Bundesliga - Bayern perfetto: titolo matematico a marzo!

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 26/3/2014, 00:51




1206934-25204875-640-360
Non è una questione di record e non è neanche una questione di concorrenza. "Troppo facile raccogliere primati con questa squadra, troppo facile tramortire delle rivali mediocri…”, il mantra dell’osservatore europeo è questo, ma è un mantra che non tiene conto del fattore principale che contraddistingue il percorso trionfale del Bayern Monaco in questa stagione: il gioco.

Il Bayern gioca bene, meglio di chiunque altro in Europa, e per questo il 25 marzo (record) con 7 giornate d’anticipo (record) ha conquistato il suo 24° titolo tedesco, il 23° dopo l’unificazione dei campionati. L’ha fatto con un sontuoso 3-1 in trasferta contro l’Hertha Berlino, il 19° successo di fila (record) in una striscia senza sconfitte allungata ormai a 52 partite (record). Guardiola sorride, mette in bacheca il suo primo vero trofeo tedesco e dà l’idea di essere appena all’inizio: perché Pep sta riuscendo nella mission impossible” che gli è stata affidata, cioè quella di migliorare una squadra che sembrava essere già perfetta.

LA CRONACA
L’avvio bavarese è roba da killer, giusto per chiarire subito la situazione: inserimento e destro di prima di Kroos per il vantaggio ospite già al 6’, mentre al 14’ arriva anche lo 0-2 di Götze di testa su invito magistrale di Schweinsteiger. Guardiola ringrazia e lascia i suoi a gestire il possesso in un 4-3-3 stracolmo di centrocampisti (5 di ruolo più Müller e Götze che si alternano nella posizione di “falso nueve”) che annebbia le vaghe idee dei berlinesi, i quali nel primo tempo non tirano mai in porta.
1206935-25204894-640-360

Il tecnico bavarese poi ruota i suoi nel secondo tempo, dando fiato a Robben e Müller inserendo Ribery e Mandzukic (chi si può permettere un doppio cambio così in Europa) e rischiando solo – minimamente – dopo il calcio di rigore dell’1-2 trasformato dal solito Adrian Ramos a seguito di una spintarella din area di Rafinha. Poco male, perché ci pensa Franck Ribery a mettere il punto esclamativo sulla partita: scambio sublime in velocità con Götze e pallonetto mancino per il definitivo 1-3 al 79’: la perla che ci voleva per mettere i titoli di coda a un campionato mai in discussione.

LA STATISTICA
Bastian Schweinsteiger con questo titolo sale a quota 7 Meisterschale in carriera, raggiungendo 3 leggende del calcio tedesco come Lothar Matthäus, Klaus Augenthaler e Alexander Zickler. Solo Oliver Kahn e Mehmet Scholl hanno vinto più campionati in Germania (8).

LA DICHIARAZIONE
Joachim Löw (ct Germania): "Complimenti al Bayern per aver conquistato il titolo con così tanto anticipo, è un risultato straordinario. E complimenti anche a Guardiola: è riuscito a costruire una squadra che è in continua evoluzione e il suo marchio si vede in questo Bayern, che è assolutamente dominante nel gioco e nel possesso palla".
Bjmwt_fCEAA6a1S

IL MIGLIORE
Philipp Lahm: Guardiola lo schiera nuovamente a centrocampo e lui risponde con una partita semplicemente perfetta, senza sbagliare nemmeno un passaggio (134 su 134 completati). Non è un calciatore, è un robot.

IL PEGGIORE
Peter Pekarik: Difficile condannare un unico elemento in casa dell'Hertha. Dovendo scegliere, è piuttosto evidente che sul lato di Pekarik Alaba ha fatto il bello e il cattivo tempo per tutti i 90 minuti.

