Barcellona graziato dalla Fifa: potrà fare mercato

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 23/4/2014, 12:07




Clamorosa marcia indietro della FIFA sul ‘caso’ Barcellona. Dopo nemmeno un mese dalla decisione di sospendere il mercato del club blaugrana per le prossime due sessioni (estate 2014 e inverno 2015, ndr) per aver violato le norme relative ai trasferimenti di giocatori minorenni tra il 2009 e il 2013, il massimo organo internazionale di calcio ha cambiato idea. Per ora almeno.

Una decisione che farà sicuramente discutere e che alzerà un polverone di polemiche. Il Barça, oltre alla sospensione del mercato, aveva ricevuto anche una multa di 370 mila euro e una deroga di 90 giorni per regolarizzare la situazione di tutti i giocatori coinvolti. Ma il ricorso del club è andato a buon fine e, almeno per la prossima estate, il Barça potrà operare sul mercato.

IL COMUNICATO DELLA FIFA – "Il club FC Barcellona ha presentato un ricorso dinanzi alla Commissione d'Appello della FIFA contro la decisione della Commissione Disciplinare della FIFA che ha sanzionato il club per le violazioni relative al trasferimento internazionale di giocatori di età inferiore ai 18 anni. Insieme con l'appello, il club ha chiesto con il suo ricorso la sospensione della sanzione. Il presidente della Commissione d’appello della Fifa, Larry Mussenden, ha preso in considerazione le sanzioni imposte al club, la complessità della materia, la data d’inizio della sanzione (1 luglio 2014) e il fatto che la Fifa non abbia il tempo necessario per concedere un eventuale ricorso del club al Tribunale Arbitrale dello Sport. Per questo il presidente della Commissione ha deciso di sospendere la pena”, questo il comunicato sul sito ufficiale della FIFA.

MESSI RINNOVA, LUIS ENRIQUE SI AVVICINA - Nel frattempo il club catalano è un passo a rinnovare, ancora una volta, il contratto al fenomeno argentino fino al 2019, mentre continua a sondare il terreno per un nuovo tecnico visto che nonostante le smentite di rito il Tata Martino non guiderà la squadra nella prossima stagione. Il favorito numero uno sembra essere l'ex tecnico della Roma, Luis Enrique: lo spogliatorio blaugrana starebbe infatti spingendo proprio in questo senso.

Eurosport


Decisione inaspettata... :woot:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 19:37
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


niente di strano , la Fifa non si può permettere di penalizzare un Club che gli porta un sacco di soldini , quindi era scontata l'assoluzione , almeno per far mercato , e questo mi fa venire in mente il fatto che la Juve non ha perseguito questa strada (a dir la verità non l'ha ancora abbandonata del tutto) per i fatti di calciopoli (questo mi fa pensare che gli Agnelli (ini) erano daccordo anche loro , per poter scacciare Moggi e Giraudo senza pagargli il dovuto (che era molto di più di quello che possiamo pensare noi , praticamente gli stavano portando via la Juve) ...
 
Top
fogo1
view post Posted on 23/4/2014, 19:58




CITAZIONE (gywa07 @ 23/4/2014, 20:37) 
niente di strano , la Fifa non si può permettere di penalizzare un Club che gli porta un sacco di soldini , quindi era scontata l'assoluzione , almeno per far mercato , e questo mi fa venire in mente il fatto che la Juve non ha perseguito questa strada (a dir la verità non l'ha ancora abbandonata del tutto) per i fatti di calciopoli (questo mi fa pensare che gli Agnelli (ini) erano daccordo anche loro , per poter scacciare Moggi e Giraudo senza pagargli il dovuto (che era molto di più di quello che possiamo pensare noi , praticamente gli stavano portando via la Juve) ...

Per dovuto intendi la liquidazione?
Non credo fosse una cifra così spropositata da accettare calciopoli..
 
Top
\jack bauer\
view post Posted on 24/4/2014, 13:23




CITAZIONE (gywa07 @ 23/4/2014, 20:37) 
niente di strano , la Fifa non si può permettere di penalizzare un Club che gli porta un sacco di soldini , quindi era scontata l'assoluzione , almeno per far mercato , e questo mi fa venire in mente il fatto che la Juve non ha perseguito questa strada (a dir la verità non l'ha ancora abbandonata del tutto) per i fatti di calciopoli (questo mi fa pensare che gli Agnelli (ini) erano daccordo anche loro , per poter scacciare Moggi e Giraudo senza pagargli il dovuto (che era molto di più di quello che possiamo pensare noi , praticamente gli stavano portando via la Juve) ...

Ma che c'entra Calciopoli???????? :blink:
X quello Agnelli ha messo su la richiesta ridicola di 443 milioni di euro da farsi dare dalla Lega... Lega che, ovviamente, di cotanta cifra non dispone... La massima rappresentanza del calcio italiano poteva risarcire la juve solo a suon di scudetti e supercoppe italiane....
Infatti, guarda caso, da un paio di anni non si sente parlare più di richiesta risarcimento danni a suon di bigliettoni..... immagino che molti di voi arriverebbero persino a dire che Agnelli soffre di amnesie pur di non ammettere l'ovvio ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 16:59
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


la richiesta è ancora valida e ancora depositata presso il tribunale europeo ... ah , tra quelli che potrebbero pagare c'è anche Moratti ...

no Fogo , non era solo la liquidazione , stavano per portare via agli Agnelli la maggioranza della società Juventus...
 
Top
\jack bauer\
view post Posted on 24/4/2014, 17:13




CITAZIONE (gywa07 @ 24/4/2014, 17:59) 
la richiesta è ancora valida e ancora depositata presso il tribunale europeo ... ah , tra quelli che potrebbero pagare c'è anche Moratti ...

no Fogo , non era solo la liquidazione , stavano per portare via agli Agnelli la maggioranza della società Juventus...

Ovviamente..... Moratti dovrebbe pagarvi perchè avete reclutato Moggi..... :lol: :lol:
Credo che un tribunale serio vi riderebbe in faccia per 24h filate senza manco una sosta a mezzogiorno per un panino, Gy :rolleyes:
Contenti voi....
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 19:18
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


un tribunale serio , ha assolto la Juventus , per non aver commesso nessun reato , un tribunale serio ha ammesso che i campionati di calcio si sono svolti in maniera regolare .... (lo stesso tribunale che ha condannato Moggi ! ) un tribunale di giustizia Sporchiva (con giudici che si dichiaravano davanti alle telecamere come anti-Juventini) , ha condannato una società senza permettergli di difendersi (anche perchè qualcuno teneva nascoste la maggior parte delle prove) solo perchè l' europa gli chiedeva di fare in fretta per iscrivere le squadre alle competizioni europee... inoltre c'è chi non è mai stato giudicato (dallo stesso diritto sportivo) , anche a fronte di illegalità commesse (che avrebbero potuto portare all'immediata retrocessione ... per ben 3 volte negli ultimi 16 anni) e con tanto tempo per difendersi.... :rolleyes: quindi non parliamo di tribunali seri !
 
Top
6 replies since 23/4/2014, 12:07   32 views
  Share