il giorno dopo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2014, 10:14
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


ho aspettato il giorno dopo l'eliminazione della nostra Nazionale ai mondiali in brasile , per scrivere le mie impressioni su quello che è successo , con il senno di poi , dico , che le convocazioni non sono state azzeccate in pieno , se si sono portati giocatori che palesemente non resistevano un tempo , tanto valeva portare qualcuno di tecnicamente più forte , come Rossi o Destro , a differenza dei senatori , non mi sembra giusto prendermela con i giovani (solo con uno , però non conosco l'esatto perchè di queste uscite nelle interviste) , che comunque erano alla prima esperienza Internazionale con la squadra Nazionale , me la prenderei con Prandelli , per non aver capito come leggere le partite e facendo cambi in corso , che dal punto di vista di molti sono stati assurdi , con i preparatori , visto che anche la condizione fisica di tutti è sembrata scarsa (anche gli altri hanno patito il caldo e se andiamo a guardare i mondiali giocati dove faceva davvero caldo (Spagna 82 - Italia 90 - Usa 94 - Messico 68), l'Italia si è sempre comportata bene , dare la colpa all'arbitro sembra riduttivo , quando in una partita non fai neanche un tiro decente in porta , L'Italia ha dato tutto con l'Inghilterra , poi è scoppiata... ora i mondiali per noi perdono un po di interesse , ma li seguirò comunque sperando di vedere vincere chi fa un po di spettacolo (Olanda- Francia - Cile)e nella speranza di non vedere arbitraggi troppo casalinghi a favore del Brasile ... capitolo a parte quello che è successo ieri con Suarez , a me sembra un troglodita , ma come si fa a fare atti del genere ? e Lugano che lo difende a spada tratta (probabilmente senza aver visto niente di quello che era successo) Tabarez che dice castronerie e lo stesso Suarez che dice "sono cose che succedono !!!!" mi auguro una bella squalifica (esemplare , pesante quanto deve essere pesante) e se mi dispiacerà non vederlo giocare nelle partite successive (come qualità calcistiche) , non mi dispiacerà per come si è comportato... un appunto comunque anche per l' arbitro ... anche lui ha tra i suoi nomi Moreno .... un nome una garanzia , purtroppo per l'Italia !
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 25/6/2014, 10:38




La debacle ha un solo nome: Prandelli!

La sconfitta con la Costarica ci è costata l'eliminazione dai mondiali: Cassano/Motta/Insigne impresentabili!!!!

Nemmeno dirò una parola su sBalotelli... è semplicemente un sopravvalutato... da sempre!!!!

Sono 2 anni che dico che l'Italia non ha gioco e si è visto chiaramente!!! Dopo la vittoria con l'Inghilterra ho detto subito che era più per la demenza senile di Hodgson (che ci ha lasciato il centrocampo vuoto) che non per la forza degli azzurri!!!!

All'ultimo Europeo siamo arrivati in finale perché, almeno, tutti correvano!!!!

Ultima cosa caro Prandelli... se veramente non rubi i soldi ai contribuenti... restituisci i tuoi ultimi due anni di stipendio e dì ad ogni giocatore che si paghi il viaggio, il vitto e l'alloggio
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 10:48
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


beh , negli ultimi 2 anni per lo meno ha centrato la qualificazione a questi mondiali ... quindi lasciamolo andare in pace , il suo guadagno è sicuramente buono (5 milioni era la cifra del rinnovo biennale se non sbaglio) , ma non a livello di quello di Capello (10 milioni netti all'anno) o di Lippi (12 milioni all'anno , ma almeno qualcosa ha vinto) lasciando a parte Ancelotti , che con la "decima" secondo i Madrilisti si è ampiamente guadagnato il suo stipendio ... Hodgson che di emolumenti ne percepisce come l'allenatore dell'Italia (EX) ha fatto molto peggio , visto che è uscito dopo 2 partite ! :D
 
Top
InteristaRosicone&Falso
view post Posted on 25/6/2014, 19:24




Centrare la qualificazione era il minimo sindacale!!!!

E ha sempre fatto cagare come gioco
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 14:12
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


giusto , ma come dimostrato dalle dichiarazioni del dopo , non c'era unità di squadra e se non c'è la squadra al 100% , anche se ci metti i fuoriclasse (che in Italia lo sono solo un paio di "vecchietti") non fai mai bella figura ..
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 1/7/2014, 22:08




l´Italia un gioco con Prandelli l´aveva e come...
È sempre facile parlare col senno di poi...
e ancora di più se di calcio non si capisce una beata minchia tipo Mirco, che parla sempre da juventino (nell´ultima partita ce n´erano ben 6 in campo, solo che è "merito loro" solo quando vincono)

Per me la nazionale è uscita meritatamente perchè nonostante un grandissimo potenziale è mancata la componente più importante: non erano uniti e non erano squadra.
Di conseguenza giocavano senza passione.
In diversi hanno preso l´avventura come una "casa vacanze". Non si presentavano puntuali e insieme agli allenamenti, oltre ad altre robe che purtroppo sono trapelate in seguito.
Non c´era concentrazione, serenità e l´armonia necessaria per fare bene e questo si rispecchiava in campo.
Davanti a queste evidenze non ti servirebbe nemmeno il CT più esperto.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 23:46
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


ma Prandelli è anche l'unico CT a non aver mai indovinato un cambio !
ritornando all'altro discorso , a me sembra che un po tutti abbiano dato la palma di migliore a Balotelli e Candreva nella prima partita e "quelli" della Juve non abbiano detto che è stato merito dei giocatori della Juve .. c'è solo il fatto che bisogna essere responsabili nell'ammettere che quando si perde 6 -8 giocatori possono non bastare ad una squadra per vincere , se gli altri 3 è come se non ci fossero ...
 
Top
Grifone79.
view post Posted on 3/7/2014, 16:42




Ho aspettato fino ad oggi a criticare Prandelli. Ora però do ragione a Mirco, il maggior colpevole di tutta la faccenda è lui. Ha sbagliato TUTTO in questo mondiale. Sbagliato decisioni, formazione, sbagliato cambi, un disastro.
Poi possiamo prendercela anche con i singoli, ognuno avrà le proprie colpe, ma Prandelli ha veramente FALLITO
 
Top
Salvuccio_RHTS
view post Posted on 3/7/2014, 17:36




per me ha sbagliato la tattica solo contro il Costa Rica (contro l´Uruguai, l´idea del trio centrale difensivo con De Rossi "libero" e Verratti+Pirlo a centrocampo non era malvagia)
e va comunque considerato che dietro al rendimento ci sono anche questioni interne abbastanza importanti
altrimenti sono quasi sicuro che sarebbero riusciti a gestire meglio la partita in un modo o nell´altro.
 
Top
8 replies since 25/6/2014, 10:14   120 views
  Share