Mariella Scirea: "Via il nome di Gaetano dalla curva"

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 10/3/2014, 23:52




Tutto nasce da Giorgio Chiellini, che presenta il suo libro "C'è un angelo bianconero", dedicato all'indimenticabile Gaetano Scirea, campione sia in campo, sia fuore, esempio di gioco e di fair play.
1132672-17841573-640-360
Alla presentazione del libro era presente anche la signora Mariella, vedova dell'ex difensore della Juventus; per lei l'occasione è stata buona per condannare aspramente gli ultimi episodi di inciviltà che hanno visto protagonista la tifoseria bianconera.

"Bisogna assolutamente trovare una soluzione - ha detto Mariella Scirea - è brutto vedere sui giornali, compresi quelli stranieri, che il nome di Gaetano, che è stato campione di sportività, viene accostato ad episodi di grande inciviltà. Ne parlerò con i capi degli ultras, che conosco. Da sempre credo nel dialogo, spero che si possa trovare una soluzione".

La proposta potrebbe essere quella di una soluzione punitiva, ossia non permettere ai tifosi ospiti di avere accesso agli stadi italiani. "Non dico per sempre - puntualizza - ma per un po' sarebbe una punizione esemplare: credo che chi è a capo del calcio in Italia dovrebbe prendere in considerazione questa eventualità".

Intanto si attendono le decisioni della Procura Federale, cui il Giudice Sportivo Tosel ha delegato la difficile decisione disponendo un supplemento d'indagine per chiarire bene le circostanze e stabilire la pena più congrua sia per i cori antisemiti juventini, sia per gli striscioni fiorentini che infamavano le vittime dell'Heysel.

Eurosport
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 11:47
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


mi trovo daccordo con la società Juventus , che al momento mi sembra l'unica che stigmatizza certe cose , dall'intervento di Agnelli per lo striscione su Superga e per la "minaccia" di Mariella Scirea , supportata dalla società ... è ora di finirla di fomentare violenze , sono fermamente convinto che il tifo propositivo sia l'unico tifo che fa bene alla squadra e dal prossimo anno , ad esempio , fossi il massimo dirigente Juve , aumenterei i prezzi alla curva (o a qualsiasi altro settore) aggiungendo al totale il costo delle multe pagate dalla società , a certa gente bisogna toccargli il portafoglio , visto che il resto non sembra interessargli (tanto lo stadio lo riempiono lo stesso , se la curva decide di boicottare gli abbonamenti)
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 16:52

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Io penso che andare allo stadio per insultare l'avversario o peggio ancora chi non c'è più ti equipara alla forma di vita più parassitaria dell'intero pianeta.
 
website  Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 13/3/2014, 14:58




La curva della Juve ha risposto con una lettera pubblicata sul sito dei Drughi alla moglie di Gaetano Scirea, Mariella, che aveva minacciato di far togliere il nome al settore dello Stadium se si fossero ripetuti i cori beceri in Juve-Fiorentina. I tifosi bianconeri hanno detto di essere disposti a togliere il nome di Scirea dalla curva a patto che anche lei facesse altrettanto. Bah...

"(...)accettiamo l’invito (ribadiamo invito perché non esiste un documento ufficiale che ne abbia decretato l’intitolazione al marito) della signora e da ora in poi il cognome Scirea non identificherà più il settore più vero e sincero dello Stadium, ma anche lei facesse altrettanto tornando a farsi chiamare con il cognome da nubile: Cavanna.
Avendo conosciuto la riservatezza di Gaetano, siamo certi che non avrebbe gradito una moglie così invadente. (...)
E’ evidente dopo le Sue dichiarazioni, l’incompatibilità con il ruolo attuale di presidente del centro coordinamento, pertanto La invitiamo alle ovvie conclusioni di dimissioni inequivocabili.
Siamo stati chiari, Signora Cavanna?
Distinti saluti
Drughi Ultrà Curva Sud "
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 16:11
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


Idioti ! meglio una curva con il nome del mitico Gaetano , che un migliaio di stupidi , che possono anche guardarsi la partita in TV ... da Juventino spero in una squalifica della curva fino a fine campionato , sostituiti dai bambini (tanto gli abbonamenti li hanno già pagati , e le curve il prossimo anno le riempiranno lo stesso (naturalmente non venderei più gli abbonamenti a questi ....)
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 17:30

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (gywa07 @ 13/3/2014, 16:11) 
Idioti ! meglio una curva con il nome del mitico Gaetano , che un migliaio di stupidi , che possono anche guardarsi la partita in TV ... da Juventino spero in una squalifica della curva fino a fine campionato , sostituiti dai bambini (tanto gli abbonamenti li hanno già pagati , e le curve il prossimo anno le riempiranno lo stesso (naturalmente non venderei più gli abbonamenti a questi ....)

:goodpost: :goodpost:
 
website  Top
fogo1
view post Posted on 13/3/2014, 19:53




CITAZIONE (gywa07 @ 13/3/2014, 16:11) 
Idioti ! meglio una curva con il nome del mitico Gaetano , che un migliaio di stupidi , che possono anche guardarsi la partita in TV ... da Juventino spero in una squalifica della curva fino a fine campionato , sostituiti dai bambini (tanto gli abbonamenti li hanno già pagati , e le curve il prossimo anno le riempiranno lo stesso (naturalmente non venderei più gli abbonamenti a questi ....)

