Ufficiale, Giovinco a Toronto da luglio

« Older   Newer »
  Share  
fogo1
view post Posted on 19/1/2015, 23:22




Sebastian Giovinco lascia l’Italia e vola in Canada. Non nell’immediato, rimarrà un giocatore della Juventus fino al termine della stagione, ma da luglio, quando scadrà il suo contratto con la Vecchia Signora.

Il fantasista bianconero ha firmato un contratto con il Toronto FC per la durata di quattro anni a un compenso record di quasi 10 milioni di dollari a stagione (8.6 milioni di euro), diventando così l'italiano più pagato al mondo. Sarà l’uomo simbolo della sua squadra e di tutto la MLS, dove giocherà nella stessa squadra di Altidore e dell’ex romanista Bradley.

Per il Toronto FC, che ha dato la notizia direttamente tramite il proprio profilo Twitter, è “un giorno storico, ci aiuterà a fare grande la nostra squadra”. Ha le idee chiare anche Greg Vanney, l’allenatore del Toronto FC: “E’ il giocatore giusto per noi, lo vedo bene come trequartista o da seconda punta”.

In contemporanea con il Toronto FC, anche lo stesso Giovinco ha voluto dare il proprio saluto ai suoi nuovi tifosi. L’inglese è sicuramente da migliorare, ma Seba ha ancora sei mesi per studiare la nuova lingua e farsi trovare pronto per quando comincerà la sua nuova avventura canadese.

Eurosport

Contenti? Dispiaciuti? Indifferenti?
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 17:59
Avatar

Leggenda
••••••••

Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


buon per lui , diventerà il calciatore Italiano più pagato !!!! :o: professionalmente non è un passo avanti , ma il portafoglio sarà bello gonfio , è un bravo ragazzo e gli auguro tanti successi , sul discorso che lasci la Juve , sinceramente non mi dispiace , non ha mantenuto le promesse (peraltro molto difficili da mantenere , visto che sarebbe dovuto diventare l'erede di Del Piero , ma la sua leggerezza fisica , mal si adatta al calcio moderno) buone prestazioni le ha fatte anche con la Juve , ma troppo poche per meritarsi un posto da titolare e nei cuori dei tifosi , spero che il suo sostituto sia meglio...
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 23:47

Spirito Guerriero

Group:
Amministratore
Posts:
6,087
Location:
Perugia

Status:


Avrei fatto la stessa cosa.
 
website  Top
2 replies since 19/1/2015, 23:22   12 views
  Share