultimi Europei. Sembra un vincente, ideale per un Napoli che quest’anno vuole ottenere un successo importante, Scudetto o Europa League che sia. Tra l’altro Rolando non ha collezionato presenze in Europa col Porto quest’anno e quindi è disponibile anche per le competizioni europee.

SI AGGIUNGE AD ARMERO E CALAIO’. Il ds Bigon e il suo staff hanno quindi concluso un’ottima campagna acquisti: Armero a sinistra, Calaiò in attacco e Rolando in difesa rappresentano più che ottime alternative per Mazzarri. Sono giocatori che possono anche giocare titolari, non facendo rimpiangere chi fino ad ora li ha preceduti. Il Napoli sembra davvero completo e pronto a giocarsi fino alla fine le chance di Scudetto.

ORA PARTE UVINI. Il Napoli a questo punto libererà anche Bruno Uvini che è destinato al prestito al Siena. Dopo Fernandez ceduto al Getafe , anche il difensore brasiliano cercherà di mettersi in mostra altrove giocando con maggiore continuità.

Eurosport
 
Top
0 replies since 31/1/2013, 08:55   4 views
  Share