1206906-25204343-640-360

IL TABELLINO
Hertha Berlino (4-2-3-1): Kraft; Pekarik, Janker, Brooks, van den Bergh; Kobiashvili, Hosogai; Skjelbred, Mukhtar, Schulz; Ramos

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Schweinsteiger, Kroos; Robben, Müller, Götze

Gol: 66‘ rig. Ramos; 6‘ Kroos, 14‘ Götze, 79‘ Ribery

Eurosport
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 13:05
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


squadra schiacciasassi , la vera dominatrice in Europa da 4 anni (se ha perso è stato anche per sfortuna) dallo scorso anno però sembra proprio imbattibile (a parte le 2 vittorie con la Juve , hanno destato impressione i 7 goal rifilati al Barcellona in semifinale) favorita d'obbligo anche per la Champions (anche se la palla è rotonda e una giornata storta può capitare a chiunque..)
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 26/3/2014, 16:44




con calma e senza fretta, hanno costriuto una potenza che ogni hanno viene ritoccata e potenziata.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:13

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Se in Italia la Juve ha un buon vantaggio (che però non da alcuna certezza matematica di vittoria) sulla seconda è un campionato brutto, scialbo, senza emozioni, se il Bayern vince un torneo con 106 gare d'anticipo ha fatto una marcia esaltante :D :D :D
 
website  Top
fogo1
view post Posted on 27/3/2014, 23:02




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 27/3/2014, 21:13) 
Se in Italia la Juve ha un buon vantaggio (che però non da alcuna certezza matematica di vittoria) sulla seconda è un campionato brutto, scialbo, senza emozioni, se il Bayern vince un torneo con 106 gare d'anticipo ha fatto una marcia esaltante :D :D :D

Dai Cris, il Bayern in Italia sarebbe a punteggio pieno :D
 
Top
\jack bauer\
view post Posted on 28/3/2014, 14:32




Il paragone con la juve e' irreverente... Questi vincono in Germania ed in Champions hanno fatto le ultime 3 finali su 4.... Alla juve e' bastato un modestissimo Galatasaray x uscire fuori. Poi ovviamente sui giornali e siti di parte si legge di un grande miglioramento della squadra con Tevez e Llorente.... Pero' poi non spiegano perche' Matri e Vucinic perlomeno ai Quarti li hanno fatti arrivare... :rolleyes:
Guardiola e' Il migliore del mondo al momento.... Secondo direi Mourinho.... Terzo Heynckess.. Il bayern ha un'intelaiatura che non ha paragoni.... Manco azzardabili ;)
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 14:47

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Non ho fatto paragoni con il Bayern, so benissimo che sono più forti di noi (anzi, sono più forti di tutti attualmente), era per dire la diversità con cui vengono trattati due campionati vinti in maniera analoga... cioè, vinto quello del Bayern, quello Italiano ancora non l'ha vinto nessuno. Poi che loro siano più forti non ci vuole Cristiano a dirlo, ora come ora il paragone con i tedeschi è impietoso non solo per noi, ma per tutti.
 
website  Top
\jack bauer\
view post Posted on 28/3/2014, 14:53




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 28/3/2014, 14:47) 
Non ho fatto paragoni con il Bayern, so benissimo che sono più forti di noi (anzi, sono più forti di tutti attualmente), era per dire la diversità con cui vengono trattati due campionati vinti in maniera analoga... cioè, vinto quello del Bayern, quello Italiano ancora non l'ha vinto nessuno. Poi che loro siano più forti non ci vuole Cristiano a dirlo, ora come ora il paragone con i tedeschi è impietoso non solo per noi, ma per tutti.

Io credo che dipenda da tanti fattori... In Germania hanno tutti o quasi stadi di proprieta', non si vedono gli scempi arbitrali in una sola direzione che si vedono qui in italia, circolano piu' soldi ed, azzardo... Anche la Germania con la Bunde ha affossato la serie A che sta perdendo colpi anche contro la liguen 1... Insomma fossi un professionista non mi fermerei piu in italia...(io)
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 15:06

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (\jack bauer\ @ 28/3/2014, 14:53) 
non si vedono gli scempi arbitrali in una sola direzione che si vedono qui in italia

Ma perfavore :mazzarri: :mazzarri:
 
website  Top
\jack bauer\
view post Posted on 28/3/2014, 15:14




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 28/3/2014, 15:06) 
CITAZIONE (\jack bauer\ @ 28/3/2014, 14:53) 
non si vedono gli scempi arbitrali in una sola direzione che si vedono qui in italia

Ma perfavore :mazzarri: :mazzarri:

