Conte: "Migliorare la squadra? Ho forti dubbi. Ma io non starò fermo"

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 11/5/2014, 20:29




L'ultima festa non gli ha fatto cambiare idea. Antonio Conte si è riversato in campo a ringraziare Osvaldo dopo il gol che ha steso la Roma, ha perso (come sempre) un filo di voce per le tante urla (anche di gioia), ma alla fine le ragioni del cuore vengono messe da parte. E così, al termine della sfida dell'Olimpico, le sue parole suonano non esattamente come un addio, ma ci vanno molto vicino. "Ho dei dubbi sulla possibilità di migliorare questa squadra": ecco la frase più forte di Conte, ma non è l'unica, che fa pensare sempre di più a un imminente divorzio tra il tecnico dei tre scudetti consecutivi e la Juve.
LAPR1810-202-keQF-U806359269687oD-620x349@Gazzetta-Web_articolo
LA GIOIA — Conte si gode prima tutti i primati: "Stiamo facendo qualcosa di incredibile, abbiamo già superato il record di punti di Mancini, possiamo superare quota 100, abbiamo vinto in casa della diretta antagonista. Se abbiamo battuto tanti record è sicuramente merito di questa Roma che ci ha fatto avere il giusto timore e il giusto rispetto. Era un'antagonista molto credibile quest'anno e solo una grande Juve poteva avere la meglio.

BILANCIO E FUTURO — "La Juventus viene da un ciclo vincente di 3 anni, ha fatto qualcosa di storico e straordinario. Sono orgoglioso di esserne l'allenatore, neanche nei migliori sogni potevo immaginarlo. Abbiamo chiuso il primo campionato imbattuti, il secondo è stato bello, il terzo è straordinario. Ma ho chiesto tantissimo ai miei calciatori in questi tre anni e anche se so di contare su un materiale umano molto importante, quello che avevo da dire l'ho detto alla società, tra poco faremo sicuramente chiarezza. Io do tutto ogni anno e migliorare quello che ha fatto questa squadra in Italia non sarà semplice, ma l'ambiente chiede la vittoria della Champions. paura di non avere più le stesse risposte dai calciatori? Può anche essere un'ipotesi: io chiedo tantissimo e ho ricevuto davvero tanto, bisogna capire se ci sono margini per migliorarci ancora, da questo punto di vista nutro dei dubbi".

STOP&GO — "Per quanto riguarda l'anno sabbatico, io non sono d'accordo. Ma se non dovesse esserci unità di intenti e dovessimo lasciarci, valuterei offerte che mi stuzzicano. Se poi non arriva nulla, mi dedico alla famiglia".
Gazzetta
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 21:47
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


veramente lui ha detto che non ci stà in famiglia ... non lo sopporterebbero :D probabilmente questa uscita ha tutta l'aria di un ultimatum , o gli comprano chi lui vuole , o se ne va , e sicuramente ha già sottomano qualche squadra (penso al Tottenham o al Monaco , squadre con tanti soldi e tanta voglia di tornare ad essere competitive..) se se ne va mi spiace , con lui si è vista una bella Juve sin da subito e sopratutto con un gioco , al suo posto non saprei ancora chi possa venire , quelli importanti costano e vogliono anche loro i grandi giocatori , tra quelli "nuovi" mi piacerebbe Montella , ma ha una clausola recissoria di 6 milioni , che la Fiorentina vorrà farsi pagare ... l'unica è sperare di indovinare ancora un allenatore con poca esperienza (come è capitato con Lippi o lo stesso Conte) , non mi dispiacerebbe Garcià , Zidane sarebbe troppo rischioso (anche se in campo con il Real , ha dimostrato di avere le qualità per svolgere al meglio il ruolo...)
 
Top
fogo1
view post Posted on 11/5/2014, 23:37




Ma se va al Monaco/Tottenham la sua carriera ha un miglioramento? Mah...io non ne sarei così sicuro...
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 08:50
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


prenderebbe una squadra che non ha vinto e come ha fatto con la Juve , la migliorerebbe , magari fino a fargli vincere uno scudetto o una coppa nazionale (che in Inghilterra contano molto) e sarebbe comunque un successo ... avrebbe anche probabilmente a disposizione la scelta dei calciatori da comprare (farebbe anche da manager , alla Fergusson , ed è quello a cui lui punta e probabilmente anche uno stipendio superiore a quello che elargisce la Juve) e questo potrebbe essere un'ulteriore lancio per poter poi allenare una squadra di altissimo livello ... Conte è uno che vuole lottare , non ha mezze misure e non si accontenta mai ...
 
