Moggi: "Conte ricordi che gli scudetti sono 31”

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 17/2/2014, 14:37




All’indomani della frase di Antonio Conte sugli scudetti revocati vinti da Fabio Capello non si è fatta attendere la risposta di Luciano Moggi, l’ex dg bianconero che è proprio al centro dello scandalo Calciopoli. Intercettato da Panorama, Moggi non risparmia stilettate nei confronti dell’attuale allenatore della Juventus: “Con me quelle dichiarazioni non le avrebbe neppure fatte. Mi avrebbe chiesto il permesso... Conte gioca in uno stadio dove c'è scritto che la Juventus ha 31 scudetti. Allora dovrebbe dire 'Non gioco qui’. La Juve di Capello ha dato risultati importanti. Se l'Italia ha vinto il Mondiale nel 2006 il merito è della Juve di allora. C'è un abisso tra quella e questa squadra”.

MALINTESO DATO DAL NERVOSISMO – Moggi pur pungendo Conte ritiene che la tensione fra l’attuale allenatore della Juventus e il ct della Russia sia stata ingigantita ad arte: “Antonio era nervoso, ma sicuramente qualcuno ci ha marciato sopra altrimenti non si può spiegare. Dicono che ce l'abbia con Capello perché lo fece smettere di giocare? Nessun legame e comunque ogni allenatore ha il dovere e il diritto di decidere chi gioca e chi no. Conte era alla fine della carriera e lo escludo: sarebbero polemiche da bambini. Credo che qualcuno abbia caricato Conte e montato una polemica che non vedo e che mi sembra assurda. Lo ripeto, quelle di Capello erano parole d'elogio. Se Capello ha detto che la serie A oggi non è abbastanza allenante e la Juventus in estate ha aggiunto Tevez e Llorente mentre gli altri hanno venduto i pezzi migliori, mi sembra che abbia fatto un elogio a Conte e alla società e non una critica. Non capisco tutto questo casino…".

Eurosport

Secondo voi chi ha ragione?
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 18:05

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Conte sicuramente. Per Moggi le uniche cose buone fatte dalla Juve sono quelle sotto la sua gestione, il resto vale poco o niente.

Oltretutto Capello parla come se la sua Juve, che in Italia dominava, facesse sfaceli anche in Europa. E invece rimediava figuracce pur avendo una rosa eccezionale. Perchè all'epoca Moggi e Capello non parlano di "serie A poco allenante"?
 
website  Top
pacman.mario
view post Posted on 17/2/2014, 18:26




Erano 2 squadre diverse e fare dei paragoni è difficile
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 17/2/2014, 20:44




Conte ha dichiarato immediatamente che la juve ha 31 scudetti.... solo che i giornalisti di merda scrivono sempre cazzate
 
Top
fogo1
view post Posted on 17/2/2014, 22:13




CITAZIONE (InteristaRosicone&Falso @ 17/2/2014, 20:44) 
Conte ha dichiarato immediatamente che la juve ha 31 scudetti.... solo che i giornalisti di merda scrivono sempre cazzate

Beh ma Moggi ha risposto male a Conte sentendo con le proprie orecchie la sparata, non leggendo i giornali..
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 17/2/2014, 23:11




Le parole di Conte. Conte aveva quindi enormi argomenti per rispondere a Capello nel merito. Ha deciso di puntare su un concetto un po' etereo come quello della qualità del gioco. Credo fossero argomenti migliori quelli che ho provato a esprimere sopra, perché inoppugnabili. Il discorso del "bel gioco" è molto soggettivo. Io, nello specifico, sono d'accordo che la Juve di Conte giochi meglio di quella di Capello, ma capisco le ragioni di chi sostiene che conta solo il risultato e quindi Capello, vincendo due campionati, ha fatto il suo. Conte, partendo dal disprezzo per la qualità del gioco e facendosi travolgere dal livore personale nei confronti del suo collega (che probabilmente risiede anche nel fatto che, nel 2004, il suo avvento sulla panchina bianconera coincise con la conclusione della sua avventura da calciatore), ha poi esteso il discorso a quello del "lasciare il segno" nella storia della Juventus. Secondo lui lo hanno fatto la Juve di Lippi e quella del Trap, non quella di Capello (e fin qui personalmente sono abbastanza d'accordo). Poi, Conte è scivolato: "Di Capello alla Juve si ricordano solo due scudetti revocati". Lo ha detto su Sky, e l'ha detto molto male. Passando da una pay tv all'altra ha specificato correttamente che Calciopoli è stata una "stronzata" (cit.) e che quei due scudetti furono legittimi e stravinti meritatamente sul campo. Ma la frittata era fatta e il fianco al can can mediatico già prestato. Calciopoli è argomento troppo scottante, un nervo ancora scoperto, perché ci si possano permettere scivoloni di quel tipo. Ovvio che i cantori della farsa non aspettassero altro per strumentalizzare una (molto) presunta conversione di Conte alla vulgata calciopolista. Perché questa scivolata su un tema così delicato? Credo che Conte non abbia saputo gestire il rancore personale nei confronti di Capello e che l'abbia detta in maniera così brutale nel tentativo di ferire e sminuire il suo antagonista. Come quando, litigando, usiamo parole fuori luogo delle quali ci pentiamo a mente fredda. C'è un problema, però: Capello aveva parlato quattro giorni prima e Conte, che sapeva glielo avrebbero chiesto, ha avuto tutto il tempo per preparare una risposta adeguata che, ripeto, nel merito lo vedeva in possesso di argomenti fortissimi. E invece ha preso in pieno la buccia di banana. Questo ripropone sul tavolo l'annoso problema della società Juventus, quello della comunicazione.

