Zanetti ha deciso, il prossimo anno sarà dirigente

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 29/4/2014, 21:33




Ora è ufficiale. Il prossimo 18 maggio, Javier Zanetti giocherà la sua ultima partita con la maglia dell’Inter e nella propria carriera da calciatore. Il futuro è già stato deciso. Dalla prossima stagione entrerà nella dirigenza del club nerazzurro. Una decisione naturale se si considera che l’argentino ad agosto compirà 41 anni e se si pensa che dopo l’infortunio rimediato sul finire dello scorso campionato è stato utilizzato soltanto in 11 partite stagionali tra campionato e Coppa Italia.
A sancirlo ufficialmente è l’incontro tenutosi questo pomeriggio con il presidente Erick Thohir. Che ha confermato: “Gli incontri stavano andando avanti già da un paio di mesi per capire il suo punto di vista, la decisione ora è stata presa”. Per lui, ora il compito di gestire il management della società. A ideale trait-d’union tra l’Inter di Massimo Moratti e quella del nuovo proprietario.
La nota amara viene invece dalla decisione del Giudice Sportivo di chiudere la curva interista in corrispondenza della partita tra Inter e Lazio, quella che sarà anche l’ultima di Zanetti a San Siro. Un dispiacere che può essere però colmato dalla meravigliosa carriera dell’argentino con la maglia nerazzurra.

1072599-17114663-640-360
La Serie A si appresta a salutare il giocatore in attività con più presenze (sono 616, possono diventare 619), il recordman straniero per partite nel nostro campionato e il secondo di sempre dietro a Paolo Maldini (647 per il milanista). Ma anche l’interista più presente di sempre (856 partite) e quello con più presenze consecutive in A (137 dall’ottobre 2006 al marzo 2010).
Ma soprattutto un signore autentico, impeccabile come il proprio ciuffo mai fuori posto. Dal debutto del 27 agosto 1995 (1-0 al Vicenza con gol di Roberto Carlos) sino alle ultime tre presenze. Passando per 5 campionati, 4 Coppa Italia e Supercoppe Italiane, una Coppa Uefa, un Mondiale per Club e soprattutto quella Champions League alzata al cielo di Madrid quattro anni fa. In una parola, una leggenda.
Eurosport
 
Top
\jack bauer\
view post Posted on 30/4/2014, 16:12




Thohir continua in questa farsa...invece di preoccuparsi di costruire un team vincente, pensa di placare la folla di tifosotti che già stavano piangendo all'addio di Zanetti.... "Tranquilli, mica va via.... farà il dirigente e resterà con noi"
Vabbè... no comment....
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 18:15
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


calciatori come Zanetti (e anche Del Piero , ad esempio) dovrebbero avere sempre un posto fisso nella dirigenza della squadra dove hanno militato per molti anni , comportandosi sempre da signori ... magari far si che non siano decisivi nelle scelte societarie , ma come uomini immagine ad esempio ....
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 1/5/2014, 14:45




Dentro lo spogliatoio fa il buono e il cattivo tempo, creando gruppetti e tensioni contro gli allenatori che non gli vanno a genio. ("Il mangia allenatori" ndr)
Avrebbe dovuto ritirarsi in bellezza dopo il 2010 imho. Comunque, meglio tardi che mai.
 
Top
3 replies since 29/4/2014, 21:33   31 views
  Share