Italia, i 30 convocati: Rossi c'è, escluso Gilardino

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 13/5/2014, 21:16




Cesare Prandelli ha reso noti i nomi dei 30 pre-convocati della Nazionale per la Coppa del Mondo: la lista è stata consegnata oggi alla FIFA, mentre lunedì 2 giugno verrà ufficializzato l’elenco dei 23 calciatori che partiranno per il Brasile. Il Ct ha deciso di convocare per il raduno di Coverciano anche il portiere del Parma Antonio Mirante, con l’obiettivo di farlo allenare con il resto del gruppo per averlo già a disposizione in caso di infortuni. A norma di regolamento è infatti possibile sostituire eventuali calciatori infortunati anche al di fuori della lista dei 30 pre-convocati.

FUORI GILARDINO E CRISCITO. MENTRE CASSANO E ROSSI CI SONO - Diverse quindi le sorprese nella lista di questi 30 pre-convocati. In attacco non c'è Gilardino (escluso come Toni, Totti e Di Natale), mentre figura Destro. Cassano e Immobile, come da indiscrezioni, sono presenti. E in difesa Pasqual è stato preferito a Criscito. Ranocchia ha avuto la meglio su Astori, mentre a centrocampo a sorpresa c'è Aquilani. Chiamati anche Darmian del Torino e Romulo del Verona.

png

IL PROGRAMMA: L'ESORDIO MONDIALE IL 14 GIUGNO - Gli Azzurri si raduneranno nella serata di lunedì 19 maggio a Coverciano, si alleneranno sino a giovedì e, dopo tre giorni di riposo, dovranno presentarsi nuovamente nel tardo pomeriggio di domenica 25 maggio presso il Centro Tecnico Federale. Venerdì 30 la Nazionale partirà alla volta di Londra, dove sabato 31 (calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana) al ‘Craven Cottage’ affronterà in amichevole la Repubblica d’Irlanda. Mercoledì 4 giugno l’Italia ospiterà poi a Perugia il Lussemburgo (calcio d’inizio alle 20.45) e il giorno seguente partirà alla volta del Brasile. Domenica 8 giugno all’ Estadio da Cidadania” di Volta Redonda (calcio d’inizio alle 17.30 locali, le 22.30 italiane) gli Azzurri affronteranno la Fluminense nell’ultimo test prima dell’esordio nella Coppa del Mondo FIFA in programma sabato 14 giugno a Manaus con l’Inghilterra.

L’elenco dei pre-convocati per la Coppa del Mondo FIFA:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina);
*non inserito nell’elenco dei 30 pre-convocati per il Mondiale, ma convocato a scopo precauzionale per il raduno di Coverciano


Eurosport

Dove vorremmo andare con questa rosa?!?
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 13/5/2014, 21:23




Aquilani, Montolivo, Thiago Motta, Romulo... ma di meglio non c'è in giro?
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 14/5/2014, 09:44




CITAZIONE (InteristaRosicone&Falso @ 13/5/2014, 22:23) 
Aquilani, Montolivo, Thiago Motta, Romulo... ma di meglio non c'è in giro?

in effetti potevamo mandare te
 
Top
fogo1
view post Posted on 14/5/2014, 11:14




CITAZIONE (InteristaRosicone&Falso @ 13/5/2014, 22:23) 
Aquilani, Montolivo, Thiago Motta, Romulo... ma di meglio non c'è in giro?

Aggiungi l'antisportivo Chiellini, Maggio, Abate..
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 13:10
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