MALINTESO DATO DAL NERVOSISMO – Moggi pur pungendo Conte ritiene che la tensione fra l’attuale allenatore della Juventus e il ct della Russia sia stata ingigantita ad arte: “Antonio era nervoso, ma sicuramente qualcuno ci ha marciato sopra altrimenti non si può spiegare.

1912315_10152283732476532_463273961_n
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 18/2/2014, 00:38




Veramente non è la prima volta che Conte fa degli scivoloni con delle dichiarazioni a proposito della juve e di Calciopoli...
basta recuperare quanto detto mentre era CT ad Arezzo
quindi a mente fredda può specificare e rettificare quanto vuole per amor di contratto, sappiamo bene quello che pensa...
(anche se qui c´è gente che al solito fa spallucce)
ovviamente avrà i suoi motivi.

A parte questo discorso, dimostra ancora una volta di cercare e vedere polemiche ovunque anche dove non ce ne sono
e quando risponde straparla
una persona che avrebbe bisogno di un bagno d´umiltà.
 
Top
pacman.mario
view post Posted on 18/2/2014, 10:07




Finchè vince....
 
Top
fogo1
view post Posted on 19/2/2014, 13:10




Ho capito, queste parole:"Con me quelle dichiarazioni non le avrebbe neppure fatte. Mi avrebbe chiesto il permesso... Conte gioca in uno stadio dove c'è scritto che la Juventus ha 31 scudetti. Allora dovrebbe dire 'Non gioco qui'" e queste altre:" Dei suoi anni ricordo non tanto gioco e due scudetti revocati" se le sono inventati i giornalisti del gomblotto :rolleyes:
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 19/2/2014, 18:35




CITAZIONE (fogo1 @ 19/2/2014, 13:10) 
Ho capito, queste parole:"Con me quelle dichiarazioni non le avrebbe neppure fatte. Mi avrebbe chiesto il permesso... Conte gioca in uno stadio dove c'è scritto che la Juventus ha 31 scudetti. Allora dovrebbe dire 'Non gioco qui'" e queste altre:" Dei suoi anni ricordo non tanto gioco e due scudetti revocati" se le sono inventati i giornalisti del gomblotto :rolleyes:

sapete solo dire stronzate senza guardare in casa propria

dopo ha immediatamente chiarito che non parlava del fatto che VOI ANTISPORTIVI dite siano "rubati"
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 20/2/2014, 10:11




beh, se lui li considera "revocati" quantomeno non ne conta 31, il che lo rende meno antipatico...seppur di poco;
certo, se fossero stati i suoi, la merda non l´avrebbe mai detto...anzi, sarebbero stati "i più belli con la juve più forte in assoluto" ^_^
difatto Moggi si immischia nel discorso proprio per questo, sono roba sua e gli prude il buco del culo...
addirittura "ai suoi tempi" per parlare Conte prima gli avrebbe dovuto "chiedere il permesso"...minchia, Al Capone...poi dici che non era il mafioso della situazione.
 
Top
pacman.mario
view post Posted on 20/2/2014, 11:52




Se conte fosse allenatore del Milan,sarebbe simpatico Salvo?
 
Top
11 replies since 17/2/2014, 14:37   81 views
  Share