Il discorso lo estenderei a tante curve della serie A, se non tutte...
Ora è arrivata pure la replica, lascio a voi ogni commento

Cara signora Mariella,
E’ incredibile come certe persone riescano a dimenticare tutto nell’arco di pochissimo tempo.
Noi ricordiamo la Signora Mariella alla testa del corteo quel fatidico 1° Luglio, e mai avremmo immaginato che, sposando il vento nemico, cadesse nella trappola di remare contro i colori indossati dal compianto Gaetano.
Dovevamo immaginarlo analizzando il personaggio: d’altra parte, e questa è storia, varcò la soglia di Montecitorio grazie alla sua condizione di vedova di un grande campione, non certo per le sue qualità e tantomeno per la sua preparazione visto che, con il massimo rispetto, è ancora oggi in possesso solo di un diploma da perito aziendale, non proprio il massimo per rappresentare parte del Popolo Italiano.
E non ci sono tracce significative del suo passaggio nella stanza dei bottoni, nulla di nulla.
Ora l’uscita, sposata entusiasticamente da tutto il mondo nostro nemico di togliere il nome di Gaetano Scirea alla Curva Sud. Da considerare che i cori incriminati, cantati da tutti da più di 20 anni, vengono intonati a pieni polmoni anche nella Nord, solo che quel settore dello stadio è riservato ai Club Doc ed indovinate chi è presidente del centro coordinamento? Bravi, proprio la signora in questione che preferisce tacere per evitare di doversi dimettersi da un incarico evidentemente ben remunerato.
Forse la signora non sa, e siamo qui per farglielo notare, che ovunque, dal sito della società compreso ai biglietti, passando per le indicazioni stradali fino agli abbonamenti, si parla sempre e solo di TRIBUNA SUD.
Il nome di Gaetano Scirea non è mai contemplato quindi non capiamo come faccia a togliere qualcosa che semplicemente non esiste. Su una cosa siamo tutti d’accordo: giusto evitare tutti di strumentalizzare un Campione amato da tutti.
Quindi accettiamo l’invito (ribadiamo invito perchè non esiste un documento ufficiale che ne abbia decretato l’intitolazione al marito) della signora e da ora in poi il cognome Scirea non identificherà più il settore più vero e sincero dello Stadium, ma anche lei facesse altrettanto tornando a farsi chiamare con il cognome da nubile: Cavanna. Avendo conosciuto la riservatezza di Gaetano, siamo certi che non avrebbe gradito una moglie così invadente che, facendosi scudo di un cognome acquisito, si è fatta strada nel mondo della politica e dello sport dimostrando di non conoscere il primo e tantomeno il secondo.
Ma ci permetta di chiederLe come ha potuto mettere a segno un autogol simile… Non soltanto ha permesso ai “giornalai” di puntare nuovamente l’indice nei confronti della nostra tifoseria, già sottoposta a continui attacchi mediatici, con le sue parole, ha inoltre accentuato l’attenzione dell’opinione pubblica e dei soliti perbenisti, invocando implicitamente sanzioni!
E’ evidente dopo le Sue dichiarazioni, l’incompatibilità con il ruolo attuale di presidente del centro coordinamento, pertanto La invitiamo alle ovvie conclusioni di dimissioni inequivocabili.
Siamo stati chiari, Signora Cavanna?
Distinti saluti,
Drughi Ultrà Curva Sud
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 18/3/2014, 10:11




Io penso che lo sfottò in se per se fa parte del calcio e del mondo del tifo e non ci trovo nulla di male. Certo nei limiti, lasciando stare morti e razze. Per il resto se togli gli sfotto al calcio, togli metà dello spettacolo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 19:41
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


lo sfottò ci stà , ma senza offese e razzismi vari .. io comunque sono sempre per il tifo pro e non per il tifo contro ... vorrei uno stadio che canti le lodi della propria squadra e la inciti , anche nei momenti peggiori ... (questo deve valere per tutte le squadre). Girando a fotografare nei campi delle giovanili , se ne sentono di cotte e di crude ...certo , gli arbitri possono anche essere scarsi , ma gente che bestemmia perchè non si è dato un fuorigioco ... (nelle giovanili , non ci sono guardalinee , ma solo due sbandieratori nel caso esca la palla dalla linea laterale , che devono stare fermi in mezzo al campo e che comunque sono due dirigenti predisposti , da entrambe le squadre) senza contare gli urli (a volte anche degli allenatori ) allo stesso arbitro... preferisco una persona come Birindelli , che ritira la squadra perchè i genitori dei ragazzi litigano ... a costo di perdere 3-0 a tavolino tutte le partite , purtroppo la mancanza di educazione civica ai giorni nostri è una brutta cosa e ha portato qualcuno a diventare arrogante all'inverosimile ...
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 19/3/2014, 14:59




sul discorso delle partite delle giovanili hai perfettamente ragione, io sospenderei la partita al primo strillo, certi genitori non se possono proprio senti. Però in una partita di serie A lo sfottò fa parte dello spettacolo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 21:40

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Ok o Die ma dipende cosa si intende per sfottò, uno che va in giro con una maglia con su scritto "-39" o "Quando volo penso a Superga" non credo possano rientrare nella statistica.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 20/3/2014, 11:48




infatti avevo specificato prima!
 
Top
11 replies since 10/3/2014, 23:52   105 views
  Share