Europa League - La maledizione continua, trionfa il Siviglia!

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 14/5/2014, 23:27




1237311-26635660-640-360

Ora è veramente difficile non crederci. Il Benfica perde la sua ottava finale europea consecutiva: dopo quei due trionfi in Coppa dei Campioni (1960-1961 e 1961-1962) e l’arcinoto anatema sferrato dall’allenatore ungherese le Aquile di Lisbona sono cadute vittima di un terribile sortilegio perdendo le successive otto (!) finali. Anche oggi è andato tutto storto ai lusitani: la squadra di Jesus ha sprecato di tutto e di più nei tempi regolamentari peccando di precisione nei tiri dal dischetto; se a questo aggiungete un clamoroso rigore non assegnato dal deludente fischietto tedesco Brych avrete la misura dell’incantesimo che aleggia sul club portoghese.

La storia del Siviglia non potrebbe essere più diversa, con quel tre su tre delle finali disputate e con il trono del club più titolato di Spagna nel conto della Coppa Uefa/Europa League: si conclude nel modo più glorioso una campagna europea iniziata il 1° agosto 2013 dal terzo turno preliminare con diciannove partite disputate nella scalata verso il trono di Torino.

LA STATISTICA CHIAVE

8 – Come le ultime otto finali perse dal Benfica ma anche tre come le uniche finali disputate (e vinte) dal Siviglia, ora il club più titolato nella storia della Coppa Uefa/Europa League insieme a Liverpool, Inter e Juventus

3 – Come i rigori parati dall’eroe andaluso della serata Beto, tutti nella lotteria finale (prima con il Betis poi con il Benfica); nessuno ne ha parati così tanti.

IL MIGLIORE
Beto-Rakitic, perché il primo chiude la saracinesca nei tempi regolamentari e s’inventa due balzi felini (e furbi perché i foot fault non vengono sanzionati da Brych) neutralizzando i tiri dal dischetto di Cardozo e Rodrigo, mentre il secondo disegna calcio senza soluzione di continuità. Il fenomeno croato manda in porti in tutti i modi e da qualunque posizione i compagni (che Bacca & Co. abbiano le polveri bagnate è un altro discorso.

1237304-26635367-640-360

IL PEGGIORE
Lima, perché le sue innumerevoli amnesie sotto-porta condannano il Benfica più degli errori dal dischetto: se le Aquile non capitalizzano l’oggettiva supremazia nei confronti degli spagnoli gran parte dei demeriti vanno ascritti a lui. Sciagurato

Eurosport
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 00:21
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


beh , c'è differenza tra l'Europa League e la coppa Uefa , in quella coppa giocavano le seconde e le terze e le quarte classificate dei migliori campionati , in questa giocano le 4° - 5° - 6° e chi esce dai gironi della champions , pernso che la UEFA di prima fosse anche più difficile della coppa campioni a volte ...
per quanto riguarda Lima . è entrato a 15 minuti dalla fine contro la Juve a Lisbona e ha fatto un gran goal , forse sarebbe dovuto entrare alla fine anche stasera , mi stupisce l'ingrasso di Caballeiro (sarà scritto giusto ? ) solo a 2' dalla fine dei supplementari , mi aveva fatto un'ottima impressione nei 20' finali della partita di Lisbona contro di noi ed è stato anche l'artefice del goal di Lima in quell'occasione .. un po mi spiace che non abbia vinto il Benfica ....perdere così tante finali , fa male !
 
Top
1 replies since 14/5/2014, 23:27   9 views
  Share