Parere personalissimo Cris.... Se penso a cosa era prima, la serie A, hai ragione... Mi vengono proprio le lacrime :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 15:17

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (\jack bauer\ @ 28/3/2014, 15:14) 
CITAZIONE (Wolverine2008 @ 28/3/2014, 15:06) 
Ma perfavore :mazzarri: :mazzarri:

Parere personalissimo Cris.... Se penso a cosa era prima, la serie A, hai ragione... Mi vengono proprio le lacrime :unsure:

Già, bei tempi quei 4 anni in cui vincevate tutto, il campionato italiano era il più bello e competitivo del mondo e non c'era l'ombra di uno scandalo... 4 anni di luce in 30 anni di buio, maledetti antiinteristi nascosti nell'ombra :cry: :cry:
 
website  Top
\jack bauer\
view post Posted on 28/3/2014, 15:22




CITAZIONE (Wolverine2008 @ 28/3/2014, 15:17) 
CITAZIONE (\jack bauer\ @ 28/3/2014, 15:14) 
Parere personalissimo Cris.... Se penso a cosa era prima, la serie A, hai ragione... Mi vengono proprio le lacrime :unsure:

Già, bei tempi quei 4 anni in cui vincevate tutto, il campionato italiano era il più bello e competitivo del mondo e non c'era l'ombra di uno scandalo... 4 anni di luce in 30 anni di buio, maledetti antiinteristi nascosti nell'ombra :cry: :cry:

E che sara' mai, Cris??? Un episodio e mezzo in 5 anni.... Il gol di maicon a Siena ed Il rigore di Couto contro Il Parma.... In tre anni li avete superati e doppiati una quarantina di volte.... Ma se noi avevamo la Roma a due punti dietro, voi non avete nessuno.... Non vi servono certi aiuti, Cristia'..... Il Bayern non ha avuto sta roba tutto l'anno..... Ecco spiegato le differenze di veduta a cui accennavi prima ;)
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 15:27

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (\jack bauer\ @ 28/3/2014, 15:22) 
E che sara' mai, Cris??? Un episodio e mezzo in 5 anni.... Il gol di maicon a Siena ed Il rigore di Couto contro Il Parma.... In tre anni li avete superati e doppiati una quarantina di volte.... Ma se noi avevamo la Roma a due punti dietro, voi non avete nessuno.... Non vi servono certi aiuti, Cristia'..... Il Bayern non ha avuto sta roba tutto l'anno..... Ecco spiegato le differenze di veduta a cui accennavi prima ;)

Eh appunto, è un peccato che il prestigio del campionato italiano sia durato solo quattro anni, se non ci fossero macchinazioni e complotti la stella splendente del nostro calcio avrebbe continuato a brillare in alto ben rappresentata dall'Inter... e invece 'sti balordi moggiani nascosti nell'ombra vi hanno fatto fuori in maniera indegna, e oggi se fate un punto giocando in casa contro Atalanta e Udinese è evidentemente tutta colpa del sistema :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
website  Top
\jack bauer\
view post Posted on 28/3/2014, 17:02




Fosse solo quello il problema... Il guaio e' che stanno cercando con la forza di farvi arrivare a 100 punti così il record dell'Inter di 97 e' frantumato e cosi Conte e Agnelli possono smettere di agitarsi.... Guarda, Cris.... Meglio Moggi... Almeno lui quando rubava non si faceva sgamare subito... C'hanno messo 12 anni x prenderlo con le mani nella marmellata.... Così invece e' troppo lapalissiano su.... Pure un bimbo dell'asilo lo intuirebbe :B):
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 18:07

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Dovresti avere un fegato ingrossato a livelli pericolosi :D guarda, per me il tuo record puoi pure tenertelo, mi interessa meno di un corso di fonetica cinese, a me interessa vincere il campionato e se poi lo facciamo con 70 punti o 200 non mi cambia una mazza, è un giochini che serve solo a riempire le pagine dei giornali e a far sbavare quelli che sono terrorizzati dal perdere il prestigiosissimo recor di 97 punti ottenuto con mezza serie A penalizzata.
 
website  Top
18 replies since 26/3/2014, 00:51   81 views
  Share