Top
fogo1
view post Posted on 12/5/2014, 13:31




CITAZIONE (gywa07 @ 12/5/2014, 09:50) 
prenderebbe una squadra che non ha vinto e come ha fatto con la Juve , la migliorerebbe , magari fino a fargli vincere uno scudetto o una coppa nazionale (che in Inghilterra contano molto) e sarebbe comunque un successo ... avrebbe anche probabilmente a disposizione la scelta dei calciatori da comprare (farebbe anche da manager , alla Fergusson , ed è quello a cui lui punta e probabilmente anche uno stipendio superiore a quello che elargisce la Juve) e questo potrebbe essere un'ulteriore lancio per poter poi allenare una squadra di altissimo livello ... Conte è uno che vuole lottare , non ha mezze misure e non si accontenta mai ...

Col Tottenham non può vincere nulla, ha troppe squadre superiori e il campionato inglese non è certo come quello italiano..il gap non lo recuperi spendendo 50 milioni..se va lì per vincere ha già un piede nella fossa!
A questo punto resta a Torino e pensa a cambiare atteggiamento nelle partite europee, la squadra per vincere in Italia e fare un cammino europeo più che dignitoso ce l'ha..
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 20:04
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


il Tottenham può mettere a disposizione anche 200 milioni , i 100 che stanzia ogni anno + i 100 di Bale e non è detto che con quella disponibilità non possa costruire un'ottima squadra , gli Inglesi sono abbastanza alla pari e non dovrebbe essere così difficile arrivare alla vetta , inoltre dimenticavo anche la possibilità Manchester UTD , che è in cerca di una nuova guida , magari per affiancare Giggs che non ha grande esperienza come allenatore..
 
Top
\jack bauer\
view post Posted on 13/5/2014, 09:34




O gli comprano chi vuole lui???????? E chi vorrebbe????
Gli hanno preso Llorente e Tevez e Tuttojuve metteva a tutta pagina: Siamo ai livelli del Bayern :lol:
Alla fine avete vinto le stesse cose che avevate vinto con Matri e Vucinic... :xlol:
La squadra strutturata x vincere tutto l'avevate imbastita... Certo, mai paragonabile all'Inter del triplete... Ma cmq una squadra x arrivare fino in fondo....
Magari se la smettesse di specchiarsi il parrucchino ed ammettesse di non avere un minimo di esperienza in campo europeo, non si renderebbe mai più simpatico.... Ma sarebbe un buon inizio....
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 19:52
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


non si può dire che manchi d'esperienza in Europa ... lui qualche partita l'ha giocata , e l' ha giocata con allenatori come Lippi , Zoff , Trapattoni , Ancelotti e anche conSacchi in Nazionale , lui ha sbagliato qualcosa nella gestione europea di quest'anno , ma praticamente lui dice che la Juve non ha la capacità e la forza delle prime squadre , è vero , se la può anche giocare (meglio) come ha dimostrato nelle partite con il Real o con il Chelsea lo scorso anno, ma se come lo scorso anno arrivi nei momenti clou con i giocatori che non stanno in piedi (vuoi per qualche infortunio , vuoi perchè giocano sempre quelli , vuoi perchè non hai delle riserve all'altezza) , per il prossimo anno , inoltre dice che qualche giocatore di questi il prossimo anno non reggerà i ritmi , quindi , vero che Tevez-Llorente hanno migliorato la situazione in attacco , ma quello che lui dice è che vuole ricambi "seri" per i difensori e magari un paio di esterni di qualità , che gli permettano di cambiare modulo (che ricordiamo , ha creato per la tipologia di giocatori che aveva , non certo perchè fosse un suo credo) il primo anno forse era la Juve più Europea delle 3 , poi anche l'assenza di giocatori "medi" come Giaccherini e Pepe , ha pesato su quelli che giocano sempre ..Asamoah e Lichsteiner sono ottimi giocatori , ma per quanto corrono non possono fare 50-60 partite a 100 all'ora , quindi Conte chiede Giocatori , alcuni per me ci sono già (in avanti Gabbiadini e Berardi mi sembrano ormai pronti per buttarsi tra i "grandi" ) a centrocampo riporterei Marrone e in difesa Caceres non sfigura , ma Ogbonna ha deluso (forse giusto anche dargli un'altra opportunità) e cambiare Isla e Peluso con due giocatori di classe molto più elevata... qualcosa potrebbe arrivare dalle vendite (Giovinco , Quagliarella , Vucinic , peluso , Isla , ecc..) ma una scietà quotata in borsa , non può buttare soldi , specialmente con tante minusvalenze , quindi non può promettere a Conte mari e monti , qualcuno arriverà , ma non tutti quelli che vorrebbe lui... io sarei contento se dessero fiducia a qualche giovane dei nostri (senza per forza avvalersi dei vari Morata) come Berardi , Gabbiadini , Marrone o anche Bouy...
 
Top
7 replies since 11/5/2014, 20:29   62 views
  Share