mah , in Italia ci sono oltre 20 milioni di Ct , il Ct n° 1 però è Prandelli e lui ha fatto le sue scelte ... io da 20.000.001° avrei cambiato qualcosa , avrei scelto in base alla classe , alla velocità e alla fisicità , visto che si giocherà a temperature elevatissime e con vento sempre presente , i miei 23 sarebbero stati Buffon , Sirigu e Perin per la porta , in difesa , De Sciglio , Barzagli , Bonucci , Chiellini , Ranocchia , Pasqual , Abate , Santon , a centrocampo Pirlo , Marchisio , De Rossi , Florenzi , Verratti , Romulo , Aquilani , e in avanti Cerci , Candreva , Immobile , Berardi , Rossi (o Destro) e Gabbiadini , quindi avrei escluso sicuramente Cassano (difficile fare giocare un cardiopatico in quelle condizioni) Montolivo (buono , ma da sempre eterna promessa mai mantenuta) Balotelli (è un ottimo calciatore , ma non gioca per la squadra , oltre che essere a volte troppo indisponente , rischiando la facile espulsione e comunque non ci mancano i giocatori capaci di segnare) e punterei su un 4-3-3 , sopratutto cercando la massima espressione del gioco di squadra , perchè secondo me è l'unica possibilità che abbiamo per ben figurare contro squadre che hanno giocatori più forti dei nostri...
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 14:05

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Per me il vero scandalo è la mancata convocazione di Berardi, il talento più cristallino del nostro calcio. Lui no e Insigne sì. La meritocrazia, questa sconosciuta.
 
website  Top
Grifone79.
view post Posted on 14/5/2014, 15:51




Fondamentalmente d'accordo con le scelte. a parte un paio di scelte su cui discutere, ma nulla di che.
Resta il fatto che si, la rosa non è che sia cosi competitiva, speriamo nella solita grinta italiana.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 00:22
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


Balotelli intanto è stato ancora protagonista di una rissa in compagnia del fratello .... :rolleyes:
 
Top
fogo1
view post Posted on 15/5/2014, 01:11




CITAZIONE (gywa07 @ 15/5/2014, 01:22) 
Balotelli intanto è stato ancora protagonista di una rissa in compagnia del fratello .... :rolleyes:

????
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 09:02
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


ieri sera .... http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/m...sa+con+un+ladro .... io ci credo poco che voleva rubargli il telefono , un ladro avrebbe scelto qualcuno di più piccolo o mingherlino per rubargli qualsiasi cosa...
 
Top
fogo1
view post Posted on 15/5/2014, 11:49




CITAZIONE (gywa07 @ 15/5/2014, 10:02) 
ieri sera .... www.tuttosport.com/calcio/serie_a/m...sa+con+un+ladro .... io ci credo poco che voleva rubargli il telefono , un ladro avrebbe scelto qualcuno di più piccolo o mingherlino per rubargli qualsiasi cosa...

Lo scrive "Diva e Donna", penso che questo sia sufficiente per capire l'attendibilità della notizia :D
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 16:51
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


la notizia è stata riportata anche da tutti i quotidiani sportivi (e anche qualcun ' altro ..)
 
Top
fogo1
view post Posted on 15/5/2014, 17:15




CITAZIONE (gywa07 @ 15/5/2014, 17:51) 
la notizia è stata riportata anche da tutti i quotidiani sportivi (e anche qualcun ' altro ..)

Si ma la fonte è sempre quella, tutti dicono "secondo Donna e Diva"
Dai, è una cavolata clamorosa
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 15/5/2014, 20:13




CITAZIONE (fogo1 @ 14/5/2014, 12:14) 
CITAZIONE (InteristaRosicone&Falso @ 13/5/2014, 22:23) 
Aquilani, Montolivo, Thiago Motta, Romulo... ma di meglio non c'è in giro?

Aggiungi l'antisportivo Chiellini, Maggio, Abate..

Povero Carlo... in questa annata hai completamente perso il "senno sportivo"
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 20:52
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


CITAZIONE (fogo1 @ 15/5/2014, 18:15) 
CITAZIONE (gywa07 @ 15/5/2014, 17:51) 
la notizia è stata riportata anche da tutti i quotidiani sportivi (e anche qualcun ' altro ..)

Si ma la fonte è sempre quella, tutti dicono "secondo Donna e Diva"
Dai, è una cavolata clamorosa

può essere , ai giorni nostri è anche molto difficile capire quali siano le notizie vere , da quelle false (comunque ne hanno parlato anche in TV)
 
Top
16 replies since 13/5/2014, 21:16   62 